450V Inviato 4 Gennaio 2009 Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 A questo punto,uno che possiede un solo trattore e vuole utilizzare un unico treno di gomme,quali misure possono essere un giusto compromesso es :trattore 140cv per aratura,ripasso semina trasporti ecc 600/65 post e 540/65 ant? o no! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crono Inviato 4 Gennaio 2009 Condividi Inviato 4 Gennaio 2009 Ma le 600/65 non saranno un po troppo per l'aratura? secondo me tribola un po a stare nel solco, forse sarebbero meglio le 540 posteriori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 24 Gennaio 2009 Condividi Inviato 24 Gennaio 2009 (modificato) Un peneumatico da 600 in solco non mi sembra cosi tanto largo e poi penso che dipenda anche dall'epoca un cui viene fatta l'aratura, in rinnovo problemi 0 anche con pneumatici più larghi:io sul 7800 monto le 710 all'arido comincia ad essere un problema io personalmente non ci posso più entrare perché ho montato le 900 al Case e quindi coltro esclusivamente fuorisolco, ma con ruote di 600 non penso ci siano problemi Ricordo che , per la scelta di un pneumatico, bisogna tenere in considerazione l'uso prevalente che andrà a fare: per il traino pesante e dove si necessita di aderenza il /85 è il top (ora anche i /75); per i lavori leggeri che non richiedono trazione ma si vuole limitare il calpestamento e per limitare i sobbalzi nel trasporto sono indicati i /65 (ora anche /60) mentre per il compromesso ci sono i /70 Ma la michelin quando usci con le 900/50 r42 fece un pneumatico per macchine di alta potenza che dovevano sopportare forti sollecitazioni e le fece volutamente più basse rispetto alle tradizionali 710/70 r38 (naturalmente lasciando invariato il diametro esterno) opinioni? Modificato 7 Febbraio 2009 da puntoluce unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite albe 86 Inviato 24 Gennaio 2009 Condividi Inviato 24 Gennaio 2009 Crc ma sul 7250 hai le 900/50 R 42? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 24 Gennaio 2009 Condividi Inviato 24 Gennaio 2009 Si, non hanno ancora compiuto 1 anno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT765B Inviato 24 Gennaio 2009 Condividi Inviato 24 Gennaio 2009 allora sei OBBLIGATO ad inserire foto......:asd::asd::asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 24 Gennaio 2009 Condividi Inviato 24 Gennaio 2009 Ok, al più presto provvederò anche se non è la stagione migliore per fare foto, quest'anno la pioggia a davvero rotto, è più di un mese che sono in officina.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 28 Gennaio 2009 Condividi Inviato 28 Gennaio 2009 ma sono gomme piene? Ho trovato il sito, sono a Torino, OME Ricambi macchine agricole, escavatori e macchine movimento terra però sono piu' indicate per minipale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 7 Febbraio 2009 Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 E qual'è la marca di pneumatici che le fa?:AAAAH: sono molto curioso, pensavo che il massimo fossero le 1050 della Michelin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 7 Febbraio 2009 Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 Allora ho fatto le foto: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT765B Inviato 7 Febbraio 2009 Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 :AAAAH:.......semplicente stupendo....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 7 Febbraio 2009 Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 esagerate....queste quando vai su starda..sei un tantino fuori sagoma!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT765B Inviato 7 Febbraio 2009 Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 quanto è largo?????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 7 Febbraio 2009 Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 no no, sono rimasto perfettamente in regola.....con il permesso, ma anche prima mi ci voleva perché era 2.85 mentre ora sono arrivato a 295 quindi ho allargato di "soli"10 cm per parte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT765B Inviato 7 Febbraio 2009 Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 cavolo allora non è tanto largo......pensavo che lo era di più......a 2,90 ci hanno portato il t8050 del mio amico che però monta le 800 dietro e le 600 davanti..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt926vario Inviato 7 Febbraio 2009 Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 il mio 926 con pneumatici pirelli tm 900 è largo 2.67,5 però è uscito già così dalla fabbrica con il permesso sul libretto dei pneumatici..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT765B Inviato 7 Febbraio 2009 Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 cosa aspetti ad inserire foto?????:asd::asd: caspita ma non è che sia molto largo 2.67 è pochissimo considerando che ha quei pneumatici...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 7 Febbraio 2009 Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 Quali hai montato di 900, quelle con il cerchio da 38 o da 42? Per MT765B: ho cercato di mantenerlo nella soglia dei 3 m(che secondo me è una larghezza giusta per una macchina di questa potenza) lasciando il giusto spazio tra ruote e telaio, potrei allargarlo(strettirlo poco o niente) ancora, però poi andiamo sull'esagerato! Cmq anche le mia ora sono sono riportate sul libretto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT765B Inviato 7 Febbraio 2009 Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 si ma infatti.....già è molto largo cosi......portarlo ancora più largo mi sembra un esagerazione anche a me.......ma con 2,67m ci sarà sufficente spazio tra cerchione e telaio??????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 7 Febbraio 2009 Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 Effettivamente non mi sembra che rimanga molto, vedendo anche il mio che poi non ne ha neanche tanto di spazio.... e ora che ricordo c'è un collega dalle mie parti che ha un 926 con le 900 uguali alle mia, ma anche lui è a 3m.... ci devi mandare troppo le fotoO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 7 Febbraio 2009 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 (modificato) Quali hai montato di 900, quelle con il cerchio da 38 o da 42? Per MT765B: ho cercato di mantenerlo nella soglia dei 3 m(che secondo me è una larghezza giusta per una macchina di questa potenza) lasciando il giusto spazio tra ruote e telaio, potrei allargarlo(strettirlo poco o niente) ancora, però poi andiamo sull'esagerato! Cmq anche le mia ora sono sono riportate sul libretto. come hai fatto per farle riportare nel libretto? Modificato 8 Febbraio 2009 da puntoluce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 8 Febbraio 2009 Condividi Inviato 8 Febbraio 2009 Prima di tutto è necessario il nullaosta dalla casa costruttrice,che senza quello non c'è nessuna possibilità.poi bisogna andare alla motorizzazione e te le devono mettere sul libretto: il problema è qui, essendo pieno di deficenti ti chiedono di portare il trattore per fare il collaudo,che non ha neanche senso perché essendo il diametro di rotolamento uguale la velocità non cambia, se trovi un'ingegnere normale(come è successo a me) porti il libretto e te lo aggiornano senza scazzamenti altrimenti devi andare li col trattore..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt926vario Inviato 8 Febbraio 2009 Condividi Inviato 8 Febbraio 2009 (modificato) monta le Pirelli Tm 900: 650/85 r 38 http://www.tractorum.it/gallery/showimage.php?i=383&c=6 Modificato 8 Febbraio 2009 da DjRudy sistemato link foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MT765B Inviato 8 Febbraio 2009 Condividi Inviato 8 Febbraio 2009 la foto non si vede forse pechè non l hai caricata con il giusto programma......comunque monti le 650 non le 900.....giusto????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 8 Febbraio 2009 Condividi Inviato 8 Febbraio 2009 Eh! c'è una bella differenza! ci sono 25 cm a gomma.... ecco perché il tuo trattore è rimasto così stretto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.