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certo che è riparabile le porti da un gommista e te le manda a vulcanizzare, ho visto riparare gomme con tagli ben peggiori!!!

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Michelin non offre una garanzia sugli pneumatici nuovi?

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non credo... sai quanto devi litigare se succede qualcosa ad un pneumatico michelin?? loro non ammettono che il difetto è colpa loro.. insomma sono Francesi!!!

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salve a tutti, vorrei porre un quesito che forse , non so se è già stato posto. settima scorsa ho cambiato le ruote anteriori dell'80. il gommista mi ha montato le 380/70 r24 radiali. non so se ha fatto bene o no, visto che non conosco i preggi delle radiali. voi ne sapete di più ? la marca è la pletas. come rotolamento sono veramente comode, infatti non pestano e sono silenziose. poi non so bisogna vederle a lavoro. esteticamente mi sembrano legermente più strette delle pirelli convenzionali, o forse è solo l'mpressione, visto che le pirelli erano da qualifica da f1. quindi vorrei conoscere preggi e difetti delle radiali.

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Allora le radiali sono le più usate perchè hanno una superiore d'appoggio maggiore, calcano meno, e si scaldano meno quando si usano su strada.

quelle convenzionali hanno solamente come pregio una portata maggiore ( di solito si montano anteriormente sui trattori con caricatore), comunque la differenza sta nella trama dei sottili fili di ferro dei pneumatici; nelle radiali i fili sono tutti paralleli a loro e perpendicolari al pneumatico mentre nelle convenzionali si incrociano rendendole più rigide.

Comunque in questa discussione trovi tutto!

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grazie belarus, conosci gli pneumatici pletas ? il gommista mi ha detto che è una sottomarca della continetal. il prezzo è di 460 cada una

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Pletas ? Mai sentiti!

comunque se li usi per arare e a far mestieri pesanti spendi di più ma comprali giusti!

il mio vicino ha comprato 4 Pirelli e ha gommato il 130 Legend, ma dal momento che erano "difettate otticamente" le ha pagate 1800 per tutto il treno!!!!

dopo una settimana di botte sono scoppiate tutte!

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ma stai parlando di radiali o convenzionali ?:cheazz:


  •  
     
    a me hanno montato anche le camere d'aria, per evitare eventuali perdite se il trattore dovesse pestare. hanno visionato i cerchie e la scelta più saggia è sembrata montare le camere d'aria. le pletas fanno gomme anche per auto.

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In questi giorni,stiamo ranghinando con xeobib 600 al posteriore e 480 anteriore,le ho sgongiate rispettivamente 0.7 e 0.5 bar,quando la ruota va nei sochi(che quest'anno sono belli fondi)si spanciano molto,ci potrebbe essere il rischio di piegare il cerchio?

E' mai capito a qualcuno di voi?!

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Se la gomma spancia molto credo che prima di piegare il cerchio si rovini lo pneumatico, però dato che stai effettuando una lavorazione senza carico elevato non credo possa avere danni, le Xeobib in certi casi possono lavorare a 0,4 bar.

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Tony per quello che dovrai farci tu ovvero ripassi e trasporti vai dritto sulle Xeo sono soldi in più spesi ma ogni volta che vai sul trattore ringrazierai di averle messe su te lo dico per esperienza

 

Per quanto riguarda ripassi e fienagione ho già visto quanto valgono le Xeobib e sono proprio il top, per i trasporti non saprei che dire; dici che anche su strada sono confortevoli e non hanno un' usura maggiore delle Multibib?

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come sono le trelleborg TM 800 per un 190cv ?

come vanno con il carro botte?

 

sapete qualcosa a riguardo, perchè io le ho acquistate per la prima volta!

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Per quanto riguarda ripassi e fienagione ho già visto quanto valgono le Xeobib e sono proprio il top, per i trasporti non saprei che dire; dici che anche su strada sono confortevoli e non hanno un' usura maggiore delle Multibib?

Per l'usura in efetti, mi vie da pensare che se sono morbide durano di meno.

Se si montano delle AXIO su un 7930 durano molto perchè hanno tacche molto grosse e ravvicinate.

 

Però le Xeo non saprei perchè sono più morbide ancora.

C'è poi da dire che già per sè gomme larghe ammortizzano di più.

Bò non saprei.

 

Anche perchè se è vero che si può regolamentare la gemellatura, quello si che sarebbe il Top per m'è.

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Per quanto riguarda ripassi e fienagione ho già visto quanto valgono le Xeobib e sono proprio il top, per i trasporti non saprei che dire; dici che anche su strada sono confortevoli e non hanno un' usura maggiore delle Multibib?

è una cosa logica! gomme morbide uguale gomme che ammortizzano di più uguale gomme che si consumano più velocemente! infatti chi fa trinciato e trasporta i dumper hanno tutti le TM o le continental chissà sulla ghiaia o nelle pietre!!

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è una cosa logica! gomme morbide uguale gomme che ammortizzano di più uguale gomme che si consumano più velocemente! infatti chi fa trinciato e trasporta i dumper hanno tutti le TM o le continental chissà sulla ghiaia o nelle pietre!!

 

Esperienza tua oppure risposta data guardando qua e là? Tanto per dirti a fare trasporti le gomme che più mi garbano sono le Michelin, le TM vibrano di più su certi trattori.

 

Se l'ho chiesto un motivo c'è, la gomma sarà anche più morbida però se qualcuno che se ne intende la consiglia anche per trasporti il dubbio sorge; se hai risposte utili da dare bene, altrimenti evita certe sparate.

Edited by Gian81

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Sono rimasto sorpreso dalle Michelin ultima generazione. Confortevoli, aderenza ottima, e ai consumano come le tm. Le tm tendono a screpolarsi alla base dei talloni. Le Michelin costano qualcosa in più ma viste le prestazioni, le preferisco di gran lunga alle tm (ovviamente parere personale)

 

::: Inviato con piccione viaggiatore sbronzo ...:::

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Le michelin ad oggi sono le migliori.

Si pure da noi in molti montano le TM perchè più dure.

PErò si deve pur considerare, che le Xeo hanno la carcassa morbida.Non è detto che i ramponi siano un'altra mescola.

Come detto le Axio per trasporti di ore ne fanno un sacco.

Mentre le Xeo non saprei.

Anche perchè se guardate la base delle axio vedrete che sono molto larghi.Dunque quando si arriva ad una usura abbastanza alta, non calano più.

Però diventano un pelo rumorose.

Ma per il trasporto puro vanno bene.

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Le michelin ad oggi sono le migliori.

Si pure da noi in molti montano le TM perchè più dure.

PErò si deve pur considerare, che le Xeo hanno la carcassa morbida.Non è detto che i ramponi siano un'altra mescola.

Come detto le Axio per trasporti di ore ne fanno un sacco.

Mentre le Xeo non saprei.

Anche perchè se guardate la base delle axio vedrete che sono molto larghi.Dunque quando si arriva ad una usura abbastanza alta, non calano più.

Però diventano un pelo rumorose.

Ma per il trasporto puro vanno bene.

 

Le Michelin in aratura come si comportano?

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LE mie per ora vanno bene.

Si diceva che le Axio avessero problemi su terra bagnata perchè avendo talloni più fitti scaricano meno.Però in inverno ho fatto un campo bagnato e sono andato bene.

Come usura l'8000 è un mangia gomme specie davanti.Però non mi sembra che vadano male.

Però sono nuove non sò se a toto ore abbiano un decaduta di prestazioni tipo TM.

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Esperienza tua oppure risposta data guardando qua e là? Tanto per dirti a fare trasporti le gomme che più mi garbano sono le Michelin, le TM vibrano di più su certi trattori.

 

Se l'ho chiesto un motivo c'è, la gomma sarà anche più morbida però se qualcuno che se ne intende la consiglia anche per trasporti il dubbio sorge; se hai risposte utili da dare bene, altrimenti evita certe sparate.

intanto calmati ;)

siccome parlavamo di xeobib le caratteristiche sono queste.. guardati una gara di F1 per capire..

le michelin tipo machxbib o multibib vanno beneper i trasporti perchè sono morbide al punto giusto, meglio che le TM che sono cemento ma si consumano più lentamente! io le ho viste montate su buona parte dei trattori che qui fanno trasporti con dumper!

il mio gommista dice che le xeo non sono niente di che nei lavori su strada einaratura, ma esaltano il loro potenziale negli altri lavori!

michelin sono il top in tutto e per tutto, basta guardare il prezzo

in aratura vanno da dio essendo morbide hanno più aderenza e sono molto autopulenti!

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[ATTACH=CONFIG]14056[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14057[/ATTACH] a proposito di strappare i talloni queste Kleber sono il frutto di aratura con due rm

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