Buona sera a tutti. Sono nuovo del forum ed anche della campagna. Leggendo le varie discussioni ho visto che il sito è frequentato da gente molto competente. Avrei da porre una domanda se qualcuno puo aiutarmi. Ho costruito artigianalmente uno spaccalegna con un cilidro idraulico a doppia azione. Ho collegato i tubi su due prese posteriori idrauliche di un same 80 explorer bennato. Premetto che il pistone perde un po d'olio . Il primo giorno ha lavorarto abbastanza bene per circa tre ore, spingeva che era una meraviglia!! ad un certo punto ha cominciato a rallentare e a spingere non in modo costante. Oggi ho riprovato di nuovo, il pistone si muove ma non esercita alcuna forza . Sarei grato se qualcuno mi desse informazioni sulla possibile causa