Jump to content

Recommended Posts

[ATTACH=CONFIG]13784[/ATTACH] Ciao, ho trovato questa foto sul web del nuovo 6rc! a giudicare da questa foto sembra decisamente più grandicello del 5r...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra proprio un 6230 standard con la cabina del 5r.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho finalmente.essendo in effetti possessore di un 6430 standard con forca con 150 ore,sulle dimensioni ero certo.il "nostro "era gommato 600 dietro..........iihiih spettacolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti in questa foto sembra molto più imponente e simile ad un 6030 standard.

La versione sembra essere definitiva, ma quelle cromature sui fari non mi piacciono molto, forse si poteva fare meglio.

Edited by Federix

Share this post


Link to post
Share on other sites

non meriti di essere un johndeerista!! scherzo !

secondo me hanno fatto un gruppo ottico molto raffinato e attrente, poi ogniuno ha i suoi gusti..

ma guardate comè bello!! gommato largo..

Share this post


Link to post
Share on other sites
non meriti di essere un johndeerista!! scherzo !

secondo me hanno fatto un gruppo ottico molto raffinato e attrente, poi ogniuno ha i suoi gusti..

ma guardate comè bello!! gommato largo..

 

ce chi dice che la sg2 era una pessima cabina, inguardabile, e che i '50 '55 erano orrendi

a mio parere il mio 3350 come cofano e musetto e 1000 volte meglio

quelli erano i veri jd....fatti come si deve!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Buonasera a tutti, ho trovato una nuova foto riguardante il 6090RC

[ATTACH=CONFIG]14084[/ATTACH]

 

 

A parte la inutile e quantomeno soggettiva disquisizione sui fari anteriori che ritengo poco utile, mi soffermerei su questioni ben più importanti quali sono le caratteristiche e il segmento in cui il nuovo mezzo va a collocarsi.

In questo frangente, osservando le misure degli pneumatici, si può desumere che questa macchina avrà più o meno le dimensioni e pesi dei "vecchi 6030".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Deve far concorrenza ai 300 fendt.Costerà un botto come loro e sarà un a gamma un po elitè(per me anche un po inutile).unico vantaggio che di motore col 300 fendt scr secondo noi nn ce paragone. l'altra volta mi son dimenticato ha 15 cv di extra alla pto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ce paragone ti sei dimenticato di dire a favore di chi è magari perché . Dato che ancora non penso lo hai provato .

sbaglio ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sembra niente di più che un 6030 4 cil. ricarrozzato e con la cabina dei 5r. Penso che la scelta di tale cabina sia dovuta il fatto che l'avevano già bella e pronta a mannheim, al contrario di quella vecchia, utilizzata solo in versione "base" sui 6m. Scelta comunque ragionevole poichè la cabina dei 5r è frutto di un progetto vecchio di 10 anni contro i 20 dell'altra.

Mi chiedo però se potrà mai avere una sospensione quella cabina: dato che si tratta di un trattore di fascia alta non dovrebbe macare, almeno tra gli optional. Così come la possibilità di montare un cambio a variazione continua.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Deve far concorrenza ai 300 fendt.Costerà un botto come loro e sarà un a gamma un po elitè(per me anche un po inutile).unico vantaggio che di motore col 300 fendt scr secondo noi nn ce paragone. l'altra volta mi son dimenticato ha 15 cv di extra alla pto.

 

Sara' il solito motore jd che se non cambi la centralina subito non esce nemmeno dalla rimessa!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Deve far concorrenza ai 300 fendt.Costerà un botto come loro e sarà un a gamma un po elitè(per me anche un po inutile).unico vantaggio che di motore col 300 fendt scr secondo noi nn ce paragone. l'altra volta mi son dimenticato ha 15 cv di extra alla pto.

...se riprenderà il passo dei serie 20/30 a 4 cilindri,io non lo vedo così inutile,anzi i 6r hanno quasi 18 cm in più di passo,e se devi fare una macchina da caricatore frontale seria,ci vuole il passo della vecchia serie,...se esce e ha il passo corto con un po' di cavalleria in più penso sia un degno sostituto dei 6320/6430...io ne prendo uno di sicuro....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certamente serviva qualcosa tra il 5r e il 6r, ed eccolo qui. Però se è sui 50 qli preferisco un maxxum che a paritá di passo mi offre ben 163 cv alla pto e in trasporto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

per il conte:leggi l'inizio della discussione e ti spiega tutto nn ripeto cio che ho gia scritto.comunque niente discussioni io ho detto per me che e inutile poi voi fate le vostre considerazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per 163 cv e 100000 guai .

 

Non esiste un R col passo del 6430? O un M?

 

mi son perso tra i modelli , seguo poco e male .

Share this post


Link to post
Share on other sites
Per 163 cv e 100000 guai .

 

Non esiste un R col passo del 6430? O un M?

 

mi son perso tra i modelli , seguo poco e male .

 

Ecco spiegato qua:

 

...se riprenderà il passo dei serie 20/30 a 4 cilindri,io non lo vedo così inutile,anzi i 6r hanno quasi 18 cm in più di passo,e se devi fare una macchina da caricatore frontale seria,ci vuole il passo della vecchia serie,...se esce e ha il passo corto con un po' di cavalleria in più penso sia un degno sostituto dei 6320/6430...io ne prendo uno di sicuro....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il passo dei 6RC dovrebbe essere di 2,40m.

 

Ci sarà anche una serie 6MC (stesse potenze) ovviamente con specifiche più basse e senza IPM.

Edited by Federix

Share this post


Link to post
Share on other sites

Girovagando nel web, ho trovato quelli che teoricamente dovrebbero essere i manuali uso e manutenzione dei famigerati 6rc- 6mc.

pare che saranno disponibili con trasmissioni powerquad plus e autoquad plus, 16+16 o 24+24 marce, con ecoshift o non.

 

 

Poi non so se ci saranno dei colpi di scena sugli allestimenti.

 

 

Mi pare strano però trovare già i manuali sul web, anche se li ho trovati in lingua straniera ( non sono né in inglese ne tedesco, sembrano in polacco o qualche altra lingua mistica, fatto sta che le sigle dei brevetti jd e le cifre, chiunque le riconosce ), mi sa da file taroccato, stasera posterò il link.

 

Comunque sembra una macchina molto interessante

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...