Vai al contenuto

Lely e Welger


MJSvario

Messaggi raccomandati

Apro questo topic per parlare delle macchine da fienagione della Lely e Welger...

Questa azienda produce falciatrici, falciacondizionatrici, spandivoltafieno, giroandanatori, presse, rotopresse, fasciatori e autocaricanti. Qualcuno di voi ne possiede qualcuna o comunque ne ha provate e sa elencarci i pregi e difetti di queste macchine? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io possiedo una rotopressa rp 435 e una rp 535, un andanatore da 4,20 metri! secondo me riguerdo le rotopresse non sono il top come si fa credere, 8000 balloni nella 435 cambiato tutti i cuscinetti e fatalità tutti made in slovacchia! poi il pick up sia alza poco da terra, quando ci sono le andane piccole le cinghie tendono a girarsi e i ricambi costano una folllia! per me feraboli a vita

Link al commento
Condividi su altri siti

eeeh lo so purtroppo...

sono buone macchine, qui ce l'hanno in molti e alcuni le preferiscono alle lely...

e da quello che sento sono tutti soddisfatti

hanno inventato pure la rotopressa nostop che ti permette di fare balle tonde e scaricarle mentre raccogli, il tutto molto velocemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul loro sito ci sono a catalogo quindi penso proprio di sì

se un sistema del genere invece che supertino lo avesse sviluppato lely-claas-JD allora non ne vedremmo altre che queste in giro ma avendolo sviluppato supertino molta gente non si fida e preferiscono una classica

Link al commento
Condividi su altri siti

[video=youtube;MF-qzV0SLTg]

Questa pressa,di un mio amico ha piu di 10000 balle,fa dei rotoli bellissimi,e riesce a pressare anche se umido.Io l'ho vista a lavoro su un campo che sotto ai fili del fieno scorreva l'acqua,non si è mai infgolfata.

 

 

Per quanto rigurda il voltafieno,lo sanno tutti,il Lely sembra essere il numero uno!

A me sarebbe piaciuto comprare il ranghinatore Lely,pero non conosco nessuno che lo possiede,e non so come vanno

Link al commento
Condividi su altri siti

sei un pazzo toso!! velger!! :2funny:

dal conce kuhn mi hanno detto che il voltafieno lely tende a macinare il fieno coi suoi denti.. sarà vero? qualcuno che lo possiede si esprima!!

però in molti lo hanno almeno 4 aziende, gli altri sono kuhn, fella, claas o scassoni tutti ruggini..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no vabbè lo so, ma è un amico, non è che mi racconta favole solo per vendere anche perchè non voglio comprare nulla, stavamo parlando solo della fienagione in generale di come sta andando! quindi aspettavo che qualcuno che l'ha dicesse la sua, così la prossima volta gli dico che sono i kuhn che rompono il fieno :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul loro sito ci sono a catalogo quindi penso proprio di sì

se un sistema del genere invece che supertino lo avesse sviluppato lely-claas-JD allora non ne vedremmo altre che queste in giro ma avendolo sviluppato supertino molta gente non si fida e preferiscono una classica

 

questo sisteme è stato sviluppato da claas, hanno venduto qualche macchina ai tempi della rollant 62 poi abbandonato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ragazzi io mi sto interessando per l'acquisto di una welger 545.... voi che ne dite?

devo cambiare una claas variant 380rc con quasi 30000 balle sulle spalle... confesso che la macchina negli ultimi due anni mi ha dato parecchi problemi con rotture anche importanti.... volevo sapere:

a) se la welger ha una buona affidabilità

b) se come peso e velocità di lavoro è veramente eccezionale come dicono

 

grazie mille....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...