Centurion75 Inviato 5 Agosto 2010 Condividi Inviato 5 Agosto 2010 Con la leva di comando della foto in quella posizione, il sollevatore dove si trova??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Bianco Inviato 5 Agosto 2010 Condividi Inviato 5 Agosto 2010 con la leva in quella posizione il sollevatore sta alto..il contrario di quello che dice la targhetta applicatagli vicino.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centurion75 Inviato 6 Agosto 2010 Condividi Inviato 6 Agosto 2010 con la leva in quella posizione il sollevatore sta alto..il contrario di quello che dice la targhetta applicatagli vicino.. Ma il sollevatore è stato aperto internamente??? Praticamente ora hai un sollevatore stile same :asd: Comunque quello che tu comandi dovrebbe essere come un deviatore, da li partono i tubi che vanno ai pistoni del sollevamento, non è che questi tubi sono stati invertiti?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 6 Agosto 2010 Condividi Inviato 6 Agosto 2010 Per Angelo, il sollevatore è un semplice effetto, quindi i tubi sui martinetti non si possono invertire. Per Bianco, a vista è tutto corretto, l'unica cosa che vorrei chiederti è la mandata olio che arriva dalla pompa è il tubo che arriva nella parte superiore del distributore? Mentre il tubo più in basso, frontale rispetto al senso di marcia è lo scarico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Bianco Inviato 6 Agosto 2010 Condividi Inviato 6 Agosto 2010 in questa foto i tubi uscenti dal serbatoio sono rovesci perche la pompa dovrebbe aspirare dalla parte alta (in) e quindi aspirare l'olio dalla parte del filtro all'interno del serbatoio poi l'olio esce dalla parte bassa della pompa (.) e va nell'attacco alto del distributore.l'attacco basso del distributore dovrebbe essere il ritorno e rientra nel serbatoio..[ATTACH]1547[/ATTACH] [ATTACH]1548[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lodi 300 Inviato 6 Agosto 2010 Condividi Inviato 6 Agosto 2010 mi hanno detto che andrebbero invertiti i tubi che escono dalla pompa..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scutnai Inviato 6 Agosto 2010 Condividi Inviato 6 Agosto 2010 In effetti i collegamenti al sebatoio sono errati..... come già accennato, l'aspirazione deve avvenire dal "lato" filtro, ad ogni buon fine allego una foto con l'assemblaggio corretto. Nulla da eccepire sul collegamento della pompa idraulica, lato IN aspirazione (in alto) e uscita (in basso) > al distributore. Escludo però che la problematica sia dovuta all'errato assemblaggio dei tubi del serbatoio, al limite, aspirando dall'altro lato si potrebbe danneggiare la pompa idraulica poichè aspira olio non filtrato. Il problema deve essere "sul" distributore..... in questi giorni lavoro, ma lunedì faccio un giro fra i miei rottami e controllo.. magari facendo qualche foto.... anche se ti auguro di risolvere il "caso" prima O0 ---------- Belva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Bianco Inviato 6 Agosto 2010 Condividi Inviato 6 Agosto 2010 grazie per le dritte scutnai e a tutti gli altri,piu tardi giro i tubi al serbatoio e vedo di trovare il dritto...ci sentiamo per gli aggirnamenti.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Bianco Inviato 7 Agosto 2010 Condividi Inviato 7 Agosto 2010 rieccoci ragazzi dopo alcune ore di lavoro a forza di dai ho sistemato i comandi del sollevatore ed il problema stava tutto nel distributore.. Per prima cosa ho riinvertito i tubi del serbatoio facendo cosi aspirare la pompa dal filtro e poi ho aperto il distributore da entrambi i lati,ho trovato cosi due intoppi:una forcina spezzata(lato sforzo controllato) ed il pompante piu fine al centro del pompante grande comandato dalla leva esterna ploccato... credo di avere rotto io la forcina nel provare sforzando ma poi la ho risistemata mentre il pompante fino lo ho ripassato leggermente con della tela finissima poi ho rimontato e riprovato il tutto ed ora finalmente funziona benissimo.Vi allego tre foto e colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per le dritte,io avrei insistito con la pompa...alla prossima..[ATTACH]1558[/ATTACH] [ATTACH]1559[/ATTACH] [ATTACH]1560[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommaso2732 Inviato 8 Novembre 2010 Condividi Inviato 8 Novembre 2010 messaggio per TL80 Ciao sono nuovo di questo forum ma noi ci conosciamo di persona, senti volevo chiederti delucidazioni sui codici delle vernici per il trattore inoltre potresti darmi il numero di telefono e l'indirizzo di dove hai comprati le calcomanie? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy215 Inviato 13 Dicembre 2010 Condividi Inviato 13 Dicembre 2010 CIAO A TUTTI scusate se sto scrivendo nel posto sbagliato, sono appena iscritto. Volevo chiedervi un parere sul valore di un 215 con 5800 ore, tenuto abbastanza bene, ma con batteria e fasce freni da cambiare e termostato bloccato sempre aperto. In più ci sarebbero da fare i soliti lavori di manutenzione( acqua olio....) ha sollevatore. Grazie in anticipo, ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arkans Inviato 14 Dicembre 2010 Condividi Inviato 14 Dicembre 2010 Senza telaio (arco) di protezione 2000 € (massimo 2500 ma deve esser perfetto e non lo è visto le riparazioni da fare), con l'arco omologato per la strada ecc massimo 3500€. Parliamo di 20 - 25 cv, non possono chiederti 4-5.000 €. Poi magari non guardare centinaio di euro più o meno, hai capito il senso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy215 Inviato 14 Dicembre 2010 Condividi Inviato 14 Dicembre 2010 guarda, ho visto meglio il mezzo, i lavori da fare sono questi: Cambiare fasce freni cambiare paraoli freni cambiare frizione forse(deo controllare aprendo) cambiare la bronzina di banco lato volano cambiare membrana del regolatore( ha il minimo moooolto pendolante) cambiare batteria cambiare termostato cambiare olio ancqua ecc ecc cmq, l'arco di protezione non ce l'ha. Grazie comunque per la risposta!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arkans Inviato 25 Gennaio 2011 Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 (modificato) Qualcuno per caso è mai andato a comprare la tendina che va davanti al radiatore d'inverno? Che si possa trovare dai demolitori? Quanto potrebbe costare? Questa: Modificato 25 Gennaio 2011 da Arkans Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Bianco Inviato 25 Gennaio 2011 Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 cavolo bella domanda servirebbe anche a me,qualcuno ci puo aiutare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Marconato Inviato 26 Gennaio 2011 Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 (modificato) ecco la mia 211 impegnata in trasporti [/url] Modificato 26 Gennaio 2011 da Federico Marconato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arkans Inviato 26 Gennaio 2011 Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 Se è tanto che è in Youtube ho idea di aver già visto quel filmato La tendina l'ho richiesta al sito Trattore.it ma mi hanno detto che a loro non la forniscono più, ora voglio andar a chiedere in consorzio sperando non costi un occhio della testa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Marconato Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 ciao tosati La mia cara 211 r ha un bel buchetto sulla cassa inferiore del radiatore; cambiare o saldare?:cheazz: dove se ne può trovare uno? eccomi alla festa della trebbiatura in versione SUPPLEMENTO [/url] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy215 Inviato 19 Ottobre 2011 Condividi Inviato 19 Ottobre 2011 io lo farei aggiustare, poi vedi tu, se hai un pò di esperienza potresti provare a stagnarlo a piombo se è un piccolo buco oppure a metterci un blic di rame! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Marconato Inviato 20 Ottobre 2011 Condividi Inviato 20 Ottobre 2011 io lo farei aggiustare, poi vedi tu, se hai un pò di esperienza potresti provare a stagnarlo a piombo se è un piccolo buco oppure a metterci un blic di rame! uno oggi mi ha consigliato l'ottone :cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy215 Inviato 20 Ottobre 2011 Condividi Inviato 20 Ottobre 2011 intendeva come blik? se vuoi mettere un blica andrebbe bene qualsiasi lamiera in cui il piombo si attacchi, ma sarebbe meglio metterla dello stesso materiale del radiatore secondo me Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommaso2732 Inviato 21 Ottobre 2011 Condividi Inviato 21 Ottobre 2011 io lo smonterei e lo porterei da chi rettifica i motori almeno oltre a stagnarlo e riperarlo te lo verniciano con quelle tinte al catrame che hanno loro apposta per i radiatori. Alla mia montanina ho dovuto fare il radiatore nuovo e devo dire che mi hanno fatto un magnifico lavoro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
csmoie Inviato 28 Dicembre 2011 Condividi Inviato 28 Dicembre 2011 Ciao ragazzi, peoprio ieri ho portato a casa la mitica 211r con barra falcianteO0. E' molto ben messa, necessita solo pochi interventi all'impianto elettrico e la sostituzione delle gomme posteriori. Proprio per queste ultime oggi mi sono recato da un paio di grossi gommisti specializzati in gomme agricole ed entrambi mi hanno confermato che le misure originali riportate sul libbretto del 1960 non sono più prodotte. Il trattore monta delle pirelli cinturato 8-24, ma a detta dei gommisti ora si trovano solo delle 8,30-25 che dovrebbero avere un diametero maggiore di circa 5cm, giusto? Ci stanno bene ugualmente sul 211? chi ha di recente sostituito le gomme posteriori su questo trattore mi può gentilmente dire che misure di pneumatici ha montato e quanto ha speso? Attendo risconto da chi potrà darmi delle delucidazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 30 Dicembre 2011 Condividi Inviato 30 Dicembre 2011 (modificato) La 211 “prima serie” (mettiamola così) montava gli 8-24, ma a richiesta poteva avere i 9-24, la “seconda serie” disponeva dei 9-24. Sul nostro NH 45/66 dt, anteriormente, ci sono gli 8.3-24 (thaisan, cinesi ma ottimi) regolarmente sostituiti 4 anni fa; secondo me, potrebbero andare benissimo sulla tua 211, anche se non di libretto, comunque vanno più che bene e quel ,3 di pollice non da problemi. Probabilmente si dovrà pescare tra marche emergenti o asiatiche, più avvezze a equipaggiare trattori di tecnologia inferiore e che si accontentano anche di pneus a tele diagonali. Prova a guardare qui, dovrebbe comparire. home Modificato 30 Dicembre 2011 da Tiziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cigua 90 Inviato 27 Gennaio 2012 Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 Salve a tutti, stò lavorando al restauro della mia Fiat 211 R e attualmente sono alla ricerca di alcuni parti come i bracci del sollevatore completi di tiranti e catene.. qualcuno può aiutarmi? Sapete per caso dove si possono trovare i manometri col disegno originale? o comunque quello che si avvicina di più all'originale... Grazie in anticipo per la disponibilità! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.