Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io ho un John Deere 2130 con le gomme 16.9 R34, hanno più di 30 anni, ormai c'è poco tassello e sono piene di segni. Facendo io pochissime pre all'anno, per lo più tirando un paio di rimorchi per pochi chilometri e lavorando con un muletto, su cosa potrei puntare di economico e quanto potrei spendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente Mitas oppure Taurus...sono le piu economiche ma vanno bene!

 

Da possessore di tali gomme posso dire che sono gran belle gomme: ho proprio le Mitas RD01 della stessa misura di cui necessita The Best Driver.

Tanta strada e tante pietre per un monte ore annuo non esagerato: fino ad oggi (hanno 5 anni) tengono bene sotto un trattore di 45q.li

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, sul mio nuovo strike ho preso una serie di gomme strette taurus per i trattamenti misura 9.5 32 e 9.5 44. Mi sapete dire a che pressione posso lavorare? sulla carcassa è indicato di non superare i 35 psi( 2.5 bar) ma mi sembrano sgonfie anche solo con la botte vuota

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Pneumatici, per vedere delle prove in campo ho caricato qui su AgroNotizie un articolo che presenta il Trelleborg Road Show che sarà il 5 giugno vicino a Parma http://bit.ly/1LNUYxc

In fondo all'articolo c'è il link per registrarsi all'evento e ricevere l'invito gratuito.

Qualcuno di Tractorum parteciperà? -> http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?p=444171#post444171

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, sul mio nuovo strike ho preso una serie di gomme strette taurus per i trattamenti misura 9.5 32 e 9.5 44. Mi sapete dire a che pressione posso lavorare? sulla carcassa è indicato di non superare i 35 psi( 2.5 bar) ma mi sembrano sgonfie anche solo con la botte vuota

 

Se sulla carcassa è scritto così è meglio attenersi alle indicazioni, se sembrano sgonfie assicurati di non aver superato il carico massimo consentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve monto delle gomme 11 2 24 anteriori e 16 9 30 posteriori... Cambiando solo le anteriori con le 320/70r 24 .... Quali sono i vantaggi ? La gomma 4 centimetri più larga fa aumentare il consumo di gasolio anche senza inserire la doppia trazione... O il cambiamento è trascurabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Preventivo BKT per un treno da destinare al TM 190.. 710/70r38 - 171D // 600/65r28 - 154D stiamo a circa 8000€ ivate e montate...

 

qualcuno ha pareri su queste gomme con alte potenze ..? le abbiamo sotto il dumper e vanno bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

GI ant, mi sembrano care a quel prezzo. Ieri 650/65 r38 e 540 ant poco più di 4000 montate, sempre bkt. Per le tue non dovresti andare oltre i 6000.

 

Montate ieri bkt 550/45 r22,5 sulla Trebbia, le vecchie erano alla frutta. Vanno a far coppia con le 800 sempre bkt montate l'anno scorso. Poco più di 900 + iva la coppia

 

26df9bc78218a3b250173c9f2519ba16.jpg

 

fb63e6a09443f57db893f389fb9a08fc.jpg

 

3ce5ce0dc0218d491ac1c6c6f7c6b710.jpg

Modificato da Gallo88
Link al commento
Condividi su altri siti

ma vi rendete conto...... come fa uno a spendere 10000e o 6000e per 4 gomme, con cosa le ripaghi che il lavoro non c'è

io devo cambiarle al mio ma prima o poi le trovo, finche non buca c'e tempo

Le gomme le cambio perché sono finite (come la Trebbia) o mi servono, non regalo soldi ai gommisti per hobby. Su macchine che fanno molte ore prima o poi arriva il momento di cambiarle e cerco di farlo un poco prima di restare a piedi sul campo o peggio per strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...