Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti sono nuovo volevo un consiglio sulle gomme da montare ho un fiat om 750 ora ho le taurus ma dovrò cambiale un po per vecchiaia un po perché sono tutte rotte. Il trattore lo uso poco ma ci faccio tutto sia lavori pesanti che leggeri. Sono stato dal mio gommista di fiducia e mi ha proposto tutte radiali le marche sono starmaxx alliance oppure firestone. Attendo vostri consigli ringrazio tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti sono nuovo volevo un consiglio sulle gomme da montare ho un fiat om 750 ora ho le taurus ma dovrò cambiale un po per vecchiaia un po perché sono tutte rotte. Il trattore lo uso poco ma ci faccio tutto sia lavori pesanti che leggeri. Sono stato dal mio gommista di fiducia e mi ha proposto tutte radiali le marche sono starmaxx alliance oppure firestone. Attendo vostri consigli ringrazio tutti in anticipo

 

Che tipo di terreni hai? Intendo soffici, argillosi, pietrosi? Io le firestone le ho avute all'anteriore e non mi piacevano. Le starmaxx mai viste mentre le alliance le vedo anche su trattori grossi. Come prezzi come sono? Che misure le gomme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Terreni pietrosi misure davanti al momento 300/70 r 24

Posteriori 420 r 30 però mi diceva il gommista che quelle anteriori di quella misura le faceva solo taurus ora o metto davanti le 250/85/ r 24 oppure le 320/70/ r 24 e mettendo le ultime dietro devo passare da una 420 ad una 460. Però dice che troppo larghe poi vedo che vanno in dentro boh come prezzi mi ha fatto x le posteriori starmaxx 550 l'una alliance 560 e firestone 690 mentre anteriori 250 starmaxx e 280 alliance e come misure parliamo delle anteriori 250 e420 sul posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Terreni pietrosi misure davanti al momento 300/70 r 24

Posteriori 420 r 30 però mi diceva il gommista che quelle anteriori di quella misura le faceva solo taurus ora o metto davanti le 250/85/ r 24 oppure le 320/70/ r 24 e mettendo le ultime dietro devo passare da una 420 ad una 460. Però dice che troppo larghe poi vedo che vanno in dentro boh come prezzi mi ha fatto x le posteriori starmaxx 550 l'una alliance 560 e firestone 690 mentre anteriori 250 starmaxx e 280 alliance e come misure parliamo delle anteriori 250 e420 sul posteriore

 

Scusa ma nel libretto che misure hai? Ci possono essere diverse misure che possono essere montate sui cerchi che tu hai ma in ogni caso vanno rispettati gli abbinamenti dato che hai un doppia trazione. Verifica le serie di pneumatici che puoi montare sul tuo trattore per quei cerchi e poi vedi. Le Alliance non so se sono più confortevoli delle Firestone riguardo al rotolamento su strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ho spaccato una gomma posteriore allo star85 420 70 24. Sono indeciso se spendere 470€ l'"una x bkt oppure 550+iva x trelleborg. Ci ho già speso 4600 x il differenziale rotto e non mi ci voleva ora anche questa spesa. 200€mi farebbero comodo x altre cose ma mi sa che andrò su trelleborg anche se il trattore fa solo 200 ore all'anno!

X fortuna erano già finite e comunque le avrei cambiate l'anno prossimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le alliance le ho davanti allo star85 e sinceramente ne sono contento. Firestone mai avute o provate.

Le trelleborg che ho davanti all'argon invece sono nettamente superiori alle vecchie Pirelli che avevo, sia in campo ma soprattutto in strada ma costano anche molto di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
buono , con che misura al posteriore sono abbinate ? io ho preso le trelleborg 420 70 28 a 1000e
Dietro o le 600/65r38 certo che le trelleborg a quel prezzo è molto buono

 

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasto a piedi con due gomme 600/65 R 38 ,

mi hanno offerto due gomme marca OZKA (ho capito bene?) io non l'ho mai sentita, il gommista dice che sono una seconda linea continental, e sarebbero subito disponibili, qualcuno ha avuto esperienze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentite, ma se le devi montare su un trattore che usi e tieni, andrei su marche più conosciute

Importante é anche la garanzia, tipo bkt che ti da 5 anni

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gallo, diciamo che non è proprio la Macchina di punta, però 500 ore all'anno in media le fa.. quindi mi oriento su alliance, bkt, firestone...

 

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

500 ore non son proprio poche, andrei appunto su una fascia media, senza svenarsi per delle Michelin, o risparmiare per delle cinesate.

Bkt, alliance, mitas, Continental ecc

 

Guarda semmai chi ti fornisce, oltre alla garanzia, anche una gomma migliore su quella misura, più o meno morbida in base all'uso che ne devi fare

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti mi serve una mescola piuttosto morbida visto che farà anche della strada, ho chiesto anche a Guglielmo gomme, che dovrebbe essere dalle tue parti... Altrimenti mi hanno consigliato provana gomme ma è un pò lontano, tu ne conosci altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...