Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

novità...finalmente oggi è venuto il meccanico john deere, cambiati i filtri pulito serbatoio, problema rimasto, anzi mentre lo stava provando, è accaduto che non gli si innestava la 4 marcia, convinto ormai che è un problema di cambio, abbiamo provato a fermo e notato che a fermo al massimo dei giri quando si passa dalla 3 alla 4 addirittura parte la turbina del motore per lo sforzo.

 

io gli ho proposto di fare una calibrazione prima di tutto, lui ha risposto che avrebbe sentito il capo officina e poi si vedrà...ora aspettiamo notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse mio glielo pianterei in officina e andrei a riprendere solo previa dimostrazione di problema risolto, come suggerito da Dj, altrimenti ti si allungano di molto i tempi e poi arriva il periodo dei lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico problema che l'officina è a più di mezz'ora di auto, ma misà che stavolta mi tocca farci, prendere e portarglielo.

 

aggiornamento: mi hanno richiamato dicendomi che venerdi glielo devo portare giù

Modificato da giordyjoy93
Link al commento
Condividi su altri siti

se aspetto i loro tempi mi finisce prima la garanzia, mi faccio rimborsare il gasolio e glielo porto, almeno forse per quando mi serve ce l'ho

 

Devi pretendere che lo vengano a prendere loro. Non esiste che lo porti tu, col rischio tra l'altro che peggiora ancora di più la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio vicino aveva avuto un problema su un trattore, il concessionario faceva orecchie da mercante e latitava, al ché il mio vicino gli ha detto che da lì in poi avrebbero visto il suo avvocato. Il giorno dopo aveva il trattore in officina con l'ispettore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora aspetto venerdi, perchè mi han detto che hanno l'officina piena e mi han chiesto di aspettare venerdi, ma se entro venerdi non si smuove qualcosa non ci parlano col mio avvocato, leggono direttamente il sollecito tanto è un amico di famiglia e non lo pago, solo che odio ricorrere a queste cose, mi da urto, mi dispiace che siccome compro un trattore ogni 15 anni mi trattano come un cliente di serie b, io ci lavoro nel pubblico e so meglio di loro che ogni cliente anche quello che nella mia realtà spende 80 euro vale come quello che ne spende 30000

Modificato da giordyjoy93
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto ancora...se fosse solo un problema di potenziometri o velocità se ne sarebbero accorti dopo 2 inerventi, non credete? evidentemente è qualcosa di più serio, come già precedentemente scritto

 

Ora il tuo mezzo è in officina?

Link al commento
Condividi su altri siti

@giordyjoy93 ripeto fammi un video completo (facendoti aiutare da qualcuno) ovvero tu guidi e l'altro con il cell riprende tutto per bene, sia il problema del cambio marcia tra 3-4, sia il fatto che non prende i 40 km/h, ecc poi lo metto io su youtube, e lo faccio andare da chi di dovere, scommettiamo che il trattore viene sistemato? Ma fino a che non farai questo video e me lo manderai non risolverai nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

@giordyjoy93 ripeto fammi un video completo (facendoti aiutare da qualcuno) ovvero tu guidi e l'altro con il cell riprende tutto per bene, sia il problema del cambio marcia tra 3-4, sia il fatto che non prende i 40 km/h, ecc poi lo metto io su youtube, e lo faccio andare da chi di dovere, scommettiamo che il trattore viene sistemato? Ma fino a che non farai questo video e me lo manderai non risolverai nulla.

 

Allora il video lo ho fatto, purtroppo però non ho ancora avuto il tempo di caricarlo, il trattore è in officina e oggi faranno una diagnosi completa per capire che ha e domani mattina torno in officina a vedere di persona, ho già preso accordi con il "titolare" o socio o qualsiasi cosa sia della Pm&B, quindi ora sto a vedere sembra che quelli dell'assistenza dopo che ho chiamato appunto il titolare si siano svegliati tutti di un colpo perciò per ora non mi sembra necessario smuovere polveroni inutili djrudy...certo se le cose non si dovessero risolvere o quantomeno prendere una piega soddisfacente entro fine settimana è un altro discorso.

 

Altra cosa è che (non voglio essere polemico, ma semplicemente far notare una cosa) si continui a dire che è il field cruise...dopo 2 interventi di 2 meccanici diversi se fosse solo quello non ce ne saremmo accorti? scusate ma siamo stupidi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il video lo ho fatto, purtroppo però non ho ancora avuto il tempo di caricarlo, il trattore è in officina e oggi faranno una diagnosi completa per capire che ha e domani mattina torno in officina a vedere di persona, ho già preso accordi con il "titolare" o socio o qualsiasi cosa sia della Pm&B, quindi ora sto a vedere sembra che quelli dell'assistenza dopo che ho chiamato appunto il titolare si siano svegliati tutti di un colpo perciò per ora non mi sembra necessario smuovere polveroni inutili djrudy...certo se le cose non si dovessero risolvere o quantomeno prendere una piega soddisfacente entro fine settimana è un altro discorso.

 

Altra cosa è che (non voglio essere polemico, ma semplicemente far notare una cosa) si continui a dire che è il field cruise...dopo 2 interventi di 2 meccanici diversi se fosse solo quello non ce ne saremmo accorti? scusate ma siamo stupidi?

 

1) Ti si era intasato il filtro olio a 150 ore

2) quando metti la quarta entra il turbo e il motore sforza in piano, in discesa va

 

Si sarà tritato qualcosa nel cambio..... purtroppo

Magari delle frizioni idrauliche che, lavorando male, creano attriti spaventosi....

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ti si era intasato il filtro olio a 150 ore

2) quando metti la quarta entra il turbo e il motore sforza in piano, in discesa va

 

Si sarà tritato qualcosa nel cambio..... purtroppo

Magari delle frizioni idrauliche che, lavorando male, creano attriti spaventosi....

 

non so cosa sia, e spero nemmeno nulla di cosi grave...però appunto non è un problema di potenziometri, non sono un meccanico, ma qualche principio di come funziona un trattore ce lo ho e un potenziometro non agisce sul cambio, nè tantomeno sulla temperatura olio cambio...poi alla fine anche se si è distrutto il cambio egoisticamente dico sticavoli perchè è in garanzia, magari mi cambiano tutta la scatola e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa sia, e spero nemmeno nulla di cosi grave...però appunto non è un problema di potenziometri, non sono un meccanico, ma qualche principio di come funziona un trattore ce lo ho e un potenziometro non agisce sul cambio, nè tantomeno sulla temperatura olio cambio...poi alla fine anche se si è distrutto il cambio egoisticamente dico sticavoli perchè è in garanzia, magari mi cambiano tutta la scatola e saluti

 

Mi raccomando fallo aggiustare per bene finchè è in garanzia, quando te lo ridaranno provalo per bene e che tutto funzioni, perchè se non fosse più in garanzia, tra pezzi di ricambio e mano d'opera si fa in fretta a raggiungere cifre superiori a 1000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...