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ciao ragazzi, qua nella mia zona, perugia, dintorni del lago trasimeno, c'è un terzista che ha 4 new holland delle serie in questione, tx 30-tx32-tx34 ed una tf 42. allora innanzi tutto vi chiedo dove e se si puo trovare uno spaccato della tf 42, un po ho capito dalle spiegazioni lette qua, l'altro giorno son entrato sotto alla tf ma non ci ho capito gran che.. e poi, leggendo i post, trovo la conferma che sul mais è eccezionale..mi sembrava che andasse forte, ma dico sara una mia impressione..con uno spannocchiatore oleomac a sei file volava..ed effettivamente loro sul grano e cereali..la usan poco. ho visto la targhetta identificativa, ma non c'era l'anno di produzione.. cmq new holland-ford belgio riportava la targa..

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Bisogna vedere anche com'era il mais, tante volte bisogna correre perchè il prodotto non è abbondante e non fa lavorare appieno tutti gli elementi della macchina e bisogna quindi aumentare il passo. Chiedo conferma (o smentita) da chi ne sa più di me.

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Magari il mais era talmente brutto che perchè le pannocchie non cadano fori dalla barra devi mettere il turbo boast! Da me succede anche questo! :-(

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Ciao, qualcosa posso aggiungerla io.

La NewHolland inizialmente produceva solo macchine da raccolta e fienagione prima di essere

acquistata dalla Ford che a sua volta si fuse con Fiat che scelsero come nome mondiale proprio

NEW HOLLAND.

Perciò che riguarda gli spaccati basta andare nell' apposita sezione di Tractorum e scaricare i

depliant perché effettivamente guardando la macchina anche dall' interno si fa fatica a capirne

il funzionamento io a memoria posso suggerire che guardando nella parte posteriore dentro

la coda nella parte superiore a dx e a sx si possono vedere i mulinelli lanciapaglia e con un po

di fantasia si può immaginare la disposizione dei rotori.

Per quanto concerne la raccolta, deve entrare un certo quantitativo di prodotto perché vale il

concetto granaglia su granaglia(dicasi sfregamento) altrimenti non avviene una buona trebbiatura.

Volevo dire un ultima cosa riguardo il video.

La ragazza che trebbia la conosco molto bene e dopo le prime guide la campagna scorsa ha voluto trebbiare la sua bella parte e vi dirò di più guida un po di tutto (terna trattore muletto) non lo dico

per vanto ma quando serve una mano tempo permettendo(fa tutt 'altro lavoro)si adatta facilmente.

Saluti e mandi.

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ecco alcuni video fatti da me e un mio amico delle New Holland TF76 e TX63

 

 

Edited by Albyc88

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Ciao, ho appena visto i video sono brevi ma veramente belli, danno proprio l' idea di cosa avviene

nei cilindri del twin flow .

E' proprio vero le TF rimangono macchine davvero uniche e speciali con elevati potenziali di lavoro,

e' un vero peccato che non abbiano continuato a produrle e svilupparle.

Volevo chiedere se qualcuno sa i motivi o le cause dell' uscita di produzione della serie TF ?

Grazie e mandi.

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Volevo chiedere se qualcuno sa i motivi o le cause dell' uscita di produzione della serie TF ?

Grazie e mandi.

 

Guarda... di "scritto" non c'è nulla, però in America NH continua da sempre con TR e derivate, il gruppo ha pure IH e, in definitiva, il marketing ha scelto i numeri grossi!

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Effettivamente dovrebbe essere proprio cosi, infatti le ultime TF sono del 2001 e CNH e nata giusto

l' anno prima, perciò la decisione cadrebbe a pennello e conferma tutto!

Ciao e mandi.

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ciao ,io ho una mietitrebbia tx 34 della 2^ serie , è la migliore mietitrebbia che ho mai avuto ,con ogni prodotto ottengo una granella pulita e pochissime perdite, viene superata dalla cs6050 , sempre in mio possesso , solo per i consumi e il confort della cabina, ha la testata da soia originale nh superflex da 5,4m e uno spannocchiatore dbf tmrp1 a 6 file pieghevole.

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ecco alcuni video fatti da me e un mio amico delle New Holland TF76 e TX63

 

 

 

 

fammi indovinare: la trebbia è una tf76 electra, il trattore un m650, la stessa ditta ha anche un agrotron 105 e un 130, il 130 con grazioli tre assi e il 105 con un dumper grigio con il telaio rosso..

 

ho indovinato?

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fammi indovinare: la trebbia è una tf76 electra, il trattore un m650, la stessa ditta ha anche un agrotron 105 e un 130, il 130 con grazioli tre assi e il 105 con un dumper grigio con il telaio rosso..

 

ho indovinato?

 

Nel video è un k 110 il trattore, per il resto si hanno anche una cr960 poi deutz x720, ttv 630, e poi agrotron 165 150 130 110 105 ecc li conosci?

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Ragazzi...siamo in trattativa per una tx63 di 2500 ore circa....fuori tutti i pregi ma soprattutto i difetti di questa macchina...e a tutte le cose dove porre attenzione.

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere!

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Ragazzi...siamo in trattativa per una tx63 di 2500 ore circa....fuori tutti i pregi ma soprattutto i difetti di questa macchina...e a tutte le cose dove porre attenzione.

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere!

bene, se vai dal conce dove vado io l' assistenza è ottima, cosa che serve per creare le basi x l' acquisto di una trebbia.

Io ho una 65 delle ultime prodotte, il sistema di trebbiatura è ottimo, ci siamo trovati sempre bene...come difetti non ne ha mai avuti di gravi....rottura della frizione del trinciapaglia, e ha avuto problemi col cassoncino crivellante, ogni tanto rompe i braccetti,per il resto si comporta bene basta che ogni anno controlli cingie e cuscinetti...e non devi MAI LAVARLA solo all' esterno lava i cofani....x il resto soffia con un buon compressore.

Per il resto le rotture sono state cuscinetti cinghie...ma se la controlli a dovere non si dovrebbero manifestare ritture gravi.O0

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bene, se vai dal conce dove vado io l' assistenza è ottima, cosa che serve per creare le basi x l' acquisto di una trebbia.

Io ho una 65 delle ultime prodotte, il sistema di trebbiatura è ottimo, ci siamo trovati sempre bene...come difetti non ne ha mai avuti di gravi....rottura della frizione del trinciapaglia, e ha avuto problemi col cassoncino crivellante, ogni tanto rompe i braccetti,per il resto si comporta bene basta che ogni anno controlli cingie e cuscinetti...e non devi MAI LAVARLA solo all' esterno lava i cofani....x il resto soffia con un buon compressore.

Per il resto le rotture sono state cuscinetti cinghie...ma se la controlli a dovere non si dovrebbero manifestare ritture gravi.O0

 

anche alla mia tx34 si è rotta la frizione del trinciapaglia , adesso per innestarlo devo spegnere tutto e scendere a fissare 4 viti, per questo è sempre attaccato !

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anche alla mia tx34 si è rotta la frizione del trinciapaglia , adesso per innestarlo devo spegnere tutto e scendere a fissare 4 viti, per questo è sempre attaccato !

come 4 viti??? io ho l' innesto come quando colleghi un cardano alla pdf...spingi il pulsante e spingi avanti l' ingranaggio e si attiva il tuttoO0

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probabilmente il trinciapaglia è diverso, visto che non lo montavano in fabbrica e dovevi andarlo a comprare da un'altra parte (RIMA)........

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probabilmente il trinciapaglia è diverso, visto che non lo montavano in fabbrica e dovevi andarlo a comprare da un'altra parte (RIMA)........

no sulla tx mia (ultime prodotte) è originale new holland-made in zedelgem-

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come 4 viti??? io ho l' innesto come quando colleghi un cardano alla pdf...spingi il pulsante e spingi avanti l' ingranaggio e si attiva il tuttoO0

Una cortesia è possibile mettere qualche foto dei vostri innesti per il trincia , perchè noi abbiamo una TX 64 plus a cui si è squagliato tutto il meccanismo con l'elettrocalamita e per sostituirlo ci hanno chiesto una bella cifra e tra le altre cose ci ha sempre dato parecchie noie.

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