Buongiorno a tutti
Possiedo un lamborghini DLA35/s e ho un problema con la presa di forza per la trincia .
Ho acquistato una trincia ma ho un problema. Premetto che il trattore ha un moltiplicatore collegato alla presa di forza gia' in origine con 2 alberi che girano uno contrario all'altro . Specifico: Il problema sorge perche' gli alberi della presa di forza girano alla stessa velocita' di avanzamento del trattore , sicche' l'albero sotto con marce lente di avanzamento gira troppo lento per trinciare , mentre quello sopra gira a velocita' giusta ma al contrario e la trincia non gira. Con marce veloci l'albero sotto gira a velocita' giusta ma l'avanzamento del trattore e' troppo veloce, mentre l'albero sopra ruota molto piu' veloce e al contrario e se anche ruotasse nel senso giusto e' troppo veloce e romperei tutto . Chiedo, per trinciare dovrei avere 540 giri alla presa di forza ma a marce ridotte giusto? So che la presa di forza ha due modalita' o sincronizzata con l'avanzamento del trattore o indipendente.A mio parere la mia funziona solo sincronizzata in quanto pur avendo 3 scatti secvondo me solo 2 funzionano( indietro disinserisce ), (al centro inserisce secondo me sincronizzato ), (avanti non si sente alcun scambio) e la presa continua a girare con l'avanzamento non so se sia regolare o per qualche motivo la leva che la disinserisce non funziona , e' stata modificata,o si e' rotto qualche leveraggio che la rende indipendente.Ho cercato dei manuali perche' volevo provare ad aprire il coperchio delle leve del cambio per poter vedere all' interno se si e' rotto o spostato qualcosa ma non ho trovato nulla ,chiedo se qualcuno di voi mi sa dare informazioni , spiegazioni o manuali con disegni o schemi ,per vedere cosa troverei sotto al coperchio del cambio per non andare incontro a sorprese .
Grazie a tutti .