AgriManu Inviato 2 Giugno 2013 Condividi Inviato 2 Giugno 2013 (modificato) Gamma che va a sostituire la serie 5R con TLS, struttura del vecchio 6430 Standard e cabina del 5R. [ATTACH=CONFIG]13149[/ATTACH] 6 MC (+ economica e senza TLS): [ATTACH=CONFIG]14507[/ATTACH] 6 RC (+ accessoriata e con TLS): [ATTACH=CONFIG]14508[/ATTACH] In entrambe le serie MC ed RC sono disponibili 3 modelli: 90-100 e 110 Interni ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ecco il 6110RC del Presidentissimo Terratech ovvero IH844S... un Internationalista convinto che prende un cervo! Gommatura 540/65 r 24 e 600/65 r 38 Michelin Multibib TLS Soll ant e PTO Autoquad Plus con Ecoshift e super riduttore Caricatore frontale H310 con Joystic dotato di pulsanti per marce sotto carico 4 distributori posteriori Frenatura pneumatica Radio MP3 Doppio lampeggiante Parafanghi anteriori Sedile pneumatico Deluxe Così allestito siamo 108 + iva di listino La macchina sostituisce un Claas Ares. P.S. mi sa che questo è uno dei prossimi acquisti dell'amico Sten..... P.S. 2 ho chiesto al Presidentissimo di pesarlo appena ha tempo, spero mantenga la promessa. I pesi forniti dal presidente che ringrazio! JD 6110RC con 200 litri di gasolio: 68,7 q.li con caricatore e pinza rotoli attaccata. senza caricatore: 59,9 q.li ant: 26,5 q.li (44 %) post: 33,4 q.li (56 %) Peso 6100 RC pesato dal conte: 480/65 r 28 520/70 r 38, TLS e sollevatore anteriore ma senza PTO, a vuoto: 55 q.li ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------- VERSIONE 2017 Nuovo 6115 RC Scr emissionato t4f. Come si può notare le principali differenze (finora visibili) attengono alla "pancia" inserita nello scarico e al gruppo luci sul montante cabina. Se il motore utilizzato, com'è plausibile, sarà il 4045 PWL, sarà in regola con l'ultimo step di emissioni con il solo utilizzo di Egr coadiuvato da DOC ed SCR, senza fare ricorso al DPF. In arrivo la nuova serie 6RC e 6MC con motore aggiornato allo step tier IV Final. Ovviamente sarà presente il catalizzatore Scr, come si nota su questo 6115RC. Per la serie 6RC ci sarà la disponibilità di avere il cambio Command Quad (con cambio gamma robotizzato) oltre al già noto Autoquad con ecoshift. Sarà disponibile in autunno. Modificato 31 Maggio 2016 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 2 Giugno 2013 Condividi Inviato 2 Giugno 2013 Ciao a tutti, girando su facebook ho trovato questa foto, che sembra ritrarre la nuova serie 5R, rinominata 6090RC, ecco di seguito la foto [ATTACH=CONFIG]13149[/ATTACH] non lo escludo ottima news ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 2 Giugno 2013 Condividi Inviato 2 Giugno 2013 (modificato) non lo escludo ottima news ! Dalla sigla 6090RC sembra che ci sarà un espansione della serie 6R verso il basso. La cabina almeno a livello estetico non sembra differire da quella del 5R attuale. Comunque bella news. Modificato 2 Giugno 2013 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MJSvario Inviato 2 Giugno 2013 Condividi Inviato 2 Giugno 2013 Potrebbe essere che il 5R diventerà 6RC mentre i modelli M, G ed E diventeranno la serie 5. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 2 Giugno 2013 Condividi Inviato 2 Giugno 2013 Bisognava coprire il buco fra i 38 qli del 5 r e i 50 e oltre dei 6 r,se si guarda pure al passo il buco si allarga,ovvio che necessitava l inserimento del 6 r compact,magari adotterà componenti e cambio del 5 ma resterà un segmento a parte.Il 5r resterà e sarà aggiornato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bigno Inviato 2 Giugno 2013 Condividi Inviato 2 Giugno 2013 A fine agosto john deere presenterà la nuova serie 5r, 5m ed un trattore basso per frutteto e vigneto. Le nuove serie saranno più lunghe delle attuali e per la serie r ci sarà anche il tls. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 3 Giugno 2013 Condividi Inviato 3 Giugno 2013 Può darsi che la serie 6RC rimpiazzi i 6030 a 4 cilindri come peso e dimensioni e spero che i nuovi 5R superino la soglia dei 100cv. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 3 Giugno 2013 Condividi Inviato 3 Giugno 2013 buona sera.allora il trattore l'ho anche visto sopra c'e scritto 6110rc!con tanto di tecnici tedeschi con passat aziendale john deere niente foto(mi han sparato un gran c....)domani lo rivedo e mi faccio dire un po di dati! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 3 Giugno 2013 Condividi Inviato 3 Giugno 2013 allora come ho gia scritto di la da noi c'e in prova un 6110 rc con tecnici tedeschi al seguito.niente foto mi han sparato il c.... domani lo rivedo e mi faccio dire un po di dati! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 3 Giugno 2013 Condividi Inviato 3 Giugno 2013 Sono in provincia di asti.E da un grosso cliente john deere qui vicino molto riservato che nn vuole venire qui sul forum,domani lo rivedo e mi faccio dire altro,comunque il carro e del 6110r con cabina della serie 5.tls,motore pwx e cabina straccessoriata.oggi perdeva olio dal blocco distributori e i tedeschistavano mettendo a posto tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 3 Giugno 2013 Condividi Inviato 3 Giugno 2013 confermo quanto detto da andrea su fb e gia da ieri che girano le prime foto del 6rc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 3 Giugno 2013 Condividi Inviato 3 Giugno 2013 allora come ho gia scritto di la da noi c'e in prova un 6110 rc con tecnici tedeschi al seguito.niente foto mi han sparato il c.... domani lo rivedo e mi faccio dire un po di dati! Come lo stanno provando?!Anche se non puoi fare foto,chiedi almeno informazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 3 Giugno 2013 Condividi Inviato 3 Giugno 2013 perfetto la foto di cui parlavo io e quella li sopra per il momento nessun altra foto in giro..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea terratech Inviato 4 Giugno 2013 Condividi Inviato 4 Giugno 2013 (modificato) Che dire: era ora, semplicemente. La storia si ripete. Le strategie aziendali di JD, com è ovvio, fortemente influenzate da un management americano, da sempre privilegiano la ricerca dell'eccellenza tecnica sui trattori di gamma alta e medio alta, mentre per quel che riguarda i trattori fino a 100 cv e 5 T di peso sono stati storicamente sviluppati in ritardo rispetto ai modelli di maggiore potenza. Ricordo come John Deere Manheim lasciò sguarnito tale segmento dal 1993 al 2001, quando la vecchia serie '50 venne sostituita dalla serie 6000 a telaio portante: i modelli 4 e 6 cilindri diedero continuità ai 2650,2850,3350 e 3650, mentre non fu dato alcun seguito al segmento coperto dai 3 cilindri 1750 e 1950. Tale buco venne poi impropriamente "tamponato" dapprima nel 1997 con la serie 5000 "Agritalia" con dotazione tecnica e caratteristiche "low spec", scelta aspramente criticata e che deluse amaramente i fedeli del cervo che, giustamente, non riconobbero in quelle macchine i degni eredi dei "granitici" 3 cilindri serie'50. Solo nel 2002 con il lancio della serie 5020 "Manheim" , John Deere torna ad occuparsi direttamente di macchine di dimensione ridotte, e lo fa in grande stile, adottando soluzioni tecniche di eccellenza per la categoria: telaio integrale e cambio power quad. Primato tecnologico di segmento mantenuto fino al 2010, quando coraggiosamente Fendt introduce la nuova serie 200: sospensione anteriore e cambio vario rendono improvvisamente obsoleta anche la gamma 5020 premium, che, pur rinnovandosi con la serie R, di fato si rinnova solo in campo motoristico, lasciando colpevolmente immutate le altre dotazioni. Ora la futura serie 6RC (dove penso la C significhi Compact) credo sia chiamata a colmare questo gap.... è facile ipotizzare tra le innovazioni, oltre al TLS, anche un cambio autopwr, pur se la fugace locandina sembra non darne traccia..certo che se il buongiorno si vede dal mattino, penso che il competitor del 211 sia proprio arrivato... Modificato 4 Giugno 2013 da Andrea terratech Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 4 Giugno 2013 Condividi Inviato 4 Giugno 2013 Spero ci mettano il direct drive !........allora si che diventa un mostro !.......info sul motore?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 4 Giugno 2013 Condividi Inviato 4 Giugno 2013 Ad Hannover penso che tutti potremo vedere da vicino l' erede del 5R.... Eccomi servito... Ora non ho più bisogno di andare a vedere in casa SDF o Kubota per cercare un tuttofare con i requisiti che mi servono.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky Inviato 4 Giugno 2013 Condividi Inviato 4 Giugno 2013 Quindi la serie 5R esce di scena oppure la serie 6RC si affianca e la serie 5R verrà rinnovata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 4 Giugno 2013 Condividi Inviato 4 Giugno 2013 ciao.allora foto nada i tedeschi sono inflessibili.quello che ce qui e cosi.motore 4.5pwx nn so se sara di serie ma questo ha la geometria variabile,carro 6115r,con cabina 5r super accessoriata,tls 6 distrubutori!sollevatore frontale ecc.ho anche fatto un piccolo trasferimento con una sei file gaspardo ed era parecchio inc.....di motore.domani comunque ritorna in germania.mi dispiace ma e tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 4 Giugno 2013 Condividi Inviato 4 Giugno 2013 ciao.allora foto nada i tedeschi sono inflessibili.quello che ce qui e cosi.motore 4.5pwx nn so se sara di serie ma questo ha la geometria variabile,carro 6115r,con cabina 5r super accessoriata,tls 6 distrubutori!sollevatore frontale ecc.ho anche fatto un piccolo trasferimento con una sei file gaspardo ed era parecchio inc.....di motore.domani comunque ritorna in germania.mi dispiace ma e tutto Io non riesco a capire....lo stanno provando nella tua azienda?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 4 Giugno 2013 Condividi Inviato 4 Giugno 2013 Ora la futura serie 6RC (dove penso la C significhi Compact) credo sia chiamata a colmare questo gap.... è facile ipotizzare tra le innovazioni, oltre al TLS, anche un cambio autopwr, pur se la fugace locandina sembra non darne traccia..certo che se il buongiorno si vede dal mattino, penso che il competitor del 211 sia proprio arrivato... Avrei qualche dubbio su tale affermazione: 1) Vista la stazza e dimensione del 6RC (riportata da andrea4500c) tale gamma sarà paragonabile alla serie Fendt 300 (da 45 a 50 q.li di peso a vuoto) e non certo alla serie 200 Fendt (circa 40 q.li). 2) Se vi fosse stato disponibile l'autopwr sicuramente sarebbe stato ben pubblicizzato anche nella locandina. 3) Dato l'aumento di passo dei 6R 4 cilindri (ben 18 cm) perdendo la leggendaria maneggevolezza dei 6420/30, JD ha pensato bene di rifare una macchina simil 6030 4 cilindri, altrimenti il buco (in fatto di dimensioni, pesi e passo) tra un 5100R e un 6105R era davvero troppo grande. 4) Quindi se il nuovo 5R ad Hannover non avrà TLS e cambio autopwr mi sa che dovremo aspettare ancora per vedere da parte di JD il vero competitor del 211 Vario...... che non sarà certo il 6RC vista la differenza di dimensioni e stazza. Che poi il 6RC sarà una gran macchina e farà successo commerciale questo è fuori di dubbio (basta vedere l'entusiasmo di catpower), ma ripeto sarà comunque un 4 cilindri "pesante" e non un tuttofare sotto i 40 q.li come il 5R. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 5 Giugno 2013 Condividi Inviato 5 Giugno 2013 no,non e nella mia azienda e di quella di amici neanche contoterzisti solo privati forniti hanno due 6330 con forca,un6130 e un 6420s sempre con forca e clienti storici (sono stati anche su a manheim a novembre a fare gli incontri per questa gamma).e più grosso di un 5r,nn so se e l'erede del 5r ma secondo me allargheranno verso l'alto la gamma,perche mi ha spiegato il meccanico del concessionario che almeno da noi in Piemonte il 5r non ha fatto molto successo invece di 6030 4 cil ne han venduti un botto.Unico appunto spiegato da chi l'ha usato e stato che per l'utilizzo che ne han fatto(condizionatrice,imballatrice,semina in collina media) il cambio con 6 gamme ha troppe marce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 5 Giugno 2013 Condividi Inviato 5 Giugno 2013 attendo di sapere il peso. poi lo confrontiamo con l'arancione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 5 Giugno 2013 Condividi Inviato 5 Giugno 2013 Avrei qualche dubbio su tale affermazione: . 4) Quindi se il nuovo 5R ad Hannover non avrà TLS e cambio autopwr mi sa che dovremo aspettare ancora per vedere da parte di JD il vero competitor del 211 Vario...... che non sarà certo il 6RC vista la differenza di dimensioni e stazza. Che poi il 6RC sarà una gran macchina e farà successo commerciale questo è fuori di dubbio (basta vedere l'entusiasmo di catpower), ma ripeto sarà comunque un 4 cilindri "pesante" e non un tuttofare sotto i 40 q.li come il 5R. Il 211 Fendt propone solo il vario,mentre invece con il 6RC se voglio risparmiare lo prendo power schift,oppure autopowr,e quindi dovrebbe offrire qualcosa in piu sul mercato. Sempre che lo montino,l'auto powr Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 5 Giugno 2013 Condividi Inviato 5 Giugno 2013 3) Dato l'aumento di passo dei 6R 4 cilindri (ben 18 cm) perdendo la leggendaria maneggevolezza dei 6420/30, JD ha pensato bene di rifare una macchina simil 6030 4 cilindri, altrimenti il buco (in fatto di dimensioni, pesi e passo) tra un 5100R e un 6105R era davvero troppo grande Se il telaio è quello del 6115R (come detto da Andrea 4500c) questa aspettativa sarà delusa, mi auguro veramente che tornino su un 4 cilindri delle stesse dimensioni dei 6020/6030 4 cilindri magari un po' alleggerito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Giugno 2013 Condividi Inviato 5 Giugno 2013 A vedere la foto sembra che il passo sia molto più corto di un 6115R, quindi qualche speranza di rivedere il glorioso 6430 c'è ancora... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.