Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Infatti in questa foto sembra molto più imponente e simile ad un 6030 standard.

La versione sembra essere definitiva, ma quelle cromature sui fari non mi piacciono molto, forse si poteva fare meglio.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
non meriti di essere un johndeerista!! scherzo !

secondo me hanno fatto un gruppo ottico molto raffinato e attrente, poi ogniuno ha i suoi gusti..

ma guardate comè bello!! gommato largo..

 

ce chi dice che la sg2 era una pessima cabina, inguardabile, e che i '50 '55 erano orrendi

a mio parere il mio 3350 come cofano e musetto e 1000 volte meglio

quelli erano i veri jd....fatti come si deve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, ho trovato una nuova foto riguardante il 6090RC

[ATTACH=CONFIG]14084[/ATTACH]

 

 

A parte la inutile e quantomeno soggettiva disquisizione sui fari anteriori che ritengo poco utile, mi soffermerei su questioni ben più importanti quali sono le caratteristiche e il segmento in cui il nuovo mezzo va a collocarsi.

In questo frangente, osservando le misure degli pneumatici, si può desumere che questa macchina avrà più o meno le dimensioni e pesi dei "vecchi 6030".

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve far concorrenza ai 300 fendt.Costerà un botto come loro e sarà un a gamma un po elitè(per me anche un po inutile).unico vantaggio che di motore col 300 fendt scr secondo noi nn ce paragone. l'altra volta mi son dimenticato ha 15 cv di extra alla pto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra niente di più che un 6030 4 cil. ricarrozzato e con la cabina dei 5r. Penso che la scelta di tale cabina sia dovuta il fatto che l'avevano già bella e pronta a mannheim, al contrario di quella vecchia, utilizzata solo in versione "base" sui 6m. Scelta comunque ragionevole poichè la cabina dei 5r è frutto di un progetto vecchio di 10 anni contro i 20 dell'altra.

Mi chiedo però se potrà mai avere una sospensione quella cabina: dato che si tratta di un trattore di fascia alta non dovrebbe macare, almeno tra gli optional. Così come la possibilità di montare un cambio a variazione continua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve far concorrenza ai 300 fendt.Costerà un botto come loro e sarà un a gamma un po elitè(per me anche un po inutile).unico vantaggio che di motore col 300 fendt scr secondo noi nn ce paragone. l'altra volta mi son dimenticato ha 15 cv di extra alla pto.

 

Sara' il solito motore jd che se non cambi la centralina subito non esce nemmeno dalla rimessa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Deve far concorrenza ai 300 fendt.Costerà un botto come loro e sarà un a gamma un po elitè(per me anche un po inutile).unico vantaggio che di motore col 300 fendt scr secondo noi nn ce paragone. l'altra volta mi son dimenticato ha 15 cv di extra alla pto.

...se riprenderà il passo dei serie 20/30 a 4 cilindri,io non lo vedo così inutile,anzi i 6r hanno quasi 18 cm in più di passo,e se devi fare una macchina da caricatore frontale seria,ci vuole il passo della vecchia serie,...se esce e ha il passo corto con un po' di cavalleria in più penso sia un degno sostituto dei 6320/6430...io ne prendo uno di sicuro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 163 cv e 100000 guai .

 

Non esiste un R col passo del 6430? O un M?

 

mi son perso tra i modelli , seguo poco e male .

 

Ecco spiegato qua:

 

...se riprenderà il passo dei serie 20/30 a 4 cilindri,io non lo vedo così inutile,anzi i 6r hanno quasi 18 cm in più di passo,e se devi fare una macchina da caricatore frontale seria,ci vuole il passo della vecchia serie,...se esce e ha il passo corto con un po' di cavalleria in più penso sia un degno sostituto dei 6320/6430...io ne prendo uno di sicuro....
Link al commento
Condividi su altri siti

Girovagando nel web, ho trovato quelli che teoricamente dovrebbero essere i manuali uso e manutenzione dei famigerati 6rc- 6mc.

pare che saranno disponibili con trasmissioni powerquad plus e autoquad plus, 16+16 o 24+24 marce, con ecoshift o non.

 

 

Poi non so se ci saranno dei colpi di scena sugli allestimenti.

 

 

Mi pare strano però trovare già i manuali sul web, anche se li ho trovati in lingua straniera ( non sono né in inglese ne tedesco, sembrano in polacco o qualche altra lingua mistica, fatto sta che le sigle dei brevetti jd e le cifre, chiunque le riconosce ), mi sa da file taroccato, stasera posterò il link.

 

Comunque sembra una macchina molto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...