Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ottimo fatmike, hai risposto alla grande e giustamente ce ne sarebbe da perderci la testa a controllare tutto, ma il 66 era una macchina robusta, e mi viene da pensare che se in tutti questi anni ha fatto solo 3000 ore motore originali, sia stata la seconda o terza macchina di qualche terzista.

 

dovrebbe motare il ford 7500 del G, qualche esemplare lo si trova anche con Aifo, specie le ultime serie che come il TX 67 se ne trovano sia col Ford che con Aifo, e condividevano il propulsore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve a tutti, cerco una mietitrebbia, ho trovato una TF 44 dell'86 con 5000 ore, vista da fuori sembra buona, gomme nuove, cinte buone, cabina pulita, niente perdite, però è stata riverniciata e questo non mi piace perchè così sembra nuova......dalla barra si vede che la macchina ha lavorato....che problemi ha questo modello? che cosa devo controllare prima di comprarla? quanto vale secondo voi?

p.s. non ho esperienza su macchine a rotori, c'è qualcosa da tenere sott'occhio?

p.p.s. motore mercedes 220 cv

grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti!!

mi sono iscritto da poco e vorrei chiedervi un parere sul prezzo di una tx 62 alla quale sarei moooolto interessato e quali potrebbero essere i difetti che potrebbe avere.

La macchina ha circa 3600 ore con barra da grano da 4.70 (se non sbaglio) ma non ha il carrello porta barra.

Come interni è completa x grano, mais e riso.

L'ho vista e posso dire che sia l'esterno che all'interno della cabina è ben tenuta.

Il concessionario mi chiede sui 40.000 + iva....

visto che devo ancora cercare la barra x mais e il carrello porta barra volevo tirare qlc sul prezzo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!!

mi sono iscritto da poco e vorrei chiedervi un parere sul prezzo di una tx 62 alla quale sarei moooolto interessato e quali potrebbero essere i difetti che potrebbe avere.

La macchina ha circa 3600 ore con barra da grano da 4.70 (se non sbaglio) ma non ha il carrello porta barra.

Come interni è completa x grano, mais e riso.

L'ho vista e posso dire che sia l'esterno che all'interno della cabina è ben tenuta.

Il concessionario mi chiede sui 40.000 + iva....

visto che devo ancora cercare la barra x mais e il carrello porta barra volevo tirare qlc sul prezzo :asd:

Bisognerebbe sapere quanto riso ha trebbiato. Hai solo le gomme? Per lo spannocchiatore ti darei il mio 6 file...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...

Ciao, le misure che da la brochure con pneumatici 23.1x26 sono lunghezza max. con barra 8823 mm larghezza max. 3218 altezza max. 3740

peso 9285 kg. con cassone autolivellante potenza max 140 cv.

Era disponibile sia con trasmissione meccanica che idrostatica ma dato che parliamo di una macchina di fine anni 80 penso che per la maggior parte

siano idrostatiche.

Mandi Igor.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho da poco acquistato una TX34 dotata di regolazione automatica dell'altezza della piattaforma di taglio.

Ho verificato che la parte elettrica di questo automatismo funzioni bene, solo che mi manca l'asta che collega il canale alimentatore al meccanismo in cabina.

Purtroppo New Holland non lo da come ricambio.

Avrei pensato di farmelo in casa, visto che si tratta di un tondino piegato con due fori alle sue estremità, solo che non ne conosco la giusta lunghezza.

Qualcuno che ha questa macchina potrebbe misurarlo e dirmi di quanto deve essere lungo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sono un po incasinato...ma ce qualche amico che ha TX dovrei provare a chiedere!

 

Grazie

Sono andato da un rivenditore CNH e aveva una TF usata con quel sistema ed ho risolto

Grazie lo stesso

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve ho trovato una tx34

 

: tx34 barra grano fissa 4400 ore motore circa, anno 91 trebbiato solo cereali idrostatica vagli oscillanti interni

gommata nuova anteriore e posteriore da qualche anno

 

valutazione? Cosa va controllato ? Quanto consuma al giorno

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ho trovato una tx34

 

: tx34 barra grano fissa 4400 ore motore circa, anno 91 trebbiato solo cereali idrostatica vagli oscillanti interni

gommata nuova anteriore e posteriore da qualche anno

 

valutazione? Cosa va controllato ? Quanto consuma al giorno

grazie

Ciao,

io ho preso una 34/2 anno scorso, probabilmente cara: € 25.000, con il trincia.

Verifica che sia almeno la serie /2 con motore Ford da 180 cv, mi hanno detto che la serie /1 monta un motore da 160 cv e ha qualche problema in più.

I fuseli posteriori sono un punto debole.

La mia consuma circa 22/23 lt/ora, 26/27 con il trincia attccato, + circa 2/3 lt/olio al giorno (il che mi sta preoccupando abbastanza).

La macchina lavora con calma ma abbastanza bene, l'ho usata a orzo, sorgo e soia.

Ho comperato una testata usata da soia che uso per tutti i prodotti, visto che la testata da grano che mi avevano dato era distrutta, per cui l'ho scontata dal prezzo di acquisto.(però glio ho aggiunto sopra un pò di €€)

Adesso ho in officina un meccanico NH che me la sta ripassando da capo a piedi per provare di non avere intoppi l'anno prossimo (per adesso solo di pezzi € 750.00)

Morale: trebbio circa 200 ha l'anno, non faccio contoterzi, mi sono tolto una voglia e trebbio quando voglio io, tolto questo penso che non sia stato un buon affare sotto il punto di vista economico nei confronti dell'impiego dei contoterzisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morale: trebbio circa 200 ha l'anno, non faccio contoterzi, mi sono tolto una voglia e trebbio quando voglio io, tolto questo penso che non sia stato un buon affare sotto il punto di vista economico nei confronti dell'impiego dei contoterzisti.

 

 

da me i conto prendono sui 125 euro ha per 200 ha farebbe 25000 euro l'anno qwuindi secondo me la trebbia propria non è un brutto affare poi se hai preso un bidone ... capita ...sono i rischi che si corrono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ansimoni grazie per la risposta,

 

quante ore ha la tua? Ha cassoni livellanti? Che barra aveva quando L hai presa? Di che anno è la tua?

 

io ho già la mietitrebbia da oltre 10 anni, la voglio sostituire solo per questioni di tempo, quella che ho è poco produttiva e ci metto una vita visto gli ettari in aumento,

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

da me i conto prendono sui 125 euro ha per 200 ha farebbe 25000 euro l'anno qwuindi secondo me la trebbia propria non è un brutto affare poi se hai preso un bidone ... capita ...sono i rischi che si corrono

Io pagavo circa 100 €/ha di media per trebbiare con i terzisti, quest'anno ho speso molto in manutenzione, ma spero che con la revisione che stiamo facendo possa evitare sorprese per l'anno prossimo.

Poi ci sono circa 5000 € di gasolio, il costo della propria manodopera e uno straccio di ammortamento, io arrivo a circa 75 €/ha di costo.

Risparmiare 25 €/ha è un'ottima cosa, a patto che non si rompa niente di grosso

Modificato da ansimoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ansimoni grazie per la risposta,

 

quante ore ha la tua? Ha cassoni livellanti? Che barra aveva quando L hai presa? Di che anno è la tua?

 

io ho già la mietitrebbia da oltre 10 anni, la voglio sostituire solo per questioni di tempo, quella che ho è poco produttiva e ci metto una vita visto gli ettari in aumento,

grazie in anticipo

 

La macchina a 4600 ore ed il piano di lavoro autolivellante , aveva la barra originale da 4.50 mt e dovrebbe essere del 1992.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'acquisto di determinate macchine mettete anche in conto che non si trovano ormai più pezzi di ricambio, e se si rompe qualche cosa di particolare dovete solo sperare in un rottamatore, oppure avete un ammasso di ferro vecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...