Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, Gibo93 ha scritto:

Dopo anni di onorato servizio, devo cambiare le Kleber strette che uso con il Lamborghini r2 86.

230 95 r40
230 95 r 28


Cosa consigliate in sostituzione?
Il trattore viene usato con seminatrice 6 file a dischi, spandiconcime portato, spostamento (anche su strada) del rotolone, sarchiatura ecc. Quindi servirebbero gomme buone.

Il gommista mi ha proposto ancora Kleber o BKT.

Io sul 307 ho delle 340/85 r38  alla fine ho messo kleber che erano meglio delle starmax e appena sotto come prezzo delle bkt e anche più robuste. Il mio gommista dice che hanno la carcassa michelin e un buon indice di carico. Le michelin prezzo improponibile allora e figurati ora con gli aumenti di listino. Di sicuro sopra i mille euro. Ho ancora problemi di rotolamento perchè le vecchie good year ovalizzate mi hanno deformato anche il cerchio e ora che le smonto dovrò risolvere anche quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo anni di onorato servizio, devo cambiare le Kleber strette che uso con il Lamborghini r2 86.

230 95 r40
230 95 r 28


Cosa consigliate in sostituzione?
Il trattore viene usato con seminatrice 6 file a dischi, spandiconcime portato, spostamento (anche su strada) del rotolone, sarchiatura ecc. Quindi servirebbero gomme buone.

Il gommista mi ha proposto ancora Kleber o BKT.
Rimetti kleber

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo anni di onorato servizio, devo cambiare le Kleber strette che uso con il Lamborghini r2 86.

230 95 r40
230 95 r 28


Cosa consigliate in sostituzione?
Il trattore viene usato con seminatrice 6 file a dischi, spandiconcime portato, spostamento (anche su strada) del rotolone, sarchiatura ecc. Quindi servirebbero gomme buone.

Il gommista mi ha proposto ancora Kleber o BKT.
Concordo. Sulle strette sempre e solo kleber

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un amico che sta andando in paranoia perché dice che le gomme davanti si stanno rovinando troppo alla svelta,vi allego delle foto anche se nn so cosa si potrà capire ma almeno mi date un parere 95147dc85214d141e84114f973060e76.jpg
71f1e712f7c8610937c329e8fad7d413.jpg
45ecbcb88f6d831824e4bf132c7742e9.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quante ore ha? Sembrano ancora nuove

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quante ore ha? Sembrano ancora nuove

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk


900,ma infatti è quello che dico anche io,secondo me si fa ingannare dalle sensazioni,però sui bordi hanno dei segni tipo delle screpolature a forma di riga,strano perché nn ara.
È un luxxum come il mio,prima aveva un trattore vecchio con una gommatura più stretta e secondo me nn ha L occhio ancora,c’è da dire che le teneva a 1 oggi le abbiamo messe ad 1.5 anche perché fa molta strada ma in tutti i casi a 900 ore mica possono consumarsi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Qualcuno ha feedback di un certo "Agim sorvino "? Mette annunci su Facebook di pneumatici a dei prezzi molto vantaggiosi (forse troppo vantaggiosi)

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha feedback di un certo "Agim sorvino "? Mette annunci su Facebook di pneumatici a dei prezzi molto vantaggiosi (forse troppo vantaggiosi)

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk



Ha cambiato già nome, prima era “Sorvino Giuseppe pneumatici”
Ho avuto anche io la stessa impressione un paio di anni fa, ho fatto ricerche e c’erano moltissimi articoli di truffe e molte chat in cui risponde anche in maniera minacciosa a chi lo denuncia.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ha cambiato già nome, prima era “Sorvino Giuseppe pneumatici”
Ho avuto anche io la stessa impressione un paio di anni fa, ho fatto ricerche e c’erano moltissimi articoli di truffe e molte chat in cui risponde anche in maniera minacciosa a chi lo denuncia.
Ah ecco, ho trovato anche io le stesse cose online.
Non ha neanche avuto l'accortezza di cambiare il nome quindi

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Devo cambiare le ruote posteriori al fiat 680  mi hanno proposto delle taurus point 8 16.9 r30.
Che ne pensate? 
avete esperienze con questa marca?
Non sono male, ma per poco di più metterei delle bkt.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando il discorso del calpestamento e ragionando sulla trazione e sullo sforzo, per lavori principalmente di aratura fuorisolco ed erpicatura sarebbero meglio le Trelleborg TM1060 misura 710/60r42 e 600/60/30 (attualmente montate) oppure altra marca misura 710/70r42 e 600/70r30 quindi stessa larghezza e cerchio ma con maggior spalla, diametro e circonferenza? Il trattore farebbe più fatica con le /70?

Modificato da MEN2012
Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando anche discorso legale perché cambia diametro di 10 cm... Se monti 205 su trattore dimensionato per 195 metti in sofferenza cambio e assali perché hai una leva maggiore e a pari velocità le ruote girano più lente...
Inoltre con aratro lavori male avendo bracci troppo alti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...