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Sono andato in concessionaria oggi e mi hanno dato il calendario 2016, al mese di aprile c'è una foto di un 6110RC con marmita grande per l'urea ed i fari di posizione e le frecce spostate più in alto. Qualcuno ne sa di più? Sul sito non c'è niente.

 

É successa esattamente la stessa cosa a me..stamattina calendario e ho notato la stessa cosa e stasera volevo scriverlo sul forum..mi hai anticipato

Quindi credo che rimarrà tal quale ancora per qualche altro anno, il bombolone ha una forma più stretta e alta per far posto ai componenti del caricatore

 

Su internet ci sono anche immagini del 5M con il serbatoio urea ma non riesco a pubblicarle, rimasto immutato anche lui

Modificato da simtractor4v
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Sul sito non trovi traccia perchè non è stato ancora presentato.

 

Infatti il nuovo 5R che andrà a sostituire questo avrà autopowr ponte sospeso cabina sospesa e un po più di cavalli, sarà l'univo vero concorrente alla pari del fendt 300

 

Credo che in molti stiano sperando che il nuovo 5R sia giustamente ben più leggero di questo prodotto, che ricalca la serie 6030 standard come pesi e dimensioni.

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É successa esattamente la stessa cosa a me..stamattina calendario e ho notato la stessa cosa e stasera volevo scriverlo sul forum..mi hai anticipatoQuindi credo che rimarrà tal quale ancora per qualche altro anno, il bombolone ha una forma più stretta e alta per far posto ai componenti del caricatoreSu internet ci sono anche immagini del 5M con il serbatoio urea ma non riesco a pubblicarle, rimasto immutato anche lui
Se vai sul sito john deere americano puoi trovare il nuovo 5M con il serbatoio urea ed il nuovo cruscotto che a me piace molto. Si può vedere anche il nuovo 5E.
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Se vai sul sito john deere americano puoi trovare il nuovo 5M con il serbatoio urea ed il nuovo cruscotto che a me piace molto. Si può vedere anche il nuovo 5E.

puoi postarmi il link al nuovo 5m sul sito americano che non riesco a trovarlo? grazie mille.

 

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puoi postarmi il link al nuovo 5m sul sito americano che non riesco a trovarlo? grazie mille.

 

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

 

Certamente Emy82. Purtroppo è tutto in inglese. Ti metto il link con i modelli disponibili.

http://www.deere.com/en_US/products/equipment/tractors/utility_tractors/5m_series/5m_series.page?

 

Io ho aperto il 5100M, vai su "features" poi guarda nella sezione "engine" e "cab operaton station and controls" ti metto il il link

http://www.deere.com/en_US/products/equipment/tractors/utility_tractors/5m_series/5100m_utility_tractor/5100m_utility_tractor.page?

 

Ti metto il link del depliant

http://www.deere.com/en_US/docs/html/brochures/publication.html?id=4746c2a9#1

 

Se ti serve altro chiedi pure.

Modificato da Max 5080r
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  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

allora primo "problema", speriamo che così non sia, ma comunque vi spiego

 

Ero in collina con la combinata, condizioni di sforzo elevato, in discesa, arrivo a fine passata e bam si accende per un attimo una spia della trasmissione che è scomparsa subito, tanto che non ho fatto in tempo a leggere nemmeno il codice.

 

ho anche notato che ultimamente quando metto la 4 marcia di ogni gamma il motore non prende in giri come nelle altre marcie

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Se ti si è accesa la spia trasmissione potrebbe essere il filtro che si intasa.

Facci sapere come procede il problema del regime motore con la quarta marcia.

Poi il tuo ha poche ore....dovrebbe volare...

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Il mio amico che con 6110 rc ha all' attivo più di 700 ore in 10 mesi dava questa estate lo stesso problema... risolto cambiando un sensore.

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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Della spia trasmissione.. anzi a lui mi ricordo che oltre a qst errore scaldava l olio trasmissione... in 4 marcia e abbastanza fiacco....

Personalmente non è gran macchina... ancora se ne pente di non aver fatto il fendt 312 vario per soli 5 6000 di differenza..

 

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beh per quanto riguarda la spia non so, per quanto riguarda il fatto che in 4 marcia sia fiacco, prima non era così, che in A4 a 2 km/h a vuoto non prende il gas non credo sia problema di fiacco, se è solo fiaccume lo rivendo subito

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ma prima di tutto secondo me l'rc non ha senso per una macchina così, meglio spendere qualche euro in più su un m oppure altra marca, l'mc secondo me invece per le azienducola di collina come la mia, è un tuttofare ottimo, se ha un rivale è solo il claas, gli altri tutti troppo leggeri per come la vedo io, comunque io non ho nemmeno termini di paragone, e devo dire che fino ad ora non potevo lamentarmi, ma ora questa cosa diventa fastidiosa mentre si lavora

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Sul peso che é alto non si discute, ma sarei curioso di vedere un grafico della curva di coppia di un fpt o un deutz in confronto a questo..con quel peso non può essere scattante, ma di forza ce ne ha da vendere specie dai 1400 1500 in sù, a orecchio ti sembra che soffochi ma non è così, lo vedo sul mio 6330p...e poi dagli ancora il tempo di slegarsi un altro po'

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ma infatti è proprio quello che cercavo, un trattore che lo metto in salita a tirare e tira senza slittare, poi però ritengo che se uno deve spendere tanto per un rc che vuole essere una macchina compatta con gli optional di una serie R non ha senso perchè se è una piccola azienda come la mia se vuoi 10 cv in più prendi un 110 invece di un 100 mc se invece è un azienda grande e vuoi un tuttofare non prendi un rc, troppo pesante per tutto e in un azienda che ha altri trattori, non serve per i lavori pesanti!

Comunque ho provato un t5 115 ed un virtus, riprenderei l'mc 1000 volte, ora uccidetemi pure, ma sono un jdrista fino alle ossa :2funny:

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ma infatti è proprio quello che cercavo, un trattore che lo metto in salita a tirare e tira senza slittare, poi però ritengo che se uno deve spendere tanto per un rc che vuole essere una macchina compatta con gli optional di una serie R non ha senso perchè se è una piccola azienda come la mia se vuoi 10 cv in più prendi un 110 invece di un 100 mc se invece è un azienda grande e vuoi un tuttofare non prendi un rc, troppo pesante per tutto e in un azienda che ha altri trattori, non serve per i lavori pesanti!

Comunque ho provato un t5 115 ed un virtus, riprenderei l'mc 1000 volte, ora uccidetemi pure, ma sono un jdrista fino alle ossa :2funny:

scusate se riprendo il discoroso ma il problema delle scalette a certe velocità/regimi che vibrano nessuno ne ha?

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scusate se riprendo il discoroso ma il problema delle scalette a certe velocità/regimi che vibrano nessuno ne ha?

Controllala parte inferiore del montante cabina,dove il raccordo dell'aria condizionata sale verso l'alto,alle volte non e' ben fissato e sbatte nel montante a certi regimi e rompe le palle,quindi prendi un pezzo di gomma e qualche fascetta e fissi i tubi,vedrai che poi sparisce lo sbattimento.

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  • 2 settimane dopo...

https://youtu.be/_HVaUmCuzoE riprendo il discorso per dire che oggi è venuto il meccanico e mi ha detto che sono arrivati aggiornamenti sia per motore che per trasmissione e li ha installati, devo dire che come scalate sono più dolci ed anche il motore risulta adattarsi meglio alla scalata, in progressione già non aveva problemi prima.

Per quanto riguarda il problema che avevo esposto sopra, non ha trovato una soluzione, la sua teoria, dopo aver smontato i filtri del gasolio è quella che ci sia un pò di sporcizia, che non fa passare tutto il gasolio al motore:

le mie perplessità riguardo questa sua diagnosi sono

 

1) se arriva poco gasolio dovrebbe dare qualche spia, non dico tanto a me quanto a lui in diagnosi qualcosa dovrebbe dare, oppure è così talmente impercettebile la mancanza di gasolio che non spiega perchè in pianura scarico non vada a più di 33 km/h..bohh rimango perplesso

2) facendo delle prove si è notato a fermo che cambiando tra la 3 e 4 c'è un calo di circa 100 giri al minimo cosa che non accade nelle altre, potrebbe essere una caratteristica del cambio come potrebbe non esserlo...ho fatto un video, non si capisce molto, ma forse un minimo la lancetta dei giri che si muove la si vede

 

https://youtu.be/_HVaUmCuzoE

Modificato da giordyjoy93
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https://youtu.be/_HVaUmCuzoE riprendo il discorso per dire che oggi è venuto il meccanico e mi ha detto che sono arrivati aggiornamenti sia per motore che per trasmissione e li ha installati, devo dire che come scalate sono più dolci ed anche il motore risulta adattarsi meglio alla scalata, in progressione già non aveva problemi prima.

Per quanto riguarda il problema che avevo esposto sopra, non ha trovato una soluzione, la sua teoria, dopo aver smontato i filtri del gasolio è quella che ci sia un pò di sporcizia, che non fa passare tutto il gasolio al motore:

le mie perplessità riguardo questa sua diagnosi sono

 

1) se arriva poco gasolio dovrebbe dare qualche spia, non dico tanto a me quanto a lui in diagnosi qualcosa dovrebbe dare, oppure è così talmente impercettebile la mancanza di gasolio che non spiega perchè in pianura scarico non vada a più di 33 km/h..bohh rimango perplesso

2) facendo delle prove si è notato a fermo che cambiando tra la 3 e 4 c'è un calo di circa 100 giri al minimo cosa che non accade nelle altre, potrebbe essere una caratteristica del cambio come potrebbe non esserlo...ho fatto un video, non si capisce molto, ma forse un minimo la lancetta dei giri che si muove la si vede

 

https://youtu.be/_HVaUmCuzoE

 

strano. prova se il trattore lavora con marce normali e motore impiccato, non dovrebbe essere un problema di filtri gasolio o sporcizia. nell'ultima marcia stradale il motore in piano senza carico non sforza molto...

anche il calo dei giri è strano, non vorrei che ci fosse qualcosa nella 4a del cambio

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