Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No,no..io ho solo provveduto allo smontaggio/rimontaggio, del potente mezzo:asd::asd: la verniciatura è stata eseguita da un amico carrozziere (Rossano) presentatomi dal Mitico Dj Rudy...grazie Andre!!!:)

Link to post
Share on other sites

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: me la stò mangiando con gli occhi !!!!!!!!!

 

Veramente Bella.

 

Complimenti.

 

----------

Belva.

Link to post
Share on other sites

Ho notato che hai installato la dinamo originale che in precedenza aveva l'alternatore

sicuramente hai curato molto i particolari cosa molto importante in un restauro

 

complimenti TL80:clapclap:

 

P.s. potresti indicare (nella discussione apposita per la verinciatura) che tipologia di prodotti e il ciclo di verniciatura O0

grazie ciao...

Link to post
Share on other sites

Ciao Filippo, le decalcomanie l'ho trovate a Ravenna, credo che sia un KIT e tra l' altro costa un sacco di soldi:AAAAH::AAAAH: vabbè lasciamo perdere...poi quando avrò tempo caricherò tutte le foto del restauro nell' apposita inserzione..O0

Link to post
Share on other sites

Bravo..Filippo sei il numero uno!!..sai che ti dico..era meglio se fasciavo i vecchi adesivi !!!:cheazz::cheazz::cheazz:...forse però non mi avreste fatto tutti quei complimenti x il bel restauro avvenuto!!!GRAZIEO0

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Telaio appena finito di verniciare...

i24307_IMAG0694.JPGi24306_IMAG0692.JPGi24305_IMAG0691.JPG

 

Vari pezzi da verniciare...

i24311_IMAG0670.JPGi24310_IMAG0666.JPGi24309_IMAG0671.JPG

i24308_IMAG0662.JPG

 

Il dinamo col regolatore (sostituito con quell' orrendo alternatore) che sporgeva dal cofano 5 cm.t24312_IMAG0667.JPG

 

Il contaore su tre sono riuscito a farne uno funzionante o meglio (mio padre con tanta pazienza):asd:i24314_IMAG0736.JPGi24313_IMAG0673.JPG

 

Alcuni pezzi con la prima mano di fondo(Primer)..

t24317_IMAG0672.JPG

 

 

Cerchi e gomme nuove:2funny:...

i24316_IMAG0721.JPGi24315_IMAG0724.JPG

Cofani e parafanghi appena finiti di verniciare

i24324_IMAG0740.JPGi24323_IMAG0744.JPG

i24318_IMAG0743.JPGFase di assemblaggio

i24329_IMAG0741.JPGi24328_IMAG0732.JPGi24327_IMAG0733.JPG

i24326_IMAG0734.JPGi24325_IMAG0738.JPG

 

Restauro terminato...

i24333_IMAG0761.JPGi24332_Immag145.jpgi24331_Immag146.jpg

i24330_Immag142.jpg

 

Il suo primo raduno:asd::asd:

t24334_IMAG0799.JPG

Edited by TL80
Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

ciao a tutti. Io ho comprato una fiat 211r ma lo stemmino davanti fiat non c'è e volevo sapere se qualcuno mi poteva dire dove posso andare a recuperare questi stemmi. Grazie

Link to post
Share on other sites
  • 7 months later...

grazie dinosaurer,avevo gia visto e chiamato quel indirizzo,il sollevatore del 211 lo ha permutato con il mezzo intero con un valpadana e mi ha anche detto che era messo male(perdite varie e dai pistoni...)mi propone il sollevatore del 215 che a quanto mi dice lui è uguale tranne il diametro dei pistoni leggermente piu grossi,messo bene completo e senza perdite a 400 euro che ne dite?

Link to post
Share on other sites

si completo proprio di tutto,anche la bulloneria...con 50 euro sopra ho portato a casa anche un pomello marce,la scodella del filtro aria,la cassettina dei fusibili,due coppie di fari posteriori e la dinamo il tutto a 450 euro. ho fatto male? ora ho tutti i pezzi per il 211 completo e mi stò preparando per la verniciatura del carro,secondo voi il sollevatore lo vernicio a parte e lo installo dopo o prima di verniciarlo?

Link to post
Share on other sites

No se è tutto completo, e se hai preso tutta quella roba secondo me non l'hai pagato molto mi pare un buon prezzo.

Secondo me è meglio che lo monti prima, nel montarlo successivamente secondo me poi correresti il rischio di scorticare la vernice.

Link to post
Share on other sites

grazie dinosaurer per le dritte,pensavo la stessa cosa è che verniciarlo smontato era piu comodo comunque meglio si installarlo prima e vedere che funzioni e che non ci siano perdide. allora procedo con il restauro e dopo il mio eron e la motofalciatrice iniziamo questa nuova avventura...se avete suggerimenti ditemi pure...

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Ciao,

per un Fiat 211r,

qualcuno sa dirmi come è possibile smontare i bracci orizzontali (ai lati del cambio) delle ruote posteriori per poter accedere ai due leverismi dei freni posteriori?

Dalle due leve sotto il cambio ho perdite olio, e pertanto immagino di dover smontare i due bracci delle ruote per poter accedere dall'interno a tali leve e cambiare eventuali guarnizioni.

E' corretto? quale è la sequenza giusta di smontaggio? servono chiavi o attrezzi particolari?

 

Vi ringrazio tutti in anticipo per il sicuro aiuto!

 

Ciao :)

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...