Busta215 Inviato 27 Aprile 2010 Condividi Inviato 27 Aprile 2010 Proprio un bel restauro complimenti!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tvaleria Inviato 29 Aprile 2010 Condividi Inviato 29 Aprile 2010 Con molto piacere vi posto le foto della 211 restaurata.... Avrei piacere nel ricevere commenti!!! ...in origine! ...risultato finale! ...dettagli: scritte costruite dalla sottoscritta!! =) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 29 Aprile 2010 Condividi Inviato 29 Aprile 2010 Dalle foto sembrerebbe un buon restauro, complimenti!! Ma la barra falciante dov'è finita?? è la parte migliore di quel mezzo!! Saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TL80 Inviato 29 Aprile 2010 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2010 (modificato) Mi associo anch' io ai complimenti...mi pare proprio di conoscere quel trattore in ogni sua parte:asd::asd:..dato che sono felice possessore di questo potente mezzo:2funny:..ottimo restauro Tvaleria... ciao... Modificato 29 Aprile 2010 da TL80 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 29 Aprile 2010 Condividi Inviato 29 Aprile 2010 Complimentoni per il restauro....la voglio anche io !!!:asd: mi raccomando metti su la barra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tvaleria Inviato 29 Aprile 2010 Condividi Inviato 29 Aprile 2010 Dalle foto sembrerebbe un buon restauro, complimenti!! Ma la barra falciante dov'è finita?? è la parte migliore di quel mezzo!! Saluti La barra falciante è in fase di restauro...ma non la terremo montata...perchè lo dovremo usare per il fieno!!! =) Grazie a tutti per i complimenti!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 29 Aprile 2010 Condividi Inviato 29 Aprile 2010 Valeria davvero molto bello! Personalmente le 211-215 mi piacciono molto con la barra falciante ventrale, io la rimonterei.... Se mi concedi un osservazione, la targa dovrebbe andare dal lato opposto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
defenderzana Inviato 29 Aprile 2010 Condividi Inviato 29 Aprile 2010 ciao valeria ottimo lavoro unica pecca secondo me la scritta destra è al contrario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Bianco Inviato 29 Aprile 2010 Condividi Inviato 29 Aprile 2010 complimenti anche da parte mia,vedrò di fare un buon lavoro come i vostri restauri...ottimi spunti ,se avrò dei dubbi non esiterò a chiedere.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 30 Aprile 2010 Condividi Inviato 30 Aprile 2010 Fiat 211 RB, ovvero la versione a benzina. Viene proposta in questo annuncio a 14.000 €; è una quotazione in linea con il mercato ? Qual'è il prezzo indicativo di questi esemplari ? Trattore fiat 211 RB - Modena (4891507) - (Ho postato qua, non ricordo se c'è una discussione più appropriata; in caso vi prego di segnalarmelo) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 30 Aprile 2010 Condividi Inviato 30 Aprile 2010 14000 euro sono un'assurdità, non me ne importa niente delle valutazioni; la 211Rb non è una rarità, lo sarebbe di più la 215Rb o tanti altri modelli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 30 Aprile 2010 Condividi Inviato 30 Aprile 2010 Per Mapo, ecco la discussione storica delle macchine in oggetto: http://www.tractorum.it/forum/storia-macchine-agricole-f28/fiat-dalla-18-la-piccola-fino-al-411-a-1769/ 14.000 euro :clapclap: dubito che la venderà in tempi brevi.... Io non amo i motori a benzina sui mezzi agricoli, anche per questo motivo un migliaio di euro per una RB sarebbe la massima cifra che spenderei per un esemplare in ordine e completo di tutto (documenti originali compresi). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tvaleria Inviato 1 Maggio 2010 Condividi Inviato 1 Maggio 2010 Ciao! La scritta su un libro ottimo dal titolo "piccola mia" che tratta solamente della serie 18 e relative versioni successive quindi anche la 211 è esattamente in quella posizione...perchè io le scritte le ho ricavate prorpio da quelle immagini...!! ciao valeria ottimo lavoro unica pecca secondo me la scritta destra è al contrario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scutnai Inviato 2 Maggio 2010 Condividi Inviato 2 Maggio 2010 Valeria davvero molto bello! Se mi concedi un osservazione, la targa dovrebbe andare dal lato opposto... perdona Valeria...anche io mi permetto un osservazione.......i fanali suoi valeva la pena "recuperarli"......quelli con la reticella non rendono giustizia all'ottimo restauro. -divagazioni- Rosico a vedere restauri finiti...chissà quando arriverò a restaurare le mie 7 (per ora) PICCOLE. ---------- Belva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tvaleria Inviato 2 Maggio 2010 Condividi Inviato 2 Maggio 2010 Pian piano si fa tutto, infatti i fanali li abbiamo recuperati ma mancano dei pezzo fodamentali per il funzionamento che stiamo cercando da vari ricambisti e privati...visto che ne staimo restaurando un'altra che però non è 211 ma la 18... le osservazioni sono ben accette se costruttive!! ...è solo passione NON lavoro!!!... perdona Valeria...anche io mi permetto un osservazione.......i fanali suoi valeva la pena "recuperarli"......quelli con la reticella non rendono giustizia all'ottimo restauro. -divagazioni- Rosico a vedere restauri finiti...chissà quando arriverò a restaurare le mie 7 (per ora) PICCOLE. ---------- Belva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Bianco Inviato 8 Maggio 2010 Condividi Inviato 8 Maggio 2010 ciao ragazzi sono quasi pronto per la verniciatura del carro ma ho una domnda:tutti ho visto hanno verniciato tutto il carro completo di nocciola ma guardando le foto prima dei restauri le parti in alluminio tipo la campana le parti del motorino di avviamento della dinamo la pompa del sollevatore ecc.erano color alluminio,non dovrebbero rimanere di tale colore???? grazie... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert Inviato 24 Giugno 2010 Condividi Inviato 24 Giugno 2010 ciao anche io ho un trattore cosi lo sto restaurando e lo devo verniciare lo sai il codice del colore verde? grazie.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Bianco Inviato 2 Agosto 2010 Condividi Inviato 2 Agosto 2010 ciao ragazzi ho installato tutto il gruppo sollevatore sul mio 211R ed il comando della leva è rovescio almeno credo,e cioò abassando la leva in avanti il sollevatore sale e tirandola indietro verso il posto guida il sollevatore scende.L'installazione dovrebbe essere giusta visto i passaggi obligati dei tubi e poi il pezzo in questione è quasi originale,quasi perchè non è del 211 ma del215.Che sia proprio questo il problema? può avere rotazione opposta il 211 dal 215? chiedo il vostro aiuto e grazie per il momento... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lodi 300 Inviato 3 Agosto 2010 Condividi Inviato 3 Agosto 2010 tirando verso il sedile dovrebbe alzarsi e spingendolo deve abbassarsi.... è probabile che sulla 215 sia stato invertito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Bianco Inviato 3 Agosto 2010 Condividi Inviato 3 Agosto 2010 anche secondo me è invertito ma cosa devo fare per farlo funzionare nel verso corretto? aiuto..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lodi 300 Inviato 3 Agosto 2010 Condividi Inviato 3 Agosto 2010 ehm..... a questa domanda devono risponderti i più esperti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Bianco Inviato 3 Agosto 2010 Condividi Inviato 3 Agosto 2010 dai ragazzi qualcuno mi sa aiutare per favore..ho provato a girare la pompa sotto sopra e cioè con la scritta in verso il basso e il pallino verso l'alto ma i prigionieri per chiuderla non sono asimmetrici e ho dovuto rimontarla come era prima.. ma cosa devo fare mo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 3 Agosto 2010 Condividi Inviato 3 Agosto 2010 La rotazione non c'entra, se possibile fai una foto del gruppo sollevatore che poi vediamo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 4 Agosto 2010 Condividi Inviato 4 Agosto 2010 dai ragazzi qualcuno mi sa aiutare per favore..ho provato a girare la pompa sotto sopra e cioè con la scritta in verso il basso e il pallino verso l'alto ma i prigionieri per chiuderla non sono asimmetrici e ho dovuto rimontarla come era prima.. ma cosa devo fare mo... Scusami ma non è corretto che alzando la leva (verso il sedile) il sollevatore sale e abbassandola il sollevatore scende?? Tra l'altro credo che la leva esterna del sollevatore vada ad agire direttamente all'nterno dello stesso e non abbia le varie tiranterie esterne che servono per il controllo dello sforzo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Bianco Inviato 5 Agosto 2010 Condividi Inviato 5 Agosto 2010 [ATTACH]1539[/ATTACH] [ATTACH]1540[/ATTACH] [ATTACH]1541[/ATTACH] [ATTACH]1543[/ATTACH] [ATTACH]1544[/ATTACH]ecco le foto speriamo ci servano per trovare una dritta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.