Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sapevano che mettendo pure la scritta fendt, l'avrebbero "sparata" un pochino troppo grossa , quindi si sono limitati:asd:

 

Notare che sono pure storpiati i nomi!!! Masse Kerguson, Neu Holland, Fleutz Fahr:cheazz::2funny:

Modificato da fatmike
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle didascalie delle prime foto sui trattori rm ed rc presentati in germania e pubblicate su fb c'è scitto che sostituiranno i 5r....

 

e mettono il powerquad sul 5m o per un cambio decente su un trattore sui 40q e passo

Link al commento
Condividi su altri siti

Come macchine mi gustano,tranne il DPf,soprattutto il 6 MC prevedendo una spesa inferiore ai 50.000 euri ben gommato e con soll anteriore.Ovvio che non potranno mai sostituire il 5r che a sentir qualcuno,non è il plus del segmento.Sulle macchine compatte,anche la concorrenza ha fatto dei vuoti,aumentando il peso dei loro 100 cv ed in ogni caso gli under 40 qli non godono mi molta tecnologia,tranne il Dorado,che in alcuni casi non riesce a coprire il ruolo di factotum essendo un filo risicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che non tolgano la 5r!

la 6RC/M è stata creata per coprire il buco tra i 5r e i 6r ma togliendo i 5 r creeranno un altro buco quindi non avrebbe senso.......e io da possessore di 5 r posso dire che con un passo da 2.4 non possa essere nemmeno messo a confronto con un 5r.......

 

però non si sà mai....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Su fasce di potenza basse,jd offre entry level un pochino scarni,se il prezzo è proporzionato,ben venga,altrimenti meglio comprare italiano che sui 100 cv sono più che concorrenziali.

 

Personalmente credo che il prezzo sia irrilevante...perche io nel 2013 non andrei mai a comprare un trattore senza power schift,scelta veramente incredibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho detto che per me era una serie un po strana........,sui trattori basici pero permettermi di dissentire perche ci sono aziende viticole qui (tante)che usano il gommato solo per portare il cingolo e di td newholland ce ne un mucchio,e di powershift non ne sentono il bisogno,dove lavoro abbiamo un 6130d e ti posso garantire che in certe applicazioni(trinciare con la sbanchinatrice,)va bene davvero.comunque come ho gia detto rc nn ha molto senso secondo me figurarsi rm,a questo punto io aspetterei il nuovo 6140d perche come prezzo nn e distante poi molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie M,tanto per gradire non ha il cambio power schift.

Fonte,che mi arriva da Berlino.

 

Allora questa penso possa fare chiarezza.

 

20130904137830252132330.jpg

 

 

Sui 40 q.li c'è il 5M che ora viene costruito in Georgia (USA) con cambio HI-lo.

Qualora si desiderasse una macchina una macchina con 4 marce in powershift si passa direttamente al 6090MC che come peso dovrebbe attestarsi sui 45/47 q.li, quindi non molto di più di un vecchio 5R.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 5R a secco fa 37q, ora spero che i 45/47q che dici della 6MC sia il peso in opera, altrimenti oltre al passo di 15cm maggiore c'e' anche una differenza di quasi 10q.. secondo me jd ha fatto una gran cavolata a eliminare il 5R (e rosico anche perche' il 5R era ed e' ancora il candidato numero 1 per il mio prossimo acquisto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 5R a secco fa 37q, ora spero che i 45/47q che dici della 6MC sia il peso in opera, altrimenti oltre al passo di 15cm maggiore c'e' anche una differenza di quasi 10q.. secondo me jd ha fatto una gran cavolata a eliminare il 5R (e rosico anche perche' il 5R era ed e' ancora il candidato numero 1 per il mio prossimo acquisto)

 

 

37 da catalogo.

Un 5100R con gomme 440 ant. 540 post e sollevatore anteriore supera i 40 q.li tranquillamente.

 

E' altresì vero che un 6MC con allestimento simile sarà molto più vicino ai 50 q.li che ai 40.

 

PS: Sei ancora in tempo per prendere un 5R fino alla fine dell'anno saranno a listino.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Se jd dichiara 50, reali con gommature serie e pieno di gasolio siamo ad almeno 53-54 questo è bene considerarlo.

 

Infatti hd dichiara il peso senza nemmeno il portazavoore che solo quello è 80 kg e gomme strette non certo le 600.

 

Se il peso è di 53-54 Q.li con 100 o 110 cv, sicuramente sarà una macchina abbastanza fiacca, non certamente brillante come il 6430 premium....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io penso che il 105 R non sarà mai preso in considerazione da nessuno. I miei dubbi sono, per sostituire il 6220 è meglio il 6110RC o il 6115 o il 6125 R? E per quanto riguarda il prezzo, che differenza c'è tra queste 3 macchine a parità di allestimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...