Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Con molto piacere vi posto le foto della 211 restaurata....

Avrei piacere nel ricevere commenti!!!

 

...in origine!

i53202_p1017566.jpg

 

...risultato finale!

i53203_p4261824.jpg

 

i53204_p4261829.jpg

 

...dettagli: scritte costruite dalla sottoscritta!! =)

i53205_p4261822.jpg

Link to post
Share on other sites

Mi associo anch' io ai complimenti...mi pare proprio di conoscere quel trattore in ogni sua parte:asd::asd::asd:..dato che sono felice possessore di questo potente mezzo:2funny:..ottimo restauro Tvaleria...O0 ciao...

Edited by TL80
Link to post
Share on other sites
Dalle foto sembrerebbe un buon restauro, complimenti!! Ma la barra falciante dov'è finita?? è la parte migliore di quel mezzo!!

Saluti

 

La barra falciante è in fase di restauro...ma non la terremo montata...perchè lo dovremo usare per il fieno!!! =)

 

Grazie a tutti per i complimenti!!!

Link to post
Share on other sites

Fiat 211 RB, ovvero la versione a benzina. Viene proposta in questo annuncio a 14.000 €; è una quotazione in linea con il mercato ? Qual'è il prezzo indicativo di questi esemplari ?

 

Trattore fiat 211 RB - Modena (4891507) -

 

(Ho postato qua, non ricordo se c'è una discussione più appropriata; in caso vi prego di segnalarmelo)

Link to post
Share on other sites

Per Mapo, ecco la discussione storica delle macchine in oggetto:

 

http://www.tractorum.it/forum/storia-macchine-agricole-f28/fiat-dalla-18-la-piccola-fino-al-411-a-1769/

 

 

14.000 euro :asd: :clapclap: dubito che la venderà in tempi brevi....

Io non amo i motori a benzina sui mezzi agricoli, anche per questo motivo un migliaio di euro per una RB sarebbe la massima cifra che spenderei per un esemplare in ordine e completo di tutto (documenti originali compresi).

Link to post
Share on other sites

Ciao!

La scritta su un libro ottimo dal titolo "piccola mia" che tratta solamente della serie 18 e relative versioni successive quindi anche la 211 è esattamente in quella posizione...perchè io le scritte le ho ricavate prorpio da quelle immagini...!!

 

 

ciao valeria ottimo lavoro unica pecca secondo me la scritta destra è al contrario
Link to post
Share on other sites
Valeria davvero molto bello!

 

 

Se mi concedi un osservazione, la targa dovrebbe andare dal lato opposto... :)

 

perdona Valeria...anche io mi permetto un osservazione.......i fanali suoi valeva la pena "recuperarli"......quelli con la reticella non rendono giustizia all'ottimo restauro.

 

-divagazioni-

Rosico a vedere restauri finiti...chissà quando arriverò a restaurare le mie 7 (per ora) PICCOLE.

 

----------

Belva.

Link to post
Share on other sites

Pian piano si fa tutto, infatti i fanali li abbiamo recuperati ma mancano dei pezzo fodamentali per il funzionamento che stiamo cercando da vari ricambisti e privati...visto che ne staimo restaurando un'altra che però non è 211 ma la 18...

 

le osservazioni sono ben accette se costruttive!!

 

...è solo passione NON lavoro!!!...

 

perdona Valeria...anche io mi permetto un osservazione.......i fanali suoi valeva la pena "recuperarli"......quelli con la reticella non rendono giustizia all'ottimo restauro.

 

-divagazioni-

Rosico a vedere restauri finiti...chissà quando arriverò a restaurare le mie 7 (per ora) PICCOLE.

 

----------

Belva.

Link to post
Share on other sites

ciao ragazzi sono quasi pronto per la verniciatura del carro ma ho una domnda:tutti ho visto hanno verniciato tutto il carro completo di nocciola ma guardando le foto prima dei restauri le parti in alluminio tipo la campana le parti del motorino di avviamento della dinamo la pompa del sollevatore ecc.erano color alluminio,non dovrebbero rimanere di tale colore???? grazie...

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
  • 1 month later...

ciao ragazzi ho installato tutto il gruppo sollevatore sul mio 211R ed il comando della leva è rovescio almeno credo,e cioò abassando la leva in avanti il sollevatore sale e tirandola indietro verso il posto guida il sollevatore scende.L'installazione dovrebbe essere giusta visto i passaggi obligati dei tubi e poi il pezzo in questione è quasi originale,quasi perchè non è del 211 ma del215.Che sia proprio questo il problema? può avere rotazione opposta il 211 dal 215? chiedo il vostro aiuto e grazie per il momento...

Link to post
Share on other sites

dai ragazzi qualcuno mi sa aiutare per favore..ho provato a girare la pompa sotto sopra e cioè con la scritta in verso il basso e il pallino verso l'alto ma i prigionieri per chiuderla non sono asimmetrici e ho dovuto rimontarla come era prima.. ma cosa devo fare mo...

Link to post
Share on other sites
dai ragazzi qualcuno mi sa aiutare per favore..ho provato a girare la pompa sotto sopra e cioè con la scritta in verso il basso e il pallino verso l'alto ma i prigionieri per chiuderla non sono asimmetrici e ho dovuto rimontarla come era prima.. ma cosa devo fare mo...

 

Scusami ma non è corretto che alzando la leva (verso il sedile) il sollevatore sale e abbassandola il sollevatore scende??

Tra l'altro credo che la leva esterna del sollevatore vada ad agire direttamente all'nterno dello stesso e non abbia le varie tiranterie esterne che servono per il controllo dello sforzo...

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...