Vai al contenuto

Same Laser, gli “infaticabili”


Messaggi raccomandati

Guarda caso gli altri le ore le fanno. Non diciamo fischiate i materiali sono quelli che sono un same superate le 5 mila va a miscela e piscia olio in po' d'appertutto te ne porto a vagoni di macchine in queste condizioni. Uno qui vicino col laser 150 e' vicino alla 10 mila ma fatte solo per strada e la mattina quando parte controlla la nafta e fa il pieno d'olio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che 15000 a 6000 non ce ne piu'. Ma possibile che a casa mia solo i same non superano le 6000 ore figuriamoci 15 mila

 

non ti preoccupare non sei solo,addirittura un meccanico quando è andato in pensione diceva di non aver mai visto un same con piu di 5000 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che un trattore non è fatto solo di motore.

se il motore brucia olio o lo butta fuori e' inutile continuare ad usarlo così (anche perché non si va lontani) bisogna mettere mano ai gruppi termici che su un raffreddato ad aria non mi sembra un difficile.

ritornando al laser c'è ne sono ancora molti in giro e sotto le 5 mila ore c'è ne sono pochi, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ragazzi mi ritrovo con una perdita non tanto sottovalutabile dai bracci superiori del sollevatore del mio Laser 100.

Abbiamo già sostituito gli Oring ma senza risultati decenti. Mi è stato detto che ci sono delle boccole, due da un lato e due dall'altro, che andrebbero sostituite (sperando che si tratti solo di queste una volta smontato il tutto) e guarnizioni ed oring vari. Primo preventivo dei pezzi 450 euro più manodopera.

Qualcuno ha fatto già un lavoro simile su queste macchine? Che spese avete sostenuto? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima foto del video raffigura un Laser con assale simile alla serie precedente (tipo Buffalo per intenderci). Ma e' stato realmente prodotto con quel tipo di assale?

 

Certo, anche in blu.

 

Ragazzi mi ritrovo con una perdita non tanto sottovalutabile dai bracci superiori del sollevatore del mio Laser 100.

Abbiamo già sostituito gli Oring ma senza risultati decenti. Mi è stato detto che ci sono delle boccole, due da un lato e due dall'altro, che andrebbero sostituite (sperando che si tratti solo di queste una volta smontato il tutto) e guarnizioni ed oring vari. Primo preventivo dei pezzi 450 euro più manodopera.

Qualcuno ha fatto già un lavoro simile su queste macchine? Che spese avete sostenuto? Grazie.

Nell'ordine, dovrebbero esserci:

-due tenute

-una boccola

-anello di tenuta

-boccola

-rasamento

-distanziale

Per il prezzo non ne ho idea, probabile sia come ti è stato detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, anche in blu.

 

 

Figo:asd:!!! Mi son messo alla ricerca di qualche video sul web di Laser con quell'assale ma nada!!

 

 

 

 

Nell'ordine, dovrebbero esserci:

-due tenute

-una boccola

-anello di tenuta

-boccola

-rasamento

-distanziale

Per il prezzo non ne ho idea, probabile sia come ti è stato detto.

Grazie per le tue precise informazioni.

Il primo periodo che puo' stare "fermo" il trattore gli faremo fare questo lavoro, il meccanico verra' direttamente in azienda da noi, e sperando che non esca fuori qualcosa di piu' grave.

In questa occasione gli faremo sostituire i paraoli del pistone centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao Met mi dispiace per il problema rinvenuto al tuo Laser,potrebbero essere le boccole di bronzo se non sbaglio che essendo usate magari giocano un po e fanno trfilare piu\ olio del dovuto verso gli annelli in gomma.

Per il pistone di sollevamento dovrebbe avere solamente una fascia gommata che dovrebbe costare intorno ai 50 euro.

sei arrivato ai 7000 ore?

 

Io sul mio Laser 150 adesso open pipe,o riscontrato un problema al cambio,in pratica quando lavoro mi salta la terza,dovrebbe essere il sincrono,problema comune su queste macchine quando arrivano intorno alle 10.000/12.000 ore.

Non saprei il costo della riparazione e chi ci mettera le mani,ma se il costo si aggira intorno ai 1500euro mi compro un cambio usato e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite baccio 56
Tanta roba.....e il tizio calca la mano!! :AAAAH:

[video=youtube;bsF-RY7bT-A]

Lavorare la terra bagnata in quel modo con la ruota nel solco è veramente una chicca, dove passa la ruota è come farci una gettata con il cemento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la macchina più azzeccata specie le basse potenze, tiravano e non avevano problemi di raffreddamento e i materiali erano abbastanza ignifugli con i carter di metallo e non plasticone, in famiglia abbiamo un unico same e un laser 90 per rincalzature e diserbi o semina con seminatrice leggera ma in terra di fiatisti convertiti è un neo o meglio un residuato. Io non amo ne Same ne loro concessionari specie nelle zone che batto io per me andrebbero a fuoco sia il concessionario sia Treviglio con una politica industriale che tutte le volte che passo mi turba....ma tutte quelle macchine nei piazzali a chi le danno???

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la macchina più azzeccata specie le basse potenze, tiravano e non avevano problemi di raffreddamento e i materiali erano abbastanza ignifugli con i carter di metallo e non plasticone, in famiglia abbiamo un unico same e un laser 90 per rincalzature e diserbi o semina con seminatrice leggera ma in terra di fiatisti convertiti è un neo o meglio un residuato. Io non amo ne Same ne loro concessionari specie nelle zone che batto io per me andrebbero a fuoco sia il concessionario sia Treviglio con una politica industriale che tutte le volte che passo mi turba....ma tutte quelle macchine nei piazzali a chi le danno???

 

è da ottobre del 2014 che non fanno più cassa integrazione , 66 trattori prodotti al giorno fino a 110cv , oltre li fanno in Germania , si vede che qualcuno che non capisce:AAAAH: resiste e compra prodotti SDF .

Link al commento
Condividi su altri siti

Convertiti ai Johnny ovvio quelli che tirano e non ti fanno tirare....duomi e madonne!

 

qualche sera registro le Ave Maria che tira il mio amico poi le posto sul forum , 2 JD e 2 Case , generalmente le m......nne sono d colore Verde-Giallo , raramente rosso scuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...