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sapevano che mettendo pure la scritta fendt, l'avrebbero "sparata" un pochino troppo grossa , quindi si sono limitati:asd:

 

Notare che sono pure storpiati i nomi!!! Masse Kerguson, Neu Holland, Fleutz Fahr:cheazz::2funny:

Edited by fatmike

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Dalle didascalie delle prime foto sui trattori rm ed rc presentati in germania e pubblicate su fb c'è scitto che sostituiranno i 5r....

 

e mettono il powerquad sul 5m o per un cambio decente su un trattore sui 40q e passo

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beh i 5600 sono gia' sui 45-46q in opera e passo sopra i 2400mm, i 5400 hanno il peso ma sempre passo >2400mm

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Come macchine mi gustano,tranne il DPf,soprattutto il 6 MC prevedendo una spesa inferiore ai 50.000 euri ben gommato e con soll anteriore.Ovvio che non potranno mai sostituire il 5r che a sentir qualcuno,non è il plus del segmento.Sulle macchine compatte,anche la concorrenza ha fatto dei vuoti,aumentando il peso dei loro 100 cv ed in ogni caso gli under 40 qli non godono mi molta tecnologia,tranne il Dorado,che in alcuni casi non riesce a coprire il ruolo di factotum essendo un filo risicato.

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io credo che non tolgano la 5r!

la 6RC/M è stata creata per coprire il buco tra i 5r e i 6r ma togliendo i 5 r creeranno un altro buco quindi non avrebbe senso.......e io da possessore di 5 r posso dire che con un passo da 2.4 non possa essere nemmeno messo a confronto con un 5r.......

 

però non si sà mai....................

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Sul peso,mi sembra di capire che non ce niente di sicuro?

Il telaio di questa nuova serie è lo stesso del vecchio 5r oppure è stato proggettato da zero?!

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Toso il telaio é del 6430 con la cabina del 5r.

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da quello che so io la serie 5R verrà sostituita dal 6RC quindi la 5R cesserà di esistere

Confermo quasi al 100 % questo messaggio di Daniele.

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quindi se questi trattori vanno a sostituire i 5r, tapperanno un buco lasciato dalla serie 6000 ma lasceranno scoperta la fascia dei 100cv leggeri........ mah......

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Il buco nn dovrebbe esserci perché ci sarà la nuova serie m (5085,5100,5115m) cn il power tech e dell'r ,common rail ecc peso dichiarato 3900

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La serie M,tanto per gradire non ha il cambio power schift.

Fonte,che mi arriva da Berlino.

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La serie M mantiene il proprio cambio, quindi jd dice addio alla macchina da 40 qli con 4 marce sotto carico. Ma R stava per "rivoluzione" o per "regredire"?

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Su fasce di potenza basse,jd offre entry level un pochino scarni,se il prezzo è proporzionato,ben venga,altrimenti meglio comprare italiano che sui 100 cv sono più che concorrenziali.

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Su fasce di potenza basse,jd offre entry level un pochino scarni,se il prezzo è proporzionato,ben venga,altrimenti meglio comprare italiano che sui 100 cv sono più che concorrenziali.

 

Personalmente credo che il prezzo sia irrilevante...perche io nel 2013 non andrei mai a comprare un trattore senza power schift,scelta veramente incredibile...

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io l'ho detto che per me era una serie un po strana........,sui trattori basici pero permettermi di dissentire perche ci sono aziende viticole qui (tante)che usano il gommato solo per portare il cingolo e di td newholland ce ne un mucchio,e di powershift non ne sentono il bisogno,dove lavoro abbiamo un 6130d e ti posso garantire che in certe applicazioni(trinciare con la sbanchinatrice,)va bene davvero.comunque come ho gia detto rc nn ha molto senso secondo me figurarsi rm,a questo punto io aspetterei il nuovo 6140d perche come prezzo nn e distante poi molto.

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La serie M,tanto per gradire non ha il cambio power schift.

Fonte,che mi arriva da Berlino.

 

Allora questa penso possa fare chiarezza.

 

20130904137830252132330.jpg

 

 

Sui 40 q.li c'è il 5M che ora viene costruito in Georgia (USA) con cambio HI-lo.

Qualora si desiderasse una macchina una macchina con 4 marce in powershift si passa direttamente al 6090MC che come peso dovrebbe attestarsi sui 45/47 q.li, quindi non molto di più di un vecchio 5R.

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Un 5R a secco fa 37q, ora spero che i 45/47q che dici della 6MC sia il peso in opera, altrimenti oltre al passo di 15cm maggiore c'e' anche una differenza di quasi 10q.. secondo me jd ha fatto una gran cavolata a eliminare il 5R (e rosico anche perche' il 5R era ed e' ancora il candidato numero 1 per il mio prossimo acquisto)

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Un 5R a secco fa 37q, ora spero che i 45/47q che dici della 6MC sia il peso in opera, altrimenti oltre al passo di 15cm maggiore c'e' anche una differenza di quasi 10q.. secondo me jd ha fatto una gran cavolata a eliminare il 5R (e rosico anche perche' il 5R era ed e' ancora il candidato numero 1 per il mio prossimo acquisto)

 

 

37 da catalogo.

Un 5100R con gomme 440 ant. 540 post e sollevatore anteriore supera i 40 q.li tranquillamente.

 

E' altresì vero che un 6MC con allestimento simile sarà molto più vicino ai 50 q.li che ai 40.

 

PS: Sei ancora in tempo per prendere un 5R fino alla fine dell'anno saranno a listino.

Edited by Federix

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Se jd dichiara 50, reali con gommature serie e pieno di gasolio siamo ad almeno 53-54 questo è bene considerarlo.

 

Infatti hd dichiara il peso senza nemmeno il portazavoore che solo quello è 80 kg e gomme strette non certo le 600.

 

Se il peso è di 53-54 Q.li con 100 o 110 cv, sicuramente sarà una macchina abbastanza fiacca, non certamente brillante come il 6430 premium....

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scusate, ma se il peso di questa macchina è di 53-54 q i 6R quanto pesano? (mi riferisco ai modelli 4 cil) 58?

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Il 6115R Autoquad con serbatoio pieno,TLS, sollevatore anteriore e Xeobib pesa circa 60q.

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Allora io penso che il 105 R non sarà mai preso in considerazione da nessuno. I miei dubbi sono, per sostituire il 6220 è meglio il 6110RC o il 6115 o il 6125 R? E per quanto riguarda il prezzo, che differenza c'è tra queste 3 macchine a parità di allestimento?

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