Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite albe 86
ma le 800 sono quelle da trebbia? l'hai anche omologate?

 

Le 800 sono da trattore Xm 28 e non MegaXbib. Detto questo però mi pare che gli indici di carico sono uguali, o comunque avevo guardato le tabelle di carico in base a pressione e velocità e dovrebbero andare bene ugualmente anche per la trebbia.

Non sono omologate ma tanto con quelle non esco dai confini aziendali e non passo su strade pubbliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti ragazzi! Mi servirebbe un'informazione molto importante. Sapete dove posso trovare una tabella comparativa delle circonferenze di rotolamento dei pneumatici agricoli? Ho due 620/75 R26 della trebbia ancora buone ma le devo sostituire, e così pensavo di montarle sul gommato per le semine. Il gommato ora monta le 480/70R34 e le 420/70 R24. Andranno bene le 620 con le 420 anteriori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato e penso tu possa andare sul sicuro, cmq ti allego la tabella della Goodyear almeno vedi le piccole differenze

 

Lo spero davvero, visto che ancora le mie hanno il 60% di ramponi ma siccome la carcassa non è più molto affidabile, le voglio togliere dalla trebbia. Spero me le omologhino! Grazie infinite CRC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

dovrei cambiare le gomme del fiat 300 sono indeciso tra le kleber radiali e le star max tessili,lo so che le kleber sono molto buone le monto sull'altro fiat,ma il 300 lo uso poco e senza tanto sforzo traente tipo aratura cosa mi consigliate?

star max 200 £,kleber 320 £ misura 11.2 r 24

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei cambiare le gomme del fiat 300 sono indeciso tra le kleber radiali e le star max tessili,lo so che le kleber sono molto buone le monto sull'altro fiat,ma il 300 lo uso poco e senza tanto sforzo traente tipo aratura cosa mi consigliate?

star max 200 £,kleber 320 £ misura 11.2 r 24

Qualsiasi pneumatico di produzione est europeo..... punterei gli occhi sulle Alliance.... mica male:briai:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo cambiare le gomme a un rimorchio monoasse trazionato

 

t17279_1000092.JPG

 

(e voi mi direte, "sarebbe un pò ora...")

 

Misure che ci sono scritte, 34-9.50-18 / 10.5-18

Il rimorchio è trazionato, voglio un bel battistrada, che faccia un pò di grip, ma non una roba troppo estrema che sull'asfalto si consuma subito.

Consigli? Prezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo cambiare le gomme a un rimorchio monoasse trazionato

 

t17279_1000092.JPG

 

(e voi mi direte, "sarebbe un pò ora...")

 

Misure che ci sono scritte, 34-9.50-18 / 10.5-18

Il rimorchio è trazionato, voglio un bel battistrada, che faccia un pò di grip, ma non una roba troppo estrema che sull'asfalto si consuma subito.

Consigli? Prezzi?

Della Alliance.... http://www.alliance.co.il/eng/search.php?actions=details&products_id=20317

modello 321 secondo me ti dura come il tuo carretto....

Modificato da Toxi 82
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi per il carellone ultimamente abbiamo preso BKT prezzo non impossibile anche se qualche anno fa costavano meno e da quando le abbiamo montate non abbiamo più problemi tipo scoppi improvvisi o lacerazioni strane del fianco o del battistrada.

 

Invece se vuoi andare su un ottimo prodotto ti consiglio TRELLEBORG ex Pirelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di ex pirelli , trellerborg!

Facendo vari giri ho trovato che basta girare per gommisti siciliani e appena solo gli nomini la marca ti guardano storti.......

perchè?

semplicissimo ci son gomme nuovissime ai bordi dei loro piazzali che hanno i fianchi tagliati e sono da buttare.....

il bello è che mi è capitato pure a me che mi sparò per strada una gomma di fuori apparentemente perfetta ma sparò di dentro mandandomi praticamente fuori strada(fortuna avevo il caricatore con la benna montata).

 

Ora io vorrei capire , io ne ho viste troppe tagliate, spaccate di lato , ma una casa cosi importante può essere che tutt oggi fa questo prodotto?

Ma può essere che molti la vantano , ma da noi non so manco dove trovare chi le vende dato che al solo sentire il nome ti dicono.........beh tu sei matto , ti vuoi rovinare, compra goodyear.

 

In effetti ho gomme goodyear di 20 anni di età con le carcasse intatte e il battistrada a zero .

invece la pirelli nuovissima si spacco senza nessun danno fatto da me .

 

Molti gommisti mi dicono che dal suo disegno laterale (tm800) , sul terreno duro non scarica bene e son troppo dure anche su strada , spanciano poco , etc etc.

 

Pareri , guai successi?

Chi le vanta perchè?

 

Bkt, alliance le ho provate e mi son trovato non bene ma benissimo!

michelin per me ha un ottima carcassa ma i tacchetti sul duro saltano ......

continental i tacchetti durano (anche sui 300cv) ma le carcasse sembrano internamente tagliate tipo come un segno di cerchione a metà spalla.

goodyear per me son le migliori perchè mi durano tanto e non ho mai avuto problemi anche sulla trebbia camminando su pietre , fossi, pendenze e tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pareri , guai successi?

Chi le vanta perchè?

Se ti ricordi avevo postato di là la nostra esperienza con le tm700 sul landini, stesso identico problema: tagliate sulle spalle senza aver mai lavorato veramente cosa accaduta anche ad altri utenti del forum. Si disse che quel tipo di gomma all'epoca era di nuova concezione e che i problemi erano stati risolti...

 

Ora che ci penso dopo aver sostituito le gomme al landini capitò per casa un amico e mi disse che stava trattando quattro Good Year nuove perchè le Tm 800 del suo Ts115 si stavano aprendo ed aveva continui problemi di forature.

 

Anche le kleber tendeno a tagliarsi se trattate male (arature sui sassi macinati) ma difficilmente si spaccano come le pirelli (o trellerborg).

 

Meno male che questi vantano un prodotto di altissima qualità venduto allo stesso prezzo di concorrenti che i problemi non ce li hanno e se per caso ti capita qualcosa ti vengono incontro con la garanzia cosa che a quanto si sente dire Pirelli diffcilmente fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bkt, alliance le ho provate e mi son trovato non bene ma benissimo!

michelin per me ha un ottima carcassa ma i tacchetti sul duro saltano ......

continental i tacchetti durano (anche sui 300cv) ma le carcasse sembrano internamente tagliate tipo come un segno di cerchione a metà spalla.

goodyear per me son le migliori perchè mi durano tanto e non ho mai avuto problemi anche sulla trebbia camminando su pietre , fossi, pendenze e tutto il resto.

 

Le Good Year DT 820 montate sulla mia trebbia non hanno avuto una gran resa, dopo 9 campagne, battistrada ancora al 70%, le ho dovute smontare perchè all'interno sui fianchi si sono tagliate tutte. Ora ho montato le Michelin. Tu Conte le monti con la camera d'aria o senza?

 

Io le BKT le ho montate sul trattore, qualcuno di voi le ha provate anche sui trattori? come vanno? Io usandole a pressione medio-bassa, devo dire che la carcassa flette bene. Spero non ne risenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

le dt820 non erano un buon prodotto e giravano sui cerchi.

 

le dt824 , 818 , le usiamo dove è impossibile che non si spaccano eppure non si spaccano!

vengono con i termometri , vengono ispettori, vengono responsabili se il caso te le sostituiscono , la goodyear c'e'!

 

la pirelli invece a detta di gommisti, utilizzatori , non fa proprio nulla ed ha un prodotto che continua a dare troppe troppe noie.

è possibile che non cambia nulla?

anche chi ha un mezzo da 360 cv mi disse la prima cosa che cambio , quanto costano costano son le gomme ! ma che ci scrivono a fare 900 high power se poi saltano subito?

 

continuo a non capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Pareri , guai successi?

Chi le vanta perchè?

 

Bkt, alliance le ho provate e mi son trovato non bene ma benissimo!

michelin per me ha un ottima carcassa ma i tacchetti sul duro saltano ......

Ma io ho sempre avuto Pirelli ma di problemi come tagli sul cerchio non nè ho mai avuti da noi Trelleborgh sono il top anche per i trattori con più di 300cv e sono le uniche montate.... perchè durano più delle altre.... sarà strano ma secondo me i pneumatici variano da zona a zona.... e come tipologia di terreno.... ps io ho sia Tm800, Tm700 e Tm600.... vanno tutti.... Alliance ce le ho montate sul posteriore della Fiat 1000S con il carro unifeed e non c'è segno di cedimento....O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Le trelleborg le ho vantate perchè da personale che lavora in fabbrica a Villa Adriana di Tivoli ho sentito dire che stanno lavorando a pieno ritmo, cosa che fino a poco tempo fa non succedeva, infatti basta passare fuori la fabbrica per vedere sempre i piazzali pieni di Camion che procedono al carico o guardare il parcheggio degli operai e vederlo sempre zeppo di macchine.

Parlando sempre con un dipendente mi ha detto che ultimamente hanno ricevuto molte commesse da case costruttrici di trattori che prima usavano altri marchi, fra l'altro sempre stano a quello che mi ha detto questo dipendente, sembra che ci sia una casa costruttrice di pneumatici che ultimamente ha a avuto gravi problemi con una serie di prodotti.

 

Insomma se le montano come primo equipaggiamento non saranno proprio scarse, secondo me dipende anche che tipo di lavoro ci fai e su che terra le fai lavorare, magari sul duro che hai tu vanno meglio le tue goodyear, o forse il prezzo che riesci a spuntare su quel prodotto è migliore.

 

BKT sul trattore non le ho montate due anni fa e me ne sono pentito, sarà stato per il prezzo del petrolio alle stelle, ma l'anno scorso venivano quanto le Firestone che poi ho montato solo per questione di comodità visto che il gommista è vicino casa, comunque su mezzi che non fanno arature pesanti le Firestone dette pure pietre de foco, non si sono comportate male, infatti le abbiamo rimontate al posto di quelle che c'erano.

Modificato da MCT
Link al commento
Condividi su altri siti

le dt820 non erano un buon prodotto e giravano sui cerchi.

 

le dt824 , 818 , le usiamo dove è impossibile che non si spaccano eppure non si spaccano!

vengono con i termometri , vengono ispettori, vengono responsabili se il caso te le sostituiscono , la goodyear c'e'!

 

la pirelli invece a detta di gommisti, utilizzatori , non fa proprio nulla ed ha un prodotto che continua a dare troppe troppe noie.

è possibile che non cambia nulla?

anche chi ha un mezzo da 360 cv mi disse la prima cosa che cambio , quanto costano costano son le gomme ! ma che ci scrivono a fare 900 high power se poi saltano subito?

 

continuo a non capire

 

Sono contento che la GOOD YEAR fornisca un'assistenza adeguata, la terrò presente per il futuro. Perlando col ragazzo che cura le garanzie in GOOD YEAR mi gha detto che giù in Sicilia vogliono tutti quelle. Ho visto le 824 per la trebbia, mi piacciono molto, hanno un rampone alto e non troppo spesso, mi piacciono davvero, però dovevo smaltire la delusione 820, difatti ne ho viste molte smontate con più del 50% del battistrada integro. Per il discorso Pirelli mi trovate perfettamente daccordo. Zio ha le TM900 HP 650/85 R38 e le TM 800 540/65R34 sull'MX, 2500 ore di lavoro, sono praticamente lisce! Ha fatto prevalentemente fienagione, paglia e poca aratura e pure leggera. Lui aveva perfino fatto reclamo per l'usura eccessiva, ma è caduto nel vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

fra l'altro sempre stano a quello che mi ha detto questo dipendente, sembra che ci sia una casa costruttrice di pneumatici che ultimamente ha a avuto gravi problemi con una serie di prodotti.

 

Ma a quanto si legge anche pirelli sta continuando ad avevre alcuni problemi, anzi i problemi sono gli stessi da 15 anni.

 

A mio modo di vedere le gomme agricole sono una noia pazzesca per i gommisti, non devono essere troppo morbide sennò saltellano e si consumano, non devono essere troppo dure sennò non aderiscono al terreno, non devono essere troppo pesanti, la spalla deve essere possibilmente bassa, il battistrada deve essere il più piatto possibile, devono lavorare a bassa pressione ma assecondare carichi elevati e reggere velocità quasi da camion ciliegina sulla torta devono reggere potenze fino a quasi 400 cv senza spaccarsi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

le dt820 non erano un buon prodotto e giravano sui cerchi.

 

le dt824 , 818 , le usiamo dove è impossibile che non si spaccano eppure non si spaccano!

vengono con i termometri , vengono ispettori, vengono responsabili se il caso te le sostituiscono , la goodyear c'e'!

 

la pirelli invece a detta di gommisti, utilizzatori , non fa proprio nulla ed ha un prodotto che continua a dare troppe troppe noie.

è possibile che non cambia nulla?

anche chi ha un mezzo da 360 cv mi disse la prima cosa che cambio , quanto costano costano son le gomme ! ma che ci scrivono a fare 900 high power se poi saltano subito?

 

continuo a non capire

 

evidentemente tutte le esperienze non sono uguali visto che io ho dovuto cambiare le goodyear dalla disperzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giampi questo fatto dei problemi alle trelleborg lo vedo ora, forse alla fine ognuno ha i suoi problemi, forse ogni tipo di pneumatico va meglio su un fondo e peggio su altri, poi anche prezzo ed assistenza fanno la loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

TS 110 con TM 700 (primo equipaggiamento 420/70 r 24, 520/70 r 34) oltre 6000 ore nessun problema di rottura di carcassa, crepe ecc con un usura di circa il 30 % (ma con questo trattore facevo poca strada)

 

I TL 100 entrambi con oltre 3000 ore TM 800 (480/65 r 24, 600/65 r 34) per ora usura nella norma e nessuna crepa.

 

6620 TM 800 (540/65 r 28, 650/65 r 38) per ora ho fatto 1500 ore, e anche qui nessun problema.

 

E' anche vero però che tutti i trattori sopraelencati non hanno mai fatto lavori di tiro su duro (vedi arature estive, rippature ecc ma solo ripassi, concimazioni, semine, fossi, fienagione ecc).

 

Devo dire che non mi sono trovato male con le Pirelli ma da quando ho provato le xeo bib....mi dispiace ma è un altro mondo rispetto a qualsiasi altra marca, se leviamo l'aratura in solco le xeo bib sono una spanna sopra per qualsiasi lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...