Salve mi chiamo Saverio ho 22 anni vorrei aprire una azienda agricola e diventare un imprenditore e fare il vino volevo delle info per quando riguarda gli aiuti economici, quale trattore devo acquistare(trattorino piccolo per passare tra le file) quale barbatelle acquistare(mi trovo in calabria in prov. di cosenza sul tirreno) e quali pali usare. Chiedendo gli aiuti economici a 50% a fondo perduto l'altro 50% bisogna restituirlo a rate, quello che mi chiedevo visto che le viti vanno in produzione dopo 3 anni in questi 3 anni come faccio a restituirli? Quindi avevo pensato che piano piano dovrei al meno acquistare le barbatelle e i pali per iniziare la loro crescita per poi chiedere l agevolazioni. Voi come avete fatto? Ogni consiglio sarà accettato volentieri. Grazie