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8 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

io ho montato le 380 70 24 al posto delle 13 6 24 e devo dire che stanno molto meglio 

Sullo stesso cerchio? Anche se credo che che le due misure siano compatibili con lo stesso cerchio, quindi non è il mio caso.

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7eb17714c26bb0bbcaf86b5cc23a1c12.jpg gommato a nuovo. Trelleborg TM 1060


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ciao a tutti, dovrei sostituire i pneumatici al mio trattore. Misure 605/65r38 e 540/65r28. ero intenzionato verso michelin (infatti ho le xm108) ma vorrei vostri consigli e magari se c'è qualcuno con usati interessanti. il trattore fa solo lavori in campo (aratura, ecc) poca strada e inoltre aggancia il sollevatore (muletto) al posteriore.

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Buongiorno ragazzi,

vorrei chiedervi un parere. Ho un trattore Antonio Carraro tn 8400 a cui devo cambiare gli pneumatici.

Mi sono trovato molto bene con TRELLEBORG 123A8 T452 300/80-15.3 con cui ho fatto 4000h circa.

Lavoriamo per lo più in vigneto, su terreni sabbiosi e rocciosi. Facciamo anche circa 3/400km all'anno su asfalto per gli spostamenti.

Mi consigliate di mantenere i Trelleborg oppure cambiare?

Al momento mi hanno proposto Trelleborg a 290+iva oppure bkt mp567 a 200+iva.

Vi ringrazio in anticipo!

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Con le originali Michelin xeobib ha fatto 6500 ore da marzo 2015


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8 ore fa, savioleo ha scritto:

ciao a tutti, dovrei sostituire i pneumatici al mio trattore. Misure 605/65r38 e 540/65r28. ero intenzionato verso michelin (infatti ho le xm108) ma vorrei vostri consigli e magari se c'è qualcuno con usati interessanti. il trattore fa solo lavori in campo (aratura, ecc) poca strada e inoltre aggancia il sollevatore (muletto) al posteriore.

Prova a fare un preventivo per le Bkt

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Con le originali Michelin xeobib ha fatto 6500 ore da marzo 2015


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Beh sono andate bene allora!

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18 ore fa, paoloss ha scritto:

Buongiorno ragazzi,

vorrei chiedervi un parere. Ho un trattore Antonio Carraro tn 8400 a cui devo cambiare gli pneumatici.

Mi sono trovato molto bene con TRELLEBORG 123A8 T452 300/80-15.3 con cui ho fatto 4000h circa.

Lavoriamo per lo più in vigneto, su terreni sabbiosi e rocciosi. Facciamo anche circa 3/400km all'anno su asfalto per gli spostamenti.

Mi consigliate di mantenere i Trelleborg oppure cambiare?

Al momento mi hanno proposto Trelleborg a 290+iva oppure bkt mp567 a 200+iva.

Vi ringrazio in anticipo!

Inoltre se posso vorrei chiedervi come sono le bkt e in cosa differiscono dalle trelleborg. Grazie

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12 hours ago, Gian81 said:

Prova a fare un preventivo per le Bkt

C'è un modello particolare da considerare? Oltre le BKT ci sono altri marchi e modelli da prendere in considerazione in confronto a michelin? 

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Ho un fiat 480 Dt, e da qualche tempo la doppia trazione mi da problemi, va molto sotto sforzo soprattutto in sterzata, da quando gli ho messo delle gomme usate dietro misura 13-6 28, mentre davanti ha sempre montato le 7-50 20, finora davanti erano a zero tacchetto e mi davo questa giustificazione, ora le ho cambiate con delle gomme nuove starmaxx della medesima misura e la situazione è peggiorata.
Qualè l’abbinamento corretto?

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Posted (edited)

un mio amico col 540 a 13.6 28 e 8.3 20 

pero ora che ci penso sul mio  415  le ho abbinate come te 

Edited by luca santolamazza
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Consultando il depliant del 480 dt, carro blu, indica le 7.50-20 anteriori e 12.4/11-28; a richiesta: 8.00-20 e 13.6/12-28

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Il 18/6/2019 Alle 10:15, savioleo ha scritto:

C'è un modello particolare da considerare? Oltre le BKT ci sono altri marchi e modelli da prendere in considerazione in confronto a michelin? 

Per le tue applicazioni vanno bene le Bkt Agrimax RT 657, se fai aratura fuori solco puoi considerare anche le Agrimax V Flekto, simili alle Michelin Xeobib o Trelleborg TM 1060.

https://www.bkt-tires.com/it/pattern/agrimax-rt-657

https://www.bkt-tires.com/it/pattern/agrimax-v-flecto

Oltre a Bkt potresti considerare Vredestein.

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Il 17/6/2019 Alle 13:36, savioleo ha scritto:

ciao a tutti, dovrei sostituire i pneumatici al mio trattore. Misure 605/65r38 e 540/65r28. ero intenzionato verso michelin (infatti ho le xm108) ma vorrei vostri consigli e magari se c'è qualcuno con usati interessanti. il trattore fa solo lavori in campo (aratura, ecc) poca strada e inoltre aggancia il sollevatore (muletto) al posteriore.

Se vuoi un usato interessante prova a sentire Provana gomme 

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Grazie @Gian81 faccio aratura in solco... le vflecto, xeobib e tm1060 sono solo per applicazioni fuorisolco? provedò anche a verificare le vredestein

grazie @green deere vedo subito.

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Le xeobib non sarebbero molto indicate per aratura. Meglio le Tm 1060


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Il 24/6/2019 Alle 16:56, savioleo ha scritto:

Grazie @Gian81 faccio aratura in solco... le vflecto, xeobib e tm1060 sono solo per applicazioni fuorisolco? provedò anche a verificare le vredestein

grazie @green deere vedo subito.

Sono gomme a bassa pressione e larga sezione, non stanno nel solco o vi si adattano male.

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Sono gomme a bassa pressione e larga sezione, non stanno nel solco o vi si adattano male.

Più che non stanno nel solco il problema è nella conformazione della struttura dei ramponi. Non progettati per traino pesante


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18 hours ago, Gian81 said:

Sono gomme a bassa pressione e larga sezione, non stanno nel solco o vi si adattano male.

 

3 hours ago, matteoporce said:


Più che non stanno nel solco il problema è nella conformazione della struttura dei ramponi. Non progettati per traino pesante


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grazie a entrambi per la spiegazione.

Avete idea di quanto si possa spendere per delle 650/65r38 e 540/65r28 bkt rt 657? almeno evito le fregature.... se poi avete qualche ottimo rivenditore disposto a spedire, meglio ancora.

Ho provato a chiedere la lista dei dealer italiani a BKT europa ma nessuna risposta

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1 ora fa, savioleo ha scritto:
1 ora fa, savioleo ha scritto:

 

grazie a entrambi per la spiegazione.

Avete idea di quanto si possa spendere per delle 650/65r38 e 540/65r28 bkt rt 657? almeno evito le fregature.... se poi avete qualche ottimo rivenditore disposto a spedire, meglio ancora.

Ho provato a chiedere la lista dei dealer italiani a BKT europa ma nessuna risposta

Oltre a sentire Provana gomme fatti fare un paio di preventivi da altri gommisti.

5 ore fa, matteoporce ha scritto:


Più che non stanno nel solco il problema è nella conformazione della struttura dei ramponi. Non progettati per traino pesante


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Le TM 1060 vanno meglio? Non ci sono problemi di rigidità, lesioni alla carcassa o strappi sui ramponi? Purtroppo al momento sono meno diffuse delle Xeobib e non le conosco.

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Tra tm1000 e tm1060 che differenza c’è?



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