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A questo punto,uno che possiede un solo trattore e vuole utilizzare un unico treno di gomme,quali misure possono essere un giusto compromesso es :trattore 140cv per aratura,ripasso semina trasporti ecc 600/65 post e 540/65 ant? o no!

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Ma le 600/65 non saranno un po troppo per l'aratura? secondo me tribola un po a stare nel solco, forse sarebbero meglio le 540 posteriori.

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Un peneumatico da 600 in solco non mi sembra cosi tanto largo e poi penso che dipenda anche dall'epoca un cui viene fatta l'aratura, in rinnovo problemi 0 anche con pneumatici più larghi:io sul 7800 monto le 710

all'arido comincia ad essere un problema io personalmente non ci posso più entrare perché ho montato le 900 al Case e quindi coltro esclusivamente fuorisolco, ma con ruote di 600 non penso ci siano problemi

 

Ricordo che , per la scelta di un pneumatico, bisogna tenere in considerazione l'uso prevalente che andrà a fare: per il traino pesante e dove si necessita di aderenza il /85 è il top (ora anche i /75); per i lavori leggeri che non richiedono trazione ma si vuole limitare il calpestamento e per limitare i sobbalzi nel trasporto sono indicati i /65 (ora anche /60) mentre per il compromesso ci sono i /70

 

Ma la michelin quando usci con le 900/50 r42 fece un pneumatico per macchine di alta potenza che dovevano sopportare forti sollecitazioni e le fece volutamente più basse rispetto alle tradizionali 710/70 r38 (naturalmente lasciando invariato il diametro esterno)

opinioni?

Edited by puntoluce
unione messaggi consecutivi

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Si, non hanno ancora compiuto 1 anno

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allora sei OBBLIGATO ad inserire foto......:asd::asd::asd::asd::asd::asd:

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Ok, al più presto provvederò anche se non è la stagione migliore per fare foto,

quest'anno la pioggia a davvero rotto, è più di un mese che sono in officina....

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E qual'è la marca di pneumatici che le fa?:AAAAH: sono molto curioso, pensavo che il massimo fossero le 1050 della Michelin

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:AAAAH:.......semplicente stupendo.......:ave:

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esagerate....queste quando vai su starda..sei un tantino fuori sagoma!!

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no no, sono rimasto perfettamente in regola.....con il permesso, ma anche prima mi ci voleva perché era 2.85 mentre ora sono arrivato a 295 quindi ho allargato di "soli"10 cm per parte

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cavolo allora non è tanto largo......pensavo che lo era di più......a 2,90 ci hanno portato il t8050 del mio amico che però monta le 800 dietro e le 600 davanti.....

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il mio 926 con pneumatici pirelli tm 900 è largo 2.67,5 però è uscito già così dalla fabbrica con il permesso sul libretto dei pneumatici.....

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cosa aspetti ad inserire foto?????:asd::asd::asd::asd:

caspita ma non è che sia molto largo 2.67 è pochissimo considerando che ha quei pneumatici......

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Quali hai montato di 900, quelle con il cerchio da 38 o da 42?

 

Per MT765B: ho cercato di mantenerlo nella soglia dei 3 m(che secondo me è una larghezza giusta per una macchina di questa potenza) lasciando il giusto spazio tra ruote e telaio, potrei allargarlo(strettirlo poco o niente) ancora, però poi andiamo sull'esagerato! Cmq anche le mia ora sono sono riportate sul libretto.

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si ma infatti.....già è molto largo cosi......portarlo ancora più largo mi sembra un esagerazione anche a me.......ma con 2,67m ci sarà sufficente spazio tra cerchione e telaio???????

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Effettivamente non mi sembra che rimanga molto, vedendo anche il mio che poi non ne ha neanche tanto di spazio.... e ora che ricordo c'è un collega dalle mie parti che ha un 926 con le 900 uguali alle mia, ma anche lui è a 3m....

ci devi mandare troppo le fotoO0

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Quali hai montato di 900, quelle con il cerchio da 38 o da 42?

 

Per MT765B: ho cercato di mantenerlo nella soglia dei 3 m(che secondo me è una larghezza giusta per una macchina di questa potenza) lasciando il giusto spazio tra ruote e telaio, potrei allargarlo(strettirlo poco o niente) ancora, però poi andiamo sull'esagerato! Cmq anche le mia ora sono sono riportate sul libretto.

 

come hai fatto per farle riportare nel libretto?

Edited by puntoluce

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Prima di tutto è necessario il nullaosta dalla casa costruttrice,che senza quello non c'è nessuna possibilità.poi bisogna andare alla motorizzazione e te le devono mettere sul libretto: il problema è qui, essendo pieno di deficenti ti chiedono di portare il trattore per fare il collaudo,che non ha neanche senso perché essendo il diametro di rotolamento uguale la velocità non cambia, se trovi un'ingegnere normale(come è successo a me) porti il libretto e te lo aggiornano senza scazzamenti altrimenti devi andare li col trattore.....

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la foto non si vede forse pechè non l hai caricata con il giusto programma......comunque monti le 650 non le 900.....giusto?????

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Eh! c'è una bella differenza! ci sono 25 cm a gomma....

ecco perché il tuo trattore è rimasto così stretto!

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