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MartinoS

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  1. Buondì, fendt 211 p, frenatura ad aria: qualcuno che lo ha, mi può confermare che il leggero "ghit" che si sente all'ultimo giro di motore una volta spento il trattore, è dovuto ad un leggero slittamento della cinghia? Il meccanico ha detto che è normale....
  2. Nella mia piccola esperienza, posso confermare tutto quello che state dicendo.... No ghen è pi meccanici de na volta! Piccolo aneddoto: circa 2 anni fa sono venuti due meccanici di una nota concessionaria del nord est per ripararci un vecchio fendt turbomatik che aveva una piccola perdita dal paraolio centrale della trasmissione (bisognava aprire il trattore in 2).... Unici strumenti di lavoro: MARTELLO e SCALPELLO. Alla fine dopo due giorni di lavoro, un componente rotto a forza di martellare (del quale han provato a farci credere che era già rotto), circa 1000 euro di pz. di ricambio...
  3. Ok grazie. Tra qualche giorno ci mandano l'o-ring di ricambio. Spero sia solo quello
  4. Buongiorno, volevo chiedervi un parere sulle attrezzature interfilari con rollhacke + stella, in particolare se qualcuno di voi le ha mai usate e come ci si trova. Ho visto quello doppio della fischer e non sembra affatto male, ma non capisco se faccia un buon lavoro o se tocca passare spesso per evitare che l'erba rinasca. Qui da me ho sentito pareri abbastanza contrastanti.
  5. Ci sono le trivelle di Da Ros. Noi abbiamo un retroscavatore attaccato ad un landini, con una forchetta a 3 denti. Con quella togliamo la vite e facciamo il buco direttamente.
  6. Allora il trattore è un usato che ci è appena stato consegnato dal rivenditore, che prima di consegnarcelo ha eseguito un tagliando generale. Quindi non saprei se fossero problemi già esistenti. Però ti ringrazio se hai modo di chiedere al tuo collega. Il 4° puno dovrei aver risolto, ovvero dovrebbe essere normale che dondoli
  7. Buonasera a tutti, possiedo un fendt 211p di 3° generazione (quello appena prima del modello attuale) con circa 2800 ore. Ho riscontrato una serie di possibili difetti/guasti e avevo piacere se qualcuno di voi, che possiede la mia stessa macchina (o comunque simile ma sempre fendt specializzato) potesse darmi qualche indicazione più nel dettaglio, dato che la macchina ce l'ho da poco e non la conosco. Ho notato quanto segue: 1) c'è una leggera perdita di olio dallo spinotto situato vicino all'albero della presa di forza anteriore (vedi immagini) quando la presa di forza è in funzione
  8. Hai anche qualche valore di consumo? Ad esempio trattamento con atomizzatore a torretta trainato, oppure sfalcio con trinciaerba o lavorazioni del sottofila nei vigneti.
  9. Ma per quanto riguarda i fendini, ad esempio un 211p, chi mi sa dire circa i consumi medi prendendo come esempio varie lavorazioni? C'è tanta differenza tra 209 210 e 211?
  10. Ne hai uno da vendere? Mi puoi dar qualche info in più? Cmq a noi chiedono 65 + iva... Ne avevamo visto uno rosso bordó (l'unico in italia penso) da 2000 ore, e chiedevano di più con meno accessori... (Senza pto anteriore mi sembra e frenatura pneumatica)
  11. Buongiorno a tutti, volevo chiedervi un parere. Dopo molte ricerche ho trovato un fendt 211 P del 2018, seconda generazione (quella appena prima di quella odierna, per intenderci), con 2900 ore. E' la versione profi e dispone di sollevatore anteriore con PTO anteriore, assale anteriore ammortizzato, ventola reversibile, doppio impianto di frenatura (pneumatico e idraulico), clima automatico, distributori ventrali (non so quanti, ma tanti), fari da lavoro led e altri optional minori. La pompa non so quale monta ma credo quella load sensing. E' in buone condizioni generali. La domand
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