Vai al contenuto

"Lo stato dell'arte nei lavori agricoli"


puntoluce

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

https://www.youtube.com/watch?v=ROrOjuTYkmo

 

e questi.... non so quanti feriti

 

 

poi non capisco... hanno 50/70cv se va bene....a che pro caricare in quel modo, fare un giro in piu cosa costa!!!!!

tanto se devono attaccare 2 macchine per tirarlo sto carico fai 2 rimorchi

 

Modificato da mitomane
Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=ROrOjuTYkmo

 

e questi.... non so quanti feriti

 

 

poi non capisco... hanno 50/70cv se va bene....a che pro caricare in quel modo, fare un giro in piu cosa costa!!!!!

tanto se devono attaccare 2 macchine per tirarlo sto carico fai 2 rimorchi

 

https://www.youtube.com/watch?v=QHzf-hHm6is

 

 

Devi sempre tenere a mente in che Paese si sta svolgendo il fatto...

Il livello di cultura è tipo ZERO... Ma non è una offesa... Loro stanno vivendo ADESSO il boom economico che abbiamo avuto in Italia 70 anni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi sempre tenere a mente in che Paese si sta svolgendo il fatto...

Il livello di cultura è tipo ZERO... Ma non è una offesa... Loro stanno vivendo ADESSO il boom economico che abbiamo avuto in Italia 70 anni fa...

 

 

non che noi nel dopo guerra fino agli anni 90 fossimo poi tanto diversi e poi a guardare quei trattori mi san tanto da ford serie 10 , macchine molto rimpiante nel vicentino e padovano .

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,sarò razzista,ma e proprio loro che nn ci arrivano,come testa siamo a livello delle scimmie

 

Credo che il tuo commento sia fortemente razzista, ti spiego anche perché, neanche un mese fa qualcuno ha postato un video girato in ITALIA di un JD e un Fendt entrambi nuovissimi, che facevano muso a muso per vedere chi spingeva di più, finale della storia? Il jd sormonta la zavorra del febdt e gli spacca fanali, cofano e radiatori... Dopo di ciò, facendo due conti sul costo del danno, credo che non è una questione di nazionalità

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ultimamente sembra che ha qualcuno i trattori li regalino oppure i pacchi di cambiali sono così alti che anche se ci si aggiunge anche un danno non cambia granchè.

Dimenticavo : costruttori se volete testare le vostre macchine datele a indiani e pakistani.

Modificato da miro filippucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il tuo commento sia fortemente razzista, ti spiego anche perché, neanche un mese fa qualcuno ha postato un video girato in ITALIA di un JD e un Fendt entrambi nuovissimi, che facevano muso a muso per vedere chi spingeva di più, finale della storia? Il jd sormonta la zavorra del febdt e gli spacca fanali, cofano e radiatori... Dopo di ciò, facendo due conti sul costo del danno, credo che non è una questione di nazionalità

 

https://www.youtube.com/watch?v=ROrOjuTYkmo

Un conto è rompere fanali, cofano e radiatori per fare gli scemi ed un conto è rischiare la vita con trattori senza telaio di protezione, facendo le prove di tiro. Bisogna essere proprio deficienti a continuare a tirare nonostante il trattore a 90°. Secondo me o si drogano pesantemente o non ci arrivano proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sono scemi di natura perche non gli frega un cazz. della loro pelle e nemmeno di quella degli altri...anche perche non sono cose improvvisate per strada ma in posti con presenza anche di un megafono senza fregarsene di quello che può succedere agli altri.....e poi seconda cosa, oltre che essere semplice trazione e quindi soggetti ad inpennarsi, avete fatto caso come hanno messo le barre di traino???...questo è come chi vuole che certe cose succedano e quindi il cervello lo hanno ma fuso però

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il valore della vita che in quelle culture e' diverso. Sul fatto del traino in parte si ha ragione quando si afferma che anche da noi si vedevano certe cose. Questo era dato dal fatto che il trattore grosso dell azienda era il 50/60cv non dt e trainavi un rimorchio con 70/80 ql di carico piu' 18/20 di tara che per strada ci poteva stare per campagna non sempre e quindi in particolare con le bietole ricordo che si caricavano a mano e alla fine ci volevano due trattori a tirarlo in carreggiata e poi via senza cabine a montagnana (pd) allo zuccherificio ovviamente con macchine che per strada a quei tempi dicevano la sua come ford e mc cormik

Link al commento
Condividi su altri siti

il dramma è che dall'asino sono saliti sul trattore senza una graduale evoluzione e questi soni risultati poi con questo trend saremo sottomessi dai neri che porteranno indietro la nostra società di 60 anni, nel frattempo aprofittando di tutto quello che abbiamo costruito in varie generazioni con molto sudore senza pagare nulla. scusate lo sfogo che non c'entra niente

Link al commento
Condividi su altri siti

il dramma è che dall'asino sono saliti sul trattore senza una graduale evoluzione e questi soni risultati poi con questo trend saremo sottomessi dai neri che porteranno indietro la nostra società di 60 anni, nel frattempo aprofittando di tutto quello che abbiamo costruito in varie generazioni con molto sudore senza pagare nulla. scusate lo sfogo che non c'entra niente

Altrochè!, sfogo giusto e ben centrato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
scusate,sarò razzista,ma e proprio loro che nn ci arrivano,come testa siamo a livello delle scimmie

 

guarda io in india ci sono stato e non sono per niente arretrati, anzi essendo stati colonia inglese sono mediamente molto svegli, è ovvio che su un miliardo e mezzo di persone ce ne siamo 10000 pirla e quando finiscono su youtube si dà dei pirla a tutti...ma se guardi bene ci sono sia video di italiani, che tedeschi, che slovacchi e chi più ne ha + ne metta che fanno pirlate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio papà è stato in India l'anno scorso e dalle sue foto non posso confermare quel che dici. Il suo interprete ha detto che le nuove generazioni si stanno dando da fare e chi riesce studia, ma la restante parte muore ancora per le strade delle città più progredite. Nelle campagne c'è più dignità ma uguale povertà ed ignoranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che come al solito si tende a generalizzare....come se noi italiani fossimo tutti mafiosi o pizzaioli....io ho girato abbastanza, mi piace molto l'asia e il medio oriente in generale, ci sono paesi che da noi sono visti come arretrati ma che potrebbero benissimo essere occidentali per cultura o intelligenza, tipo appunto india, siria e giordania ad esempio

cmq in india ci sono concessionari con fuori i jd, mf e nh che da noi c'erano 50 anni fa....una volta ci siamo fermati in coda vicino a un conce mf e mio papà tra un po' buttava giù il vetro per vedere i ferguson con cui a 13 14 anni gli facevano buttar pestare il trinciato...poi ci sono le zone dove spianano con dei cat che son grossi come capannoni

sicuramente han venduto o spostato li le linee (come la fiat in sud america) e vanno avanti a produrre no stop

per problemi di salute ho saltato sia il vietnam che la cambogia ma mio papà è rimasto di stucco a vederli coltivare il riso...nelle risaie terrazzate...trapiantando le piantine...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ieri mi chiamano per imballare del fieno, dopo mezz'ora imbocco un'andana in piano e a metà mi si pianta il pickup, botta, stridolio di denti ecc. Blocco all'istante la presa di forza e torno indietro. Scendo e vedo che sotto l'andana c'erano 10 cm di tronco di un albero tagliato. Il pickup piegato in mezzo con tutti e 4 gli alberi piegati. Chiedo ai tizi che cazzo hanno in testa e loro mi dicono che si erano dimenticati e se riuscivo a finire di imballare. Io gli rispondo che dovrei imballare loro e nn 10 qli di fieno secco in piedi che nn vale una cicca.

Responso dell'officina è pickup da cambiare. Vediamo se i geni pagano la fattura o se lo deve prendere dietro io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi chiamano per imballare del fieno, dopo mezz'ora imbocco un'andana in piano e a metà mi si pianta il pickup, botta, stridolio di denti ecc. Blocco all'istante la presa di forza e torno indietro. Scendo e vedo che sotto l'andana c'erano 10 cm di tronco di un albero tagliato. Il pickup piegato in mezzo con tutti e 4 gli alberi piegati. Chiedo ai tizi che cazzo hanno in testa e loro mi dicono che si erano dimenticati e se riuscivo a finire di imballare. Io gli rispondo che dovrei imballare loro e nn 10 qli di fieno secco in piedi che nn vale una cicca.

Responso dell'officina è pickup da cambiare. Vediamo se i geni pagano la fattura o se lo deve prendere dietro io...

 

Che brutta storia, è successa la stessa cosa a mio zio però con il trinciastocchi. Per fare un piacere ad un vicino ci ha rimesso il trincia, piegato il rotore e quindi da buttare. Ha dovuto comprarlo nuovo e tutto a sue spese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi chiamano per imballare del fieno, dopo mezz'ora imbocco un'andana in piano e a metà mi si pianta il pickup, botta, stridolio di denti ecc. Blocco all'istante la presa di forza e torno indietro. Scendo e vedo che sotto l'andana c'erano 10 cm di tronco di un albero tagliato. Il pickup piegato in mezzo con tutti e 4 gli alberi piegati. Chiedo ai tizi che cazzo hanno in testa e loro mi dicono che si erano dimenticati e se riuscivo a finire di imballare. Io gli rispondo che dovrei imballare loro e nn 10 qli di fieno secco in piedi che nn vale una cicca.

Responso dell'officina è pickup da cambiare. Vediamo se i geni pagano la fattura o se lo deve prendere dietro io...

Ma sti geni magari sono pure degli agricoli del sabato pomeriggio!!

fatti fare il preventivo dei soldi e glielo porti e gli dici che entro 5 giorni fai fare il lavoro altrimenti oltre alla rottura gli metti in conto anche il fermo macchina

e comunque tanto per informazione con un assicurazione di 75€ annui fatta dai clienti,non ci sarebbero questi problemi sul chi paga

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...