giordyjoy93 Inviato 26 Gennaio 2016 Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 novità...finalmente oggi è venuto il meccanico john deere, cambiati i filtri pulito serbatoio, problema rimasto, anzi mentre lo stava provando, è accaduto che non gli si innestava la 4 marcia, convinto ormai che è un problema di cambio, abbiamo provato a fermo e notato che a fermo al massimo dei giri quando si passa dalla 3 alla 4 addirittura parte la turbina del motore per lo sforzo. io gli ho proposto di fare una calibrazione prima di tutto, lui ha risposto che avrebbe sentito il capo officina e poi si vedrà...ora aspettiamo notizie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 26 Gennaio 2016 Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 Fosse mio glielo pianterei in officina e andrei a riprendere solo previa dimostrazione di problema risolto, come suggerito da Dj, altrimenti ti si allungano di molto i tempi e poi arriva il periodo dei lavori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 26 Gennaio 2016 Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 (modificato) l'unico problema che l'officina è a più di mezz'ora di auto, ma misà che stavolta mi tocca farci, prendere e portarglielo. aggiornamento: mi hanno richiamato dicendomi che venerdi glielo devo portare giù Modificato 26 Gennaio 2016 da giordyjoy93 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 26 Gennaio 2016 Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 Fattelo venire a prendere da loro col camion piuttosto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 26 Gennaio 2016 Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 se aspetto i loro tempi mi finisce prima la garanzia, mi faccio rimborsare il gasolio e glielo porto, almeno forse per quando mi serve ce l'ho Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
x4 Inviato 26 Gennaio 2016 Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 se aspetto i loro tempi mi finisce prima la garanzia, mi faccio rimborsare il gasolio e glielo porto, almeno forse per quando mi serve ce l'ho Devi pretendere che lo vengano a prendere loro. Non esiste che lo porti tu, col rischio tra l'altro che peggiora ancora di più la situazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 26 Gennaio 2016 Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 ok allora oggi li richiamo e glielo dico, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Gennaio 2016 Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 @giordyjoy93 prima di portarlo o fartelo venire a prendere, ricordati di fare il video di giorno e che si vede bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 26 Gennaio 2016 Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 Un mio vicino aveva avuto un problema su un trattore, il concessionario faceva orecchie da mercante e latitava, al ché il mio vicino gli ha detto che da lì in poi avrebbero visto il suo avvocato. Il giorno dopo aveva il trattore in officina con l'ispettore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 26 Gennaio 2016 Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 (modificato) ora aspetto venerdi, perchè mi han detto che hanno l'officina piena e mi han chiesto di aspettare venerdi, ma se entro venerdi non si smuove qualcosa non ci parlano col mio avvocato, leggono direttamente il sollecito tanto è un amico di famiglia e non lo pago, solo che odio ricorrere a queste cose, mi da urto, mi dispiace che siccome compro un trattore ogni 15 anni mi trattano come un cliente di serie b, io ci lavoro nel pubblico e so meglio di loro che ogni cliente anche quello che nella mia realtà spende 80 euro vale come quello che ne spende 30000 Modificato 26 Gennaio 2016 da giordyjoy93 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 26 Gennaio 2016 Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 Ma ci andresti con il cambio e motore sotto carico a 33km/h? Se arrivi la a mezz'ora d'auto così ci metterai minimo il doppio... Se non si rompe qualcosa prima. .. Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 26 Gennaio 2016 Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 è una strada tute curve salita e discesa, quindi ci andrò senza usare la 4 per star tranquillo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko Inviato 31 Gennaio 2016 Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 hai verificato che non sia inserito il potenziometro della memoria giri x lavorare con pto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 31 Gennaio 2016 Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 hai verificato che non sia inserito il potenziometro della memoria giri x lavorare con pto Certo che ho verificato, anche perché quando il potenziometro é attivo si accende la spia sul cruscotto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianni t7050 Inviato 1 Febbraio 2016 Condividi Inviato 1 Febbraio 2016 lo stesso problema che e capitato a giondy e capitato ad un amico su landini 5h aveva impostato il limitatore a 35 e non a 40 lo ha portato in officina e il problema sembra risolto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 1 Febbraio 2016 Condividi Inviato 1 Febbraio 2016 Ripeto ancora...se fosse solo un problema di potenziometri o velocità se ne sarebbero accorti dopo 2 inerventi, non credete? evidentemente è qualcosa di più serio, come già precedentemente scritto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max 5080r Inviato 2 Febbraio 2016 Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 Ripeto ancora...se fosse solo un problema di potenziometri o velocità se ne sarebbero accorti dopo 2 inerventi, non credete? evidentemente è qualcosa di più serio, come già precedentemente scritto Ora il tuo mezzo è in officina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 2 Febbraio 2016 Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 Ora il tuo mezzo è in officina? Si sto aspettando che capiscano cosa ha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sten Inviato 2 Febbraio 2016 Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 ...potenziometro del field cruise... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 2 Febbraio 2016 Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 scusate l'insistenza, ma il potenziometro del field cruise da si che il trattore non innesti la 4 o che mi scaldi l'olio del cambio eccessivamente o che quando metto la 4 a fermo e a folle il motore va sotto sforzo? NON credo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Febbraio 2016 Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 @giordyjoy93 ripeto fammi un video completo (facendoti aiutare da qualcuno) ovvero tu guidi e l'altro con il cell riprende tutto per bene, sia il problema del cambio marcia tra 3-4, sia il fatto che non prende i 40 km/h, ecc poi lo metto io su youtube, e lo faccio andare da chi di dovere, scommettiamo che il trattore viene sistemato? Ma fino a che non farai questo video e me lo manderai non risolverai nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 2 Febbraio 2016 Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 @giordyjoy93 ripeto fammi un video completo (facendoti aiutare da qualcuno) ovvero tu guidi e l'altro con il cell riprende tutto per bene, sia il problema del cambio marcia tra 3-4, sia il fatto che non prende i 40 km/h, ecc poi lo metto io su youtube, e lo faccio andare da chi di dovere, scommettiamo che il trattore viene sistemato? Ma fino a che non farai questo video e me lo manderai non risolverai nulla. Allora il video lo ho fatto, purtroppo però non ho ancora avuto il tempo di caricarlo, il trattore è in officina e oggi faranno una diagnosi completa per capire che ha e domani mattina torno in officina a vedere di persona, ho già preso accordi con il "titolare" o socio o qualsiasi cosa sia della Pm&B, quindi ora sto a vedere sembra che quelli dell'assistenza dopo che ho chiamato appunto il titolare si siano svegliati tutti di un colpo perciò per ora non mi sembra necessario smuovere polveroni inutili djrudy...certo se le cose non si dovessero risolvere o quantomeno prendere una piega soddisfacente entro fine settimana è un altro discorso. Altra cosa è che (non voglio essere polemico, ma semplicemente far notare una cosa) si continui a dire che è il field cruise...dopo 2 interventi di 2 meccanici diversi se fosse solo quello non ce ne saremmo accorti? scusate ma siamo stupidi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 2 Febbraio 2016 Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 (modificato) Allora il video lo ho fatto, purtroppo però non ho ancora avuto il tempo di caricarlo, il trattore è in officina e oggi faranno una diagnosi completa per capire che ha e domani mattina torno in officina a vedere di persona, ho già preso accordi con il "titolare" o socio o qualsiasi cosa sia della Pm&B, quindi ora sto a vedere sembra che quelli dell'assistenza dopo che ho chiamato appunto il titolare si siano svegliati tutti di un colpo perciò per ora non mi sembra necessario smuovere polveroni inutili djrudy...certo se le cose non si dovessero risolvere o quantomeno prendere una piega soddisfacente entro fine settimana è un altro discorso. Altra cosa è che (non voglio essere polemico, ma semplicemente far notare una cosa) si continui a dire che è il field cruise...dopo 2 interventi di 2 meccanici diversi se fosse solo quello non ce ne saremmo accorti? scusate ma siamo stupidi? 1) Ti si era intasato il filtro olio a 150 ore 2) quando metti la quarta entra il turbo e il motore sforza in piano, in discesa va Si sarà tritato qualcosa nel cambio..... purtroppo Magari delle frizioni idrauliche che, lavorando male, creano attriti spaventosi.... Modificato 2 Febbraio 2016 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 2 Febbraio 2016 Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 1) Ti si era intasato il filtro olio a 150 ore 2) quando metti la quarta entra il turbo e il motore sforza in piano, in discesa va Si sarà tritato qualcosa nel cambio..... purtroppo Magari delle frizioni idrauliche che, lavorando male, creano attriti spaventosi.... non so cosa sia, e spero nemmeno nulla di cosi grave...però appunto non è un problema di potenziometri, non sono un meccanico, ma qualche principio di come funziona un trattore ce lo ho e un potenziometro non agisce sul cambio, nè tantomeno sulla temperatura olio cambio...poi alla fine anche se si è distrutto il cambio egoisticamente dico sticavoli perchè è in garanzia, magari mi cambiano tutta la scatola e saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max 5080r Inviato 2 Febbraio 2016 Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 non so cosa sia, e spero nemmeno nulla di cosi grave...però appunto non è un problema di potenziometri, non sono un meccanico, ma qualche principio di come funziona un trattore ce lo ho e un potenziometro non agisce sul cambio, nè tantomeno sulla temperatura olio cambio...poi alla fine anche se si è distrutto il cambio egoisticamente dico sticavoli perchè è in garanzia, magari mi cambiano tutta la scatola e saluti Mi raccomando fallo aggiustare per bene finchè è in garanzia, quando te lo ridaranno provalo per bene e che tutto funzioni, perchè se non fosse più in garanzia, tra pezzi di ricambio e mano d'opera si fa in fretta a raggiungere cifre superiori a 1000 euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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