AlbeClaas
Members-
Numero contenuti
87 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
1
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Eventi
Tutti i contenuti di AlbeClaas
-
Dura capire cosa sia stato... fatto sta che se nelle capezzagne è bello il problema non può venire dal seme...
- 3485 risposte
-
Orzo: tipologie, utilizzo, varetà, tecniche di coltivazione
AlbeClaas ha risposto a Alberto64 nella discussione Coltivazioni erbacee
No, https://www.padanasementi.com/prodotto/kws-tardis/ -
Orzo: tipologie, utilizzo, varetà, tecniche di coltivazione
AlbeClaas ha risposto a Alberto64 nella discussione Coltivazioni erbacee
non proprio, nelle prove dell'informatore agrario era il più tardivo -
Malattie fogliari sul grano e fungicidi , esperienze ,costi, consigli!
AlbeClaas ha risposto a IlCoNtE nella discussione Coltivazioni erbacee
Carbone dell'orzo... quando ti capita una spiga sotto mano toglila, non lasciarla lì perchè è una bomba di spore... comunque non so quanto possa fare ora un trattamento, di certo attento il prox anno a non mettere di nuovo orzo lì.- 3007 risposte
-
- 2
-
-
-
- anticrittogamici
- antiparassitari
- (and 21 più)
-
Frumento DURO - Tecniche, scelte colturali, pratiche agronomiche
AlbeClaas ha risposto a Mapomac nella discussione Coltivazioni erbacee
quello che dici tu è un tenero antico, ma queste sono spighe di duro- 17190 risposte
-
- 2
-
-
-
- concimazione fogliare
- dow agrosciences
- (and 11 più)
-
Orzo: tipologie, utilizzo, varetà, tecniche di coltivazione
AlbeClaas ha risposto a Alberto64 nella discussione Coltivazioni erbacee
Hai novità? Si è ripreso? -
Orzo: tipologie, utilizzo, varetà, tecniche di coltivazione
AlbeClaas ha risposto a Alberto64 nella discussione Coltivazioni erbacee
No, troppo tardi. E comunque il danno delle malerbe è già fatto… -
Gli erbai e la loro utilizzazione
AlbeClaas ha risposto a Federico Marconato nella discussione Coltivazioni erbacee
Cavolo…. Non è troppo precoce rispetto alle altre varietà in mix? -
Gli erbai e la loro utilizzazione
AlbeClaas ha risposto a Federico Marconato nella discussione Coltivazioni erbacee
Ma comunuque pure da fieno LUDWIG è più che superato dai... ci sono frumenti ben più fogliosi e a taglia pure superiore... ludwig ha solamente il nome essendo il primo frumento venduto per quell'utilizzo. -
Gli erbai e la loro utilizzazione
AlbeClaas ha risposto a Federico Marconato nella discussione Coltivazioni erbacee
chiaro... comunque si bellissimi, complimenti -
Gli erbai e la loro utilizzazione
AlbeClaas ha risposto a Federico Marconato nella discussione Coltivazioni erbacee
Hai cambiato varietà o è x la stagione? -
potrebbe essere carenza di fosforo data da basse temperature
- 1980 risposte
-
- ammonizzazione
- asporti
- (and 6 più)
-
Dose di semina per erbaio autunnale/invernale
AlbeClaas ha risposto a Emanuele13 nella discussione Coltivazioni erbacee
Ma è un miscuglio che ti fai tu o acquistato? Percentuali? -
Gli erbai e la loro utilizzazione
AlbeClaas ha risposto a Federico Marconato nella discussione Coltivazioni erbacee
Attenzione solo una nota... il loietto italico per definizione è NON alternativo. Sono i loietti westervoldici ad essere alternativi. Quindi occhio alla varietà, e magari scegline uno a ciclo medio/precoce piuttosto che un tardivo -
Si, è molto più grande. Pms favino siamo sui 500g, pisello 250
- 3485 risposte
-
Orzo: tipologie, utilizzo, varetà, tecniche di coltivazione
AlbeClaas ha risposto a Alberto64 nella discussione Coltivazioni erbacee
-
trifoglio:varietà seminate,coltivazione e raccolta
AlbeClaas ha risposto a __LKD__ nella discussione Coltivazioni erbacee
Piccolo aggiornamento, non mi aspettavo si sporcasse così tanto… procederò con kerb flo venerdi, 1,85l/ha come da etichetta, in previsione di piogge tra sabato e domenica. -
Al posto di UMOSTART CEREAL mi propongono TOP MICRO GOLD... qualcuno lo conosce?
-
trifoglio:varietà seminate,coltivazione e raccolta
AlbeClaas ha risposto a __LKD__ nella discussione Coltivazioni erbacee
Ok grazie mille a tutti delle dritte. Pensavo di entrare a fine prossima settimana, il terreno è già umido in quanto anche oggi ha piovuto, poi prevedono pioggia di nuovo da sabato prossimo... Non è un problema farlo col trifoglio così piccolo vero? -
trifoglio:varietà seminate,coltivazione e raccolta
AlbeClaas ha risposto a __LKD__ nella discussione Coltivazioni erbacee
OK, però in etichetta per trifoglio scrivono 1,85 L/ha -
trifoglio:varietà seminate,coltivazione e raccolta
AlbeClaas ha risposto a __LKD__ nella discussione Coltivazioni erbacee
Ottimo, allora lo provo. Quando mi conviene farlo? -
trifoglio:varietà seminate,coltivazione e raccolta
AlbeClaas ha risposto a __LKD__ nella discussione Coltivazioni erbacee
Se possibile cerco di non sfalciarlo, ma dipende da diversi fattori. Nel dubbio lo voglio tenere più pulito possibile già dalla partenza. Grazie per le dritte. FUSILADE MAX io lo vedo registrato... comunque se mi dici che usando CENTURION vado sul sicuro, allora uso quello -
trifoglio:varietà seminate,coltivazione e raccolta
AlbeClaas ha risposto a __LKD__ nella discussione Coltivazioni erbacee
Trifoglio alessandrino da seme, presenza importante di infestanti graminacee, principalmente loietto. Vedo parecchi diserbi registrati, qualcuno ha esperienza con alcuni dei seguenti? LION 5 EC, LEOPARD 5 EC, AGIL, FUSILADEMAX, ZETROLA -
Gli erbai e la loro utilizzazione
AlbeClaas ha risposto a Federico Marconato nella discussione Coltivazioni erbacee
Triticale trifuel perché l’hai scelto?È il mix giusto? È pioneer quindi immagino il prezzo sia elevato… ne vale la pena? Penso ci siano molti triticali validi a prezzo molto più onesto. -
Sorgo da granella - Tecniche e Scelte colturali
AlbeClaas ha risposto a FIAT 27C DIESEL nella discussione Coltivazioni erbacee
Durrina non è presente nella granella! solamente nelle parti vegetative della pianta, principalmente si concentra in fasi giovanili e in fasi di stress, ma comunque con l’insilamento la durrina si degrada completamente.- 2748 risposte
-
- 2
-
-
-
- sorghum vulgare pers
- sorgo
-
(and 1 più)
Taggato come:
