Jump to content

Recommended Posts

Ad occhio vedendo delle foto su google sembra che le xeobib 600/60 r28 sembrano più strette o uguali di larghezza alle multibib 540/65 r28..qualcuno di voi a fatto un paragone dal vivo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tranquillo che sono più larghe.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ad occhio vedendo delle foto su google sembra che le xeobib 600/60 r28 sembrano più strette o uguali di larghezza alle multibib 540/65 r28..qualcuno di voi a fatto un paragone dal vivo?
La xeobib è sempre più larga anche a parità di larghezza nominale... Esempio 710 60 42 è più larga della corrispondente 710 70 38... Necessita di cerchi con maggior canale e questo fa si che la gomma risulti più larga...

Share this post


Link to post
Share on other sites
La xeobib è sempre più larga anche a parità di larghezza nominale... Esempio 710 60 42 è più larga della corrispondente 710 70 38... Necessita di cerchi con maggior canale e questo fa si che la gomma risulti più larga...
F

Share this post


Link to post
Share on other sites
Edxa
F
Perdonate le risposte partite dalla tasca
Cancellate

Share this post


Link to post
Share on other sites

In cerca di suggerimenti....
Devo sostituire i pneumatici al Silver 130
Misura 14.9/30 e 18.8/38 ....attualmente le Michelin mi sono durate circa 7000 ore...
Aratura ripuntatore rotopressa ecc ma pochissimo trasporto......cosa mi consigliate...
Io vorrei tornare su stessa marca ma sezione leggermente più grande
16.9/30 e 20.8/38?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
In cerca di suggerimenti....
Devo sostituire i pneumatici al Silver 130
Misura 14.9/30 e 18.8/38 ....attualmente le Michelin mi sono durate circa 7000 ore...
Aratura ripuntatore rotopressa ecc ma pochissimo trasporto......cosa mi consigliate...
Io vorrei tornare su stessa marca ma sezione leggermente più grande
16.9/30 e 20.8/38?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Per fare aratura e lavori pesanti meglio trelleborg.

Michelin è una gomma morbida più adatta ai trasporti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

per montare pneumatici non presenti sull'allegato tecnico,su macchina nuova

è sempre la solita procedura,nulla osta + visita motorizzazione o è cambiato qualcosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 ore fa, Edo ha scritto:

Per fare aratura e lavori pesanti meglio trelleborg.

Michelin è una gomma morbida più adatta ai trasporti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Non so io ora monto michelin con misure simili a quelle e le uso per fare tutto. Però non conosco le trelleborg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Non so io ora monto michelin con misure simili a quelle e le uso per fare tutto. Però non conosco le trelleborg

Certo, puoi fare anche con le michelin , ma costano di più.

Secondo me non ne vale la pena, fatti consigliare dal gommista,

comunque trelleborg sarebbe ex pirelli

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, Edo ha scritto:

Certo, puoi fare anche con le michelin , ma costano di più.

Secondo me non ne vale la pena, fatti consigliare dal gommista,

comunque trelleborg sarebbe ex pirelli

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Si costano di più. Quando ho cambiato le posteriori del 312 mi sembra che c'erano 270 euro in meno a gomma. Ho preso michelin perchè tanto mi durano almeno 7-8 anni e con le vecchie trelleborg-Pirelli avevano avuto delle storie con l'agente di zona per un treno difettoso. Ora però dovrebbero essere nuovamente trelleborg originali ma non sono sicuro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
per montare pneumatici non presenti sull'allegato tecnico,su macchina nuova
è sempre la solita procedura,nulla osta + visita motorizzazione o è cambiato qualcosa?
Non è cambiato nulla.....
Su allegato riporta diverse misure tra cui le 16.9/30, 20.8/38. Le quali corrispondono a
420/70 30 .480/70 38

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
Non è cambiato nulla.....

Su allegato riporta diverse misure tra cui le 16.9/30, 20.8/38. Le quali corrispondono a

420/70 30 .480/70 38

 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

 

Corrispondono alle 420/85 r30 e 520/85r38 e si trovano con la doppia dicitura, altrimenti spalla da 70 le equivalenti sono 480/70 r30 e 580/70 r38 le tue indicate sono le equivalenti con spalla 70 delle 14.9r30 16.9r38.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate ma inserisco la questione in questa discussione
Che manometri o pistole di gonfiaggio con manometro usate per i vostri controlli/aggiustamenti?
Ovvero come fate a sapere se sono esatti?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 ore fa, miro filippucci ha scritto:

Scusate ma inserisco la questione in questa discussione
Che manometri o pistole di gonfiaggio con manometro usate per i vostri controlli/aggiustamenti?
Ovvero come fate a sapere se sono esatti?

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 

Io ho quello del brico di paese sul compressore. Ingenere  basta che controlli con un altro manometro però non è che ti serve una precisione da laboratorio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ne ho tre in giro per casa e tutti si discostano tra loro di 0, 2 bar.
Uno lo ho fatto confrontare con quello del gommista ma i mei dubbi sono aumentati : dei tre è quello che segna meno e secondo lui addirittura segna in più rispetto al suo .
Praticamente in base alla correzione ho misurato una gomma e sta a 0.5 ma ad occhio non mi sembra assolutamente dovrebbe essere molto più floscia.


Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

A che pressione devo tenere le Michelin CargoXbib della botte? Sono le 560



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Son 9 anni che non le ho ma all'epoca andavano a 4

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non le ho ancora controllate da quando ho la botte.
Solo se avessi messo su le tue, ne ho due con i tappi tagliati alla grande nel mezzo del battistrada
Ed ha lavorato poco finora visto che la stagione per me è metà settembre-dicembre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera! Chi di voi mi può aiutare?

Sto cercando un cerchio del 15 a 6 fori per rimorchio agricolo che monta gomme ex Avio 30 x 8.810.5x15, Il mozzo interno se non sbaglio è 162 mm

Sembrano introvabili questi cerchi....

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...