Vai al contenuto

"Lo stato dell'arte nei lavori agricoli"


puntoluce

Messaggi raccomandati

Guarda è un 3 anni che questo fà 100 km per venire a lavorare qua a prezzo stracciato e fà solo porcate,il primo anno con trivomere spada e gatti lasciava la terra tipo frangizzolle,l anno scorso trivomere lemken e di nuovo tutta l erba e stocchi fuori,quest anno ha smontato un corpo e ha fatto la terra a lastroni e finiture tutte cosi per 50-60 ettari,il bello che quest anno era insieme ad un altro con bivomere moro e nella solita terra ha lavorato da dio con finiture perfette.Oltretutto qui sono campi più o meno lunghi ma sempre strettini quindi tante finiture...e pensare che a quelli che venivani prima di loro avevano criticato che lasciavano 15 cm invece che 10 a fine campo...mah!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Lega l'asino dove vuol il padrone" se a chi paga va bene cosi' evidentemente riterra il lavoro adeguato al prezzo fatto.

Non capisco xke' non rompete il fosso con l'aratro e poi un colpo con l'affassotare. In quella maniera il fosso conta poco xke' l'acqua nn passa causa suola di lavorazione dell'aratro. L'unica spiegazione e' che i terreni drenino bene gia' di loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao la foto è stata fatta vicino a casa mia...i motori sono rimasti la 2 giorni e allora 2 buontemponi hanno gli hanno attaccato i cartelli...e nella ad9 ci hanno scritto "ritenta sarai più fortunato"

alla fine li hanno tirati fuori von una 70c e un cavo lungo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Un mio amico ha piantato la 70c industriale mentre ruspava una frana ....fino pari ai cingoli quasi...a toglierla a spaccato 3/4 cavi grossi col verricello visto che il massey cingolato non riusciva...vedo se mi manda qualche foto :AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

io qualche hanno fa mi ero piantato con la Massey Ferguson 200D nel fango, avevo i cingoli completamente sprofondati. Allora non avevo ancora l'escavatore che compare nella mia foto dell'avatar quindi mi sono dovuto arrangiare tirandola fuori con un paranco manuale ancorandolo ad una struttura in cemento armato vicina e tirando un centimetro alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...