vara Inviato 14 Novembre 2016 Condividi Inviato 14 Novembre 2016 No è parte integrante della carta di circolazione... Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frabonovox Inviato 14 Novembre 2016 Condividi Inviato 14 Novembre 2016 Ok, quindi o concessionario o qualcuno che ha il t4 lp... Grazie mille. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MF6445 Inviato 21 Novembre 2016 Condividi Inviato 21 Novembre 2016 Qualcuno ha esperienza con le nuove firestone maxi traction 65 Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Novembre 2016 Condividi Inviato 21 Novembre 2016 Documento Tecnico Michelin per pressione e carichi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 21 Novembre 2016 Condividi Inviato 21 Novembre 2016 Mi dice che per scaricarlo devo creare un account dropbox. A parte che non so cos'è è necessario crearselo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 21 Novembre 2016 Condividi Inviato 21 Novembre 2016 è tipo icloud o gdrive iscriversi è gratuito https://www.dropbox.com/it/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 24 Novembre 2016 Condividi Inviato 24 Novembre 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 24 Novembre 2016 Condividi Inviato 24 Novembre 2016 Non sono riuscito a capire bene il concetto di flexible tyres. Passando dalla strada al lavoro sui campi viene adeguata la pressione o come riesce ad avere una differenza di impronta così importante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 24 Novembre 2016 Condividi Inviato 24 Novembre 2016 Esattamente, se guardi a 1:55 lo vedi chiaramente. Un accessorio che viene sottovalutato sulle macchine di alta potenza è il sistema di gonfiaggio e sgonfiaggio degli pneumatici, in molti casi lavorare con gomme a pressione errata penalizza drasticamente le prestazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 24 Novembre 2016 Condividi Inviato 24 Novembre 2016 Esattamente, se guardi a 1:55 lo vedi chiaramente. Un accessorio che viene sottovalutato sulle macchine di alta potenza è il sistema di gonfiaggio e sgonfiaggio degli pneumatici, in molti casi lavorare con gomme a pressione errata penalizza drasticamente le prestazioni. Si non riuscivo a capire certe frasi in inglese per cui mi pareva strano che si riuscisse a cambiare l'impronta del pneumatico senza modificare la pressione. Ma allora è un pneumatico che sarebbe auspicabile montare solo su trattori con un sistema di gonfiaggio delle gomme e quindi o hanno un sistema dedicato o hanno un compressore. Penso che tutti i trattori con freni ad aria abbiano lapossibilità di utilizzare un normale manometro per il gonfiaggio dei pneumatici. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Novembre 2016 Condividi Inviato 25 Novembre 2016 Davvero una bella news by Michelin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GI ant Inviato 25 Novembre 2016 Condividi Inviato 25 Novembre 2016 E' un ottimo progetto, io ho qualche dubbio sul comportamento man mano che si usura, inevitabilmente si avrà maggior consumo al centro con questo sistema.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simtractor4v Inviato 5 Dicembre 2016 Condividi Inviato 5 Dicembre 2016 É più ampia un impronta a terra di una 650/65r42 o 650/75r38?(so che hanno all'incirca lo stesso diametro) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteoporce Inviato 5 Dicembre 2016 Condividi Inviato 5 Dicembre 2016 Con la 38 puoi scendere di più con la pressione. Aumentando l'impronta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 5 Dicembre 2016 Condividi Inviato 5 Dicembre 2016 tendenzialmente sono più larghe le 38 650/65 r 42: http://www.gommedalavoro.eu/pneumatici-agricoli-forestali/gomme-trattori-radiali/trelleborg-tm800-650/65r42-158d-tl.html?category_search[0]=0&select_mf[0]=select&size=650%2F65&zoll=42 http://www.gommedalavoro.eu/pneumatici-agricoli-forestali/gomme-trattori-radiali/michelin-multibib-650/65r42-158d-tl.html?category_search[0]=0&select_mf[0]=select&size=650%2F65&zoll=42 650/75 r38 http://www.gommedalavoro.eu/pneumatici-agricoli-forestali/gomme-trattori-radiali/trelleborg-tm900hp-650/75r38-24.5r38-169d/166e-tl.html?category_search[0]=0&select_mf[0]=select&size=650%2F75&zoll=38 http://www.gommedalavoro.eu/pneumatici-agricoli-forestali/gomme-trattori-radiali/michelin-machx-bib-650/75r38-24.5r38-169a8/b-tl.html?category_search[0]=0&select_mf[0]=select&size=650%2F75&zoll=38 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 5 Dicembre 2016 Condividi Inviato 5 Dicembre 2016 Tieni conto che la 650/75 R38 ha anche un indice di carico maggiore, per cui quando lavora nelle stesse condizioni della 42 puoi tenerla ad una pressione inferiore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 5 Dicembre 2016 Condividi Inviato 5 Dicembre 2016 Una domanda: Come si può dire se un pneumatico calpesta più o meno di un altro se non si conosce il peso applicato? In teoria la strada è da considerarsi la tangente di un cerchio che è appunto il pneumatico. Poi le gomme citate sopra hanno una larghezza entrambe di 650 mm. Che poi nella realtà sia diverso vi do ragione, ma al limite secondo me la gomma che lascia la maggiore impronta è quella che a conti fatti ha il diametro maggiore. Con i dati che abbiamo solo questo si può dire. Quale ha il diametro maggiore? Il conto è facile basta aggiungere ai 42 o 38 pollici di diametro del cerchio il 75 o 60% di 650mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 5 Dicembre 2016 Condividi Inviato 5 Dicembre 2016 Una domanda: Come si può dire se un pneumatico calpesta più o meno di un altro se non si conosce il peso applicato? In teoria la strada è da considerarsi la tangente di un cerchio che è appunto il pneumatico. Poi le gomme citate sopra hanno una larghezza entrambe di 650 mm. Che poi nella realtà sia diverso vi do ragione, ma al limite secondo me la gomma che lascia la maggiore impronta è quella che a conti fatti ha il diametro maggiore. Con i dati che abbiamo solo questo si può dire. Quale ha il diametro maggiore? Il conto è facile basta aggiungere ai 42 o 38 pollici di diametro del cerchio il 75 o 65% di 650mm .............. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simtractor4v Inviato 5 Dicembre 2016 Condividi Inviato 5 Dicembre 2016 Tieni conto che la 650/75 R38 ha anche un indice di carico maggiore, per cui quando lavora nelle stesse condizioni della 42 puoi tenerla ad una pressione inferiore. D'accordo, ma a parità di carico applicato e ovviamente anche a parità pressione l'impronta a terra sarà uguale?? Forse in collina meglio 42 che stressa meno la spalla del pneum essendo più bassa..cosa ne pensate è una curiosità mia personale, non devo acquistare nulla nè tantomeno il mio monta quelle gomme Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 6 Dicembre 2016 Condividi Inviato 6 Dicembre 2016 Una domanda: Come si può dire se un pneumatico calpesta più o meno di un altro se non si conosce il peso applicato? In teoria la strada è da considerarsi la tangente di un cerchio che è appunto il pneumatico. Poi le gomme citate sopra hanno una larghezza entrambe di 650 mm. Che poi nella realtà sia diverso vi do ragione, ma al limite secondo me la gomma che lascia la maggiore impronta è quella che a conti fatti ha il diametro maggiore. Se la gomma che ha il diametro leggermente inferiore lavora ad una pressione più bassa aumenta la deformazione della carcassa, incrementando di conseguenza l'impronta al suolo. D'accordo, ma a parità di carico applicato e ovviamente anche a parità pressione l'impronta a terra sarà uguale?? Non sono in grado di risponderti in condizioni di pressione uguale, però se devi sopportare un determinato carico la 650/75 R38 puoi tenerla ad una pressione inferiore aumentando l'impronta a terra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 7 Dicembre 2016 Condividi Inviato 7 Dicembre 2016 in generale le 650/75 r38 hanno diametro,larghezza,indice di carico leggermete superiore alle 650/65 r 42 quindi in generale sarebbero da preferire unica nota dolente è che costano decisamente di più....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
conte-mascetti Inviato 7 Dicembre 2016 Condividi Inviato 7 Dicembre 2016 salve a tutti, vi chiedo un consiglio: devo sostituire le gomme di un frutteto, le gomme sono le 420/70r30. un gommista della zona mi fornirebbe queste gomme di marca taurus, sono gomme buone e affidabili? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 7 Dicembre 2016 Condividi Inviato 7 Dicembre 2016 Sono un buon compromesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NH2 Inviato 16 Dicembre 2016 Condividi Inviato 16 Dicembre 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
John_6620 Inviato 18 Dicembre 2016 Condividi Inviato 18 Dicembre 2016 Interessante il sistema ... però quello che non capisco è a che serve avere un compressore per ogni ruota se , a parer mio , un impianto pneumatico generale fa lo stesso lavoro ? Basterebbe installare i sensori del peso sulle ruote e collegarlo elettricamente al compressore che è già installato sul trattore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.