Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao..eh sì è quello x il carro, nocciola (RAL 1011) e x le cofanature, arancio (2552):leggi:

• Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

No,no..io ho solo provveduto allo smontaggio/rimontaggio, del potente mezzo:asd::asd: la verniciatura è stata eseguita da un amico carrozziere (Rossano) presentatomi dal Mitico Dj Rudy...grazie Andre!!!:)

Inviato (modificato)

Complimentonissimi per il restauro! :)

Domanda: le decals dove le hai trovate? Le hai fatte fare oppure è il "kit" prodotto dall'Azienda emiliana?

Modificato da Filippo B
Inviato

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: me la stò mangiando con gli occhi !!!!!!!!!

Veramente Bella.

Complimenti.

----------

Belva.

Inviato

Ho notato che hai installato la dinamo originale che in precedenza aveva l'alternatore

sicuramente hai curato molto i particolari cosa molto importante in un restauro

complimenti TL80:clapclap:

P.s. potresti indicare (nella discussione apposita per la verinciatura) che tipologia di prodotti e il ciclo di verniciatura O0

grazie ciao...

Inviato

Ciao Filippo, le decalcomanie l'ho trovate a Ravenna, credo che sia un KIT e tra l' altro costa un sacco di soldi:AAAAH::AAAAH: vabbè lasciamo perdere...poi quando avrò tempo caricherò tutte le foto del restauro nell' apposita inserzione..O0

Inviato

Bravo..Filippo sei il numero uno!!..sai che ti dico..era meglio se fasciavo i vecchi adesivi !!!:cheazz::cheazz::cheazz:...forse però non mi avreste fatto tutti quei complimenti x il bel restauro avvenuto!!!GRAZIEO0

• 1 mese dopo...
Inviato

Per TL80: visto che alcune immagini della Tua 211 alle prese coi raduni iniziano a girare su Tractorum :leggi: che ne dici di fare un bel servizio fotografico alla tua piccolina per farci rosicare un pochino? :fiufiu:

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Telaio appena finito di verniciare...

i24307_IMAG0694.JPGi24306_IMAG0692.JPGi24305_IMAG0691.JPG

Vari pezzi da verniciare...

i24311_IMAG0670.JPGi24310_IMAG0666.JPGi24309_IMAG0671.JPG

i24308_IMAG0662.JPG

Il dinamo col regolatore (sostituito con quell' orrendo alternatore) che sporgeva dal cofano 5 cm.t24312_IMAG0667.JPG

Il contaore su tre sono riuscito a farne uno funzionante o meglio (mio padre con tanta pazienza):asd:i24314_IMAG0736.JPGi24313_IMAG0673.JPG

Alcuni pezzi con la prima mano di fondo(Primer)..

t24317_IMAG0672.JPG

Cerchi e gomme nuove:2funny:...

i24316_IMAG0721.JPGi24315_IMAG0724.JPG

Cofani e parafanghi appena finiti di verniciare

i24324_IMAG0740.JPGi24323_IMAG0744.JPG

i24318_IMAG0743.JPGFase di assemblaggio

i24329_IMAG0741.JPGi24328_IMAG0732.JPGi24327_IMAG0733.JPG

i24326_IMAG0734.JPGi24325_IMAG0738.JPG

Restauro terminato...

i24333_IMAG0761.JPGi24332_Immag145.jpgi24331_Immag146.jpg

i24330_Immag142.jpg

Il suo primo raduno:asd::asd:

t24334_IMAG0799.JPG

Modificato da TL80
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti. Io ho comprato una fiat 211r ma lo stemmino davanti fiat non c'è e volevo sapere se qualcuno mi poteva dire dove posso andare a recuperare questi stemmi. Grazie

• 7 mesi dopo...
Inviato

ciao ragazzi qualcuno di voi mi sa indirizzare dove posso trovare un sollevatore idraulico e una dinamo per il 211r? grazie..

Inviato

grazie dinosaurer,avevo gia visto e chiamato quel indirizzo,il sollevatore del 211 lo ha permutato con il mezzo intero con un valpadana e mi ha anche detto che era messo male(perdite varie e dai pistoni...)mi propone il sollevatore del 215 che a quanto mi dice lui è uguale tranne il diametro dei pistoni leggermente piu grossi,messo bene completo e senza perdite a 400 euro che ne dite?

Inviato

si completo proprio di tutto,anche la bulloneria...con 50 euro sopra ho portato a casa anche un pomello marce,la scodella del filtro aria,la cassettina dei fusibili,due coppie di fari posteriori e la dinamo il tutto a 450 euro. ho fatto male? ora ho tutti i pezzi per il 211 completo e mi stò preparando per la verniciatura del carro,secondo voi il sollevatore lo vernicio a parte e lo installo dopo o prima di verniciarlo?

Inviato

No se è tutto completo, e se hai preso tutta quella roba secondo me non l'hai pagato molto mi pare un buon prezzo.

Secondo me è meglio che lo monti prima, nel montarlo successivamente secondo me poi correresti il rischio di scorticare la vernice.

Inviato

grazie dinosaurer per le dritte,pensavo la stessa cosa è che verniciarlo smontato era piu comodo comunque meglio si installarlo prima e vedere che funzioni e che non ci siano perdide. allora procedo con il restauro e dopo il mio eron e la motofalciatrice iniziamo questa nuova avventura...se avete suggerimenti ditemi pure...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao,

per un Fiat 211r,

qualcuno sa dirmi come è possibile smontare i bracci orizzontali (ai lati del cambio) delle ruote posteriori per poter accedere ai due leverismi dei freni posteriori?

Dalle due leve sotto il cambio ho perdite olio, e pertanto immagino di dover smontare i due bracci delle ruote per poter accedere dall'interno a tali leve e cambiare eventuali guarnizioni.

E' corretto? quale è la sequenza giusta di smontaggio? servono chiavi o attrezzi particolari?

Vi ringrazio tutti in anticipo per il sicuro aiuto!

Ciao :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...