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Ruote per Massey 4708M 2Rm

Un mio amico ha comprato il Massey con ruote 420/85R34 al posteriore e 10,00R16 all' anteriore.

Vorrebbe montare ruote a sezione ristretta per fare i trattamenti, tipo le 230/85R44 al posteriore e 7.50R20 all anteriore,

Sull allegato tecnico ci sono solo 3 combinazioni. Oltre a quelle che ha di serie, indicano le 380/85R38 conmbinate con le 7.50R16 oppure le 420/85R30 con le 7.50R16

Insomma, poca scelta.

Il venditore ha detto di far fare al gommista un foglio con le ruote montate e poi la casa madre, se ritiene rispettati i parametri, farà il nullaosta altrimenti non lo fara.

Secondo me dovrebbe essere il contrario, la Massei che da indicazioni su quali ruote può fare il nullaosta. 

O sbaglio?

Modificato da Alberto64
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33 minuti fa, Alberto64 ha scritto:

Ruote per Massey 4708M 2Rm

Un mio amico ha comprato il Massey con ruote 420/85R34 al posteriore e 10,00R16 all' anteriore.

Vorrebbe montare ruote a sezione ristretta per fare i trattamenti, tipo le 230/85R44 al posteriore e 7.50R20 all anteriore,

Sull allegato tecnico ci sono solo 3 combinazioni. Oltre a quelle che ha di serie, indicano le 380/85R38 conmbinate con le 7.50R16 oppure le 420/85R30 con le 7.50R16

Insomma, poca scelta.

Il venditore ha detto di far fare al gommista un foglio con le ruote montate e poi la casa madre, se ritiene rispettati i parametri, farà il nullaosta altrimenti non lo fara.

Secondo me dovrebbe essere il contrario, la Massei che da indicazioni su quali ruote può fare il nullaosta. 

O sbaglio?

Ho avuto a che fare con lo stesso problema l'anno scorso. John Deere del 2004, volevo delle gomme alte ma non troppo strette, misura che però nell'allegato tecnico non c'era. Ho chiesto alla John Deere (agribertocchi), dopo aver sentito il mio gommista per un consiglio, che ha chiesto ad un ingegnere terzo se potevo montare le 420 85 38. Dopo svariate mail con richieste assurde da parte di quest'ultimo, mi è stato concesso il nullaosta. La spesa non la ricordo ma non è un granché. Per un trattore recente credo facciano meno storie. 

Ah poi c'è stata l'omologazione, ma questa è un'altra storia... 

Quindi nullaosta per prima cosa, almeno parti sicuro. Mi sembra folle il contrario

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55 minuti fa, Cava90 ha scritto:

Ho avuto a che fare con lo stesso problema l'anno scorso. John Deere del 2004, volevo delle gomme alte ma non troppo strette, misura che però nell'allegato tecnico non c'era. Ho chiesto alla John Deere (agribertocchi), dopo aver sentito il mio gommista per un consiglio, che ha chiesto ad un ingegnere terzo se potevo montare le 420 85 38. Dopo svariate mail con richieste assurde da parte di quest'ultimo, mi è stato concesso il nullaosta. La spesa non la ricordo ma non è un granché. Per un trattore recente credo facciano meno storie. 

Ah poi c'è stata l'omologazione, ma questa è un'altra storia... 

Quindi nullaosta per prima cosa, almeno parti sicuro. Mi sembra folle il contrario

Sembra anche a me. Ma senbra che il concessionario non voglia sbattersi troppo...

Magari contattare la casa madre?

 

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Ho avuto a che fare con lo stesso problema l'anno scorso. John Deere del 2004, volevo delle gomme alte ma non troppo strette, misura che però nell'allegato tecnico non c'era. Ho chiesto alla John Deere (agribertocchi), dopo aver sentito il mio gommista per un consiglio, che ha chiesto ad un ingegnere terzo se potevo montare le 420 85 38. Dopo svariate mail con richieste assurde da parte di quest'ultimo, mi è stato concesso il nullaosta. La spesa non la ricordo ma non è un granché. Per un trattore recente credo facciano meno storie. 
Ah poi c'è stata l'omologazione, ma questa è un'altra storia... 
Quindi nullaosta per prima cosa, almeno parti sicuro. Mi sembra folle il contrario

Se non ricordo male c’è una % di differenza sulla circonferenza entro la quale si può fare, forse il 5%. Quanto più alte sono rispetto le sue segnate in origine?


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16 ore fa, fendt724 ha scritto:


Se non ricordo male c’è una % di differenza sulla circonferenza entro la quale si può fare, forse il 5%. Quanto più alte sono rispetto le sue segnate in origine?


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Sono un pelo più basse di quelle segnate e montate, e più alte della misura minima segnata a libretto. Al massimo è un problema di portata, non di altezza.

Modificato da Alberto64
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Sono un pelo più basse di quelle segnate e montate, e più alte della misura minima segnata a libretto. Al massimo è un problema di portata, non di altezza.

Ma anche la portata su un trattore di piccole dimensioni non dovrebbe essere un problema, i concessionari non sono tutti uguali magari non avendolo mai fatto magari ti dice subito che non si può senza neanche interessarsi. Contattare un altro


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  • 1 mese dopo...

Cerchioni rimorchio

Ho un rimorchio con ruote 11.5/80 -15,3 a 12 tele.

Monta cerchioni a 6 fori con interasse 205 e foro centrale da 161.

Sono i classici cerchi con saldature parziali x rimorchi da 50 quintali, spesso sovraccaricati.

Ho 2 cerchioni crepati, e vorrei sostituirli con un modello più robusto.

Dove li trovo? Donati Gomme?

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Il 3/7/2022 Alle 19:01, Alberto64 ha scritto:

Cerchioni rimorchio

Ho un rimorchio con ruote 11.5/80 -15,3 a 12 tele.

Monta cerchioni a 6 fori con interasse 205 e foro centrale da 161.

Sono i classici cerchi con saldature parziali x rimorchi da 50 quintali, spesso sovraccaricati.

Ho 2 cerchioni crepati, e vorrei sostituirli con un modello più robusto.

Dove li trovo? Donati Gomme?

Io li ho presi dal gommista rinforzati, sembrano durare...

Il problema sono le gomme.

 Nonostante ho comprato le BKT con 18 p.r. una già si è lacerata 

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  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Sulle gomme un pensiero:
Valutate bene la vita residua del mezzo dove monterete le gomme, la differenza tra una buona o meno buona gomma la fa il tempo, e non importa se ci farete 1000 o 100 ore l'anno.
Anzi è proprio nel secondo caso che una buona gomma serve.
Valutatelo anche in funzione di rispetto dell'ambiente, ricordatevi che in questo pianeta ci sono più pneumatici che alberi.
Troppo speso si vedono gomme scadenti con talloni ancora buoni ma con crepe assurde e innaturali figlie dell'usura del tempo e della bassa qualità.

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salve a tutti, dovrei cambiare delle gomme posteriori al mio john deere, stavo pensando delle bkt nuove oppure ho trovato una buona offerta di 4 gomme continental usate tenute bene. essendo che faccio molta strada cosa mi consigliate riguardo assorbimento della strada ecc? ?

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Il 12/8/2022 Alle 17:34, tripleboss ha scritto:

Carrobotte 3 assi bello con gomme liscie senza sollevatore e interratori.
550/60- 22,5
Se gli metto le gomme nuove, rivaluto il valore dell'usato nella misura dell'investimento delle gomme?
Gommarlo ci vorranno 4-5k€...


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Successo ad un allevatore.. Quando ha fatto trattativa di vendita botte con gomme nuove si è sentito dire: perché vuoi dei soldi in più.. Le gomme precedenti le avevi consumate tu mica io.. 

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