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controlla tu stesso , sul sito e vedrai che vi e' riportato che al 9.5 r 20 e' uguale alla 235/95 r 20

 

 

per non sbagliarmi ho fatto il copia incolla nella risposta precedente

 

http://www.pneumatic-discount.info/Vedi-tutti-i-prodotti-del-negozio.html

 

 

a meno che non si siano sbagliati a scrive, ma la cosa mi sembra molto strano comunque.

 

in linea generale hai ragione col dire che el /95 sono le gomme strette

 

pero c'e' anche da dire una cosa:

 

prendiamo per esempoi un trattore che posteriormente , monti le 16.9r28 (Misura in mm : 420/85R28)

 

e volessimo montare delle gomme strette /95

in questo caso saremo obbligati a cambiare cerchio , e a montare un 34 per montare le 290/95r34

 

oppure montare un cerchio da 36 pollici per montare le

230/95r36 oppure le 270/95r36

mantenendo lo stesso rotolamento

Edited by GGyno

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Quando apro quel link mi mette le foto del pneumatico parzialmente sulla misura e non mi fa capire bene la misura.

Per il resto del ost che hai scritto dovrebbe essere cosi come hai detto tu

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Quando apro quel link mi mette le foto del pneumatico parzialmente sulla misura e non mi fa capire bene la misura.

Per il resto del ost che hai scritto dovrebbe essere cosi come hai detto tu

 

 

hai provato a cliccare su scheda tecnica?

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Una domanda a chi è esperto e ne sa qualcosa in pneumatici.......io con il mio Claas 657 faccio quasi esclusivamente trasporti e le gomme si mangiano come il pane..attualmente ho sotto le Pirelli TM 700 e con 1000 ore diciamo che tra 300 le dovro sostituire.....ma la cosa era stata uguale anche prima che avevo il Lamborghini premium 1100 con le Kleber e con le good yeear poco piu di 1000 ore ed erano da cambiare.....secondo voi ci sono delle gomme che resistono meglio per chi come me fà quasi esclusivamente trasporti?......le misure sono 580/70-38 e 480/70-28

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con i trattori facevo parecchia strada , e ad un certo punto avevo montato le firestone R7000 , sono un po dure, e non vanno gonfiate molto , ma si consumano la meta.

 

ora quelle nuove son molto morbide, non costano una esagerazione , e chi l'ha montate si dice soddisfatto

 

ma si consumano piu dietro che davanti o il consumo e' regolare??

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Per chi fa tanta strada/trasporti dal mio punto di vista mi sento di consigliare delle gomme Nokian (sito --> Nokian Heavy Tyres ) sono gomme heavy duty di fabbriccazione scandinava. Conosco persone che le usano su trattori utilizzati prevalentemente su strada e durano molto di più del tradizionale pneumatico agricolo. Lo svantaggio è che in campo hanno scarsissimo grip...

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Grazie G240

 

ho visto che hanno delle belle gomme da rimorchio su cerchio da 22.5

 

peccato per le gomme da tratotre che su cerchio da 38 fanno dalal 600/65in su

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io per la strada comprerei le agrimax bkt , alla fine costano poco e sulla terra vanno bene, per quel che ho potuto vedere, inutile spendere un sacco di quattrini per sbriciolarle su strada.....

vabbe che da noi al anteriore le togliamo a 2000 ore perchè a zero di tutto, sul posteriore ci facciamo al max 3000 ore , per noi sono numeri , se iniziamo a farle slittare in collina , in 1000 ore le anteriori riesci a distruggerne il 70% .

 

pirelli? no , sparano dentro ne ho viste sparate dentro come la mia almeno dieci, modelli 700 e 800.

goodyear, costano troppo per andarci su strada

michelin, se son morbide altro che xeobib su strada son 8000 euro ogni 2 anni , quando va bene

alliance, forse si consumano il giusto però alla fine si risparmia

kleber, forse vanno gonfiate un pò di piu e i super risultati io non li ho mai visti

 

la strada tutto distrugge ne so qualcosa che al mio 8090 le ho cambiate al anteriore a 2000 ore ,praticamente lisce.

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io con le firestone r7000 ne ho fatte piu di 2000 dietro e son ancora al 80%

 

e costavano quasi al meta dell michelin

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per esperienza personale....con il mio case cs 110 faccio prevalentemente trasporto.......attualmente ha più di 2500 h, monta pneumatici michelin...devo dire che in quanto di usura penso che siano molto meglio di altri pneumatici e poi anche per quanto riguarda il confort su strada...fenomenali......poi ho anche un L85 con pneumatici klebermolto, ma molto simili alle michelin (l unica diferenza che ho notato è la differenza di prezzo, le seconde costano un qualcosa di meno rispetto alle prime)

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Per quanto riguarda le Firestone circa 3000 ore all'anteriore cambiate ora al posteriore ancora con un 20% da fare ed almeno 2/3 delle ore sono state fatte su strada.

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:cheazz::cheazz:...bhòòòò.....non capisco come fate....sarà che il mio tira un dumper che a pieno carico supera i 200 ql.!.....ma con il 1100 prremium 2 treni di gomme hanno superato male a pena le 1000 ore.....adesso sul Claas stò a 1000 e ne farò al massimo 300 ancora e questo forse perche dietro anziche le 520/70-38 ho le 580/70-38 e le marche fin ora sono state good yeear ,kleber e Pirelli

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prova una mescola piu dura , kleber e pirellisono morbide, le goodyear erano in voga una 15na di anni fa, ma ora non le monta piu nessuna.

 

per la durata per strada mi avevano consigliato di montare anteriormente le israeliane Alliance , ma avevo un disegno del rampone che non mi piacevano e sul terreno avevano poco grip.

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SAN64 se ti può esser utile io porto al max 60 q.li quindi sicuramente le mie sono meno sollecitate e forse per questo tu hai un consumo maggiore.

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mct , dici che e' colpa del dumper , che scarica troppo peso sulle gomme?

da quello che ho visto dalle schede tecniche , tra una marca e l'altra , cambia il peso sopportabile

 

ma il peso e la velocita, non dovrebbero essere tutti uguali

 

inquesto caso , non basterebbe controllare l'indice di carico e l'indice di velocita , oltre il numero delle tele , per sapere quale e' al migliore?

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sicuramente una mescola dura si consumerà di meno rispetto ad una mesola più morbida, ma per strada le gomme dure si sentono eccome......

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tipo le pirelli che sono tutt altro che morbide!

tele, ma le gomme oggi non sono radiali?

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diciamo che il peso che scarica il dumper non è molto importante , ma quello che è importante è il peso che deve trainare....quando entro in pesa con tutto il traino a volte arrivo a 265ql e quindi quando affronti salite anche del 15% in estate a 40°.....lasci la scia!

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Infatti SAN64 mi riferivo a questo quando dicevo che il tuo maggior consumo è dovuto al maggior carico, altra cosa le Firestone che ho io mi sembra che abbiano una mescola dura.

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non ho mai capito bene , alcuni dicono che una mescola dura , si consuma meno , altri dicono che non ce differenza di consumo tra dura e morbida, perche la morbida aderendo di piu slitta meno..

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Non so se scrivo nel posto giusto, o se forse sarebbe più appropriata la discussione sugli aratri, comun que mi piacerebbe avere opinioni sulle misure degli pneumatici nel caso di aratura entrosolco.Sul famoso trattore che dovrei acquistare il venditore proponeva posteriori da 650 o minimo 600, il mio dubbio è però che siano troppo larghe per viaggiare nel solco e ho optato per le 520.L'aratro dovrebbe essere un trivomere sogema con tavole 35 ( 35 sta per larghezza e profondità di lavoro). Che ne dite? si possono montare gomme più larghe (cosa che non mi dispiacerebbe affatto, ad esempio per i lavori di ripasso e semina), oppure si rischia rovinare l'aratura e le gomme?????

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Lucky, la discussione va benissimo ma, ehm, potresti mica rinfrescarci la memoria circa il trattore in oggetto? :fiufiu: Perlomeno la categoria (potenza)

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trattasi di john deere 6530, ......... almeno, questa sarebbe l'idea.

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