Jump to content

Agrigalpad

Members
  • Content Count

    64
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

8 Neutral

About Agrigalpad

  • Rank
    Utente Tractorum.it

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao L ho pagato 6,2€ al kg da Vitali agricoltura Fano (pu).rivenditore padana sementi nelle Marche . va seminato con interfila di precisione circa 5-7 kg ad ettaro….a spaglio 10-12 mi sembra … Appena nasce ci passo con il carrobotte redlui zootecnici …il prox anno poi vado a seminarci sopra il girasole questo per me e il primo anno di cover ..se qualcuno ha dei consigli sono ben accetti…per esempio non vorrei che poi il seme di girasole marcisce vicino alla radice morta del rafano oppure viene mangiato in quanto la radice si riempie di insetti…..mah..ci sto pensa
  2. Acquistato oggi dalla padana sementi rafano structurator per il prox anno girasole lunga la fila con il satellitare
  3. Tra qualche giorno mi arriva la crotalaria juncea presa dalla massed…….la seminerò su sodo ..ristoppio grano tenero
  4. Consigli per il prox anno ..una varietà di girasoli da coltivare in biologico.con refluì zootecnici come concimazione ….cosa mi potete consigliare ?
  5. I miei conti sul grano tenero tornano in quanto a parte il costo del seme e lavori con il mio trattore/mietitrebbia non ho speso altro ….come concime uso il refluì zootecnici del mio allevamento ….ma non sono certo allegro e mi aspettavo minimo quei 4 in euro più del convenzionale …. Il prox anno vorrei iniziare a fare i girasoli biologici visto che (Fileni) mi vengono richiesti e un buon prezzo ci dovrebbe essere sempre ( per ora sui 80 euro quintale) qualche suggerimento per varietà più adatte al biologico ?
  6. Ager Bologna prezzo grano tenero convenzionale 40 prezzo grano tenero biologico 39
  7. Secondo voi quanto può fare in collina in asciutta un precoce da 90/100 giorni …..in terreni preceduti da cover crop e refluì zootecnici?
  8. Sono tantissimi anni che non faccio più mais …mais in asciutta varietà molto precoci..tipo 90-100 giorni avrebbe senso secondo voi anche con poca probabilità di pioggia ?..riuscirebbe a fare un po’ di quintali lo stesso ? parlo sempre di una semina primaverile
  9. Qualche idea sui prezzi del tenero e del duro ? Ager Bologna da non quotato
  10. Volevo chiedervi….cover tipo la senape e la crotalaria l’aria possono essere seminate a interfila 50 con una pneumatica ?…se si che dosaggio? funzionalo lo stesso come cover ?
×
×
  • Create New...