Vai al contenuto

Restauro FIAT 211r


TL80

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...
  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il 26/1/2009 Alle 21:20, Filippo B ha scritto:

Complimenti anche da parte mia, anche per la scelta del trattore (211); ritengo che un "amatore" che decide di possedere qualche pezzo, non possa rinunciare ad avere almeno 1 esemplare di "derivato" dalla piccola (18, 211, 215, 250).

 

Personalmente posseggo la 215, anche se devo dire che appena mi capiterà voglio anche io un esemplare di 211 (che esteticamente mi piace molto).

Preferibilmente con barra falciante.

 

Se hai bisogno di qualche dato o altro per le revisioni, nel limite delle mie possibilità vedrò di aiutarti, avendo il "fratello" 215 (che meccanicamente è uguale) posseggo anche molti dati.

 

Come mai hai deciso si smontare integralmente il cambio? Da dove perdeva lubrificante? Non era ripristinabile senza smontaggio oppure hai scelto di cambiare cuscinetti e tutto il resto?

Ciao Filippo, sto per intraprendere un restauro di un 211R mi puoi aiutare con i manuali? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti. Provo a postare qui il mio problema sperando che qualcuno possa rispondermi. Ho una 211R benzina che un solerte e improvvisato meccanico ha mandato a fuoco circa 40 anni fa. Sostituita con una 215 Diesel che per svariati motivi è stata dismessa circa 15 anni fa. Vorrei iniziare rimettendo in moto la 215 che sicuramente richiede meno lavoro (non sono un meccanico ma tento di arrangiarmi più che poso). Sostituito olio motore, liquido radiatore, filtro olio, svuotato e pulito serbatoio, messo gasolio nuovo. Con la pompetta a mano riesco a far arrivare il gasolio fino all’ingresso della pompa iniezione ma poi non esce dai due raccordi che tramite i due tubicini dovrebbero portare il carburante agli iniettori. Anche facendo girare il motore con i raccordi svitati non esce niente. Si può essere guastato qualcosa nella pompa? Quando era stato messo a riposo funzionava perfettamente. Un grande grazie a chi mi volesse aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...