Vai al contenuto

tartuficoltura


paolosame

Messaggi raccomandati

c'è qualcuno che si è cimentato in questo settore o conosce qualcuno che lo ha fatto?i risultati in caso di terreni predisposti ci sono oppure no.

 

Quando lavoravo a Castel del Rio,Sassoleone Sellustra... ne ho sentito parlare, grande handicap che si produce del nero.....che non costa,,,la gente vuole giustamente il bianco,che dire, non la vedo bene

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz Alan sei venuto in casa mia :asd: , mio nonno ci va , ultimamente causa vecchiaia un po meno! ma nei soliti boschi nelle zone citate da Alan....io non ne so tanto non mi sono mai interessato!

Rimandendo in tema, il nero non lo vuole nessuno, troppo tempo per andare in produzione, non ha senso.....fuori tema.....le vallate dominate dai Righini del gesso sono meravigliose, come i capi si bestiame che pascolano i calanchi , persone squisite

 

Sono collega di ....un "BUON UOMO" tartufaio della Sellustra../veramente in gamba..... vengo sempre volentieri a Castel del Rio e Sassoleone, che dire La Bicocca , Al Gallo....al Palazzaccio, Giugnola, Moroduccio...la Tubeja, Freddi, Ca Monti , ChRISTIAN.....non vorrei deimenticare nessuno , la Bordona & ex.Piras e di fame non si muore:briai:

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimandendo in tema, il nero non lo vuole nessuno, troppo tempo per andare in produzione, non ha senso.....fuori tema.....le vallate dominate dai Righini del gesso sono meravigliose, come i capi si bestiame che pascolano i calanchi , persone squisite

 

Sono collega di ....un "BUON UOMO" tartufaio della Sellustra../veramente in gamba..... vengo sempre volentieri a Castel del Rio e Sassoleone, che dire La Bicocca , Al Gallo....al Palazzaccio, Giugnola, Moroduccio...la Tubeja, Freddi, Ca Monti , ChRISTIAN.....non vorrei deimenticare nessuno , la Bordona & ex.Piras e di fame non si muore:briai:

 

Perche dìci che il nero non ha mercato?comunque a me interessava sapere se, con il terreno giusto si ha produzione o si rischia dì non avere nulla.ho anche trovato piante micorizzate con varieta piu pregìate dello scorzone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzo del nero , con concorrenza slovena, sui 50/100 euro al kg....il bianco oltre 1500.....investimento iniziale (analisi terreno-piante-) non mi pare che abbiano mai ottenuto grandissimi risultati, in zono qualcuno ha provato ma e' rimasto un boschetto...non so, magari e' solo diffidenza

Link al commento
Condividi su altri siti

il bianco va sui 1500 euro al kg?però!anche io sono diffidente, però ho visto che ci sono esempi positivi.quello che volevo sapere io è se sono più quelli positivi di quelli negativi.anche perché mi pare che molti non pubblicizzino tanto la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...