Jump to content

Recommended Posts

Sono ottime macchine, ma non per il lavoro in risaia con le ruote in ferro perché comunque è pesante. Considera che il mio virtus J che uso in risaia è 42 q.li senza zavorre. E va davvero bene. JD comunque non è mai stata il massimo per i lavori con ruote in ferro. Però se hai terreni leggeri non hai nessun problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ora utilizzo un Claas Atos 350, che se non sbaglio è omologo del Explorer 4, ma non mi sono trovato bene per via della portiera (ha cabina 4 montanti e con le ruotine montate per salire devi essere una sogliola....), oltre che per altre cose....tu hai modificato la portiera? Il mio è 45 qli più le zavorre....ho terreni leggeri, non problematici.

Edited by 6630autopwr

Stavo valutando JD 6MC e 5R, Valtra A104 hi-tech4, MF 5710 Dyna4(global series) e Case Luxxum. Solo trattori con cabina 6montanti.... perché sta cosa di scoprire dopo aver montato le ruotine che devo scegliere tra modificare la portiera o non mangiare mi ha fatto girare un po'le balle

Stavo valutando JD 6MC e 5R, Valtra A104 hi-tech4, MF 5710 Dyna4(global series) e Case Luxxum. Solo trattori con cabina 6montanti.... perché sta cosa di scoprire dopo aver montato le ruotine che devo scegliere tra modificare la portiera o non mangiare mi ha fatto girare un po'le balle

Che sappia io se Monti routine alte sei obbligato a modificare la portiera a tutti. A me ad esempio hanno dato una portiera modificata.

Che problemi ti ha dato il Claas?

Edited by rico 91

Io ho ruote da 170, le avevo anche prima sul Axos 340(quello con portiera che si apriva al contrario), e prima ancora sul Ferguson 6160 e la portiera non l'ho mai modificata.

Problemi non grossi, ma cazzate che ti fanno girare le palle, che chiami per chiedere cosa può essere, "ti richiamo".....e non chiama nessuno. Posso dire gran motore.

Io ho ruote da 170, le avevo anche prima sul Axos 340(quello con portiera che si apriva al contrario), e prima ancora sul Ferguson 6160 e la portiera non l'ho mai modificata.

Io sia sul 5720 che sul Landini ho sempre dovuto modificarla. Occhio che è probabile che devi modificarla anche ad altri che hai preso in considerazione. Considera che il 6 MC ha la stessa cabina del 5720

Per quanto riguarda le cabine del 6rc-mc cambiano solo la cerniera (pochi euro) in mod da aprirsi in maniera disassata consentendo di mettere anche le ruote in ferro da 1.90m.....