Carlo m Inviato 8 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2013 Si ho notato che sotto le batterie c é un pezzo di carter fissato con dei bulloni verticali 4 o 6 non ricordo e due orizzontali attaccati alla zona volano vuol dire che una volta svitato i bulloni sfilo il pezzo verso la coda del trattore???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite baccio 56 Inviato 9 Agosto 2013 Condividi Inviato 9 Agosto 2013 Si, levi il castello delle batterie, poi sviti i bulloni e togli il coperchio, dopo hai accesso alla frizione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo m Inviato 18 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2013 Ciao a tutti cari amici in questa settimana ho provato ad arare con il mio camillo devo dire che l aratro forse l ho regolato un po troppo profondo comunque si comportava bene mi sembra che scaldava un po il motore anche perche aveva i cofani laterali... in settimana vado nel mio terreno che è piu pendente dovrebbe far meno fatica, sotto sforzo buona la risposta delle leve di sterzo e non tirava mai verso il solco mi son divertito [ATTACH=CONFIG]14405[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14406[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14407[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 18 Agosto 2013 Condividi Inviato 18 Agosto 2013 Cosa intendi per "scaldare un po'" ?, non penso che i cofani laterali ostruiscano il deflusso aria; cosa segnava il termometro acqua? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo m Inviato 18 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2013 so che spesso toglievano i cofani per quella ragione, quando ho visto che andava oltre gli 80 gradi gli facevo prender fiato ma siccome non mi interessava piu di tanto arare dopo un po ho desistito mi serve per fare dei lavori con una trincia e la trivella se ne trovo una adeguata..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite baccio 56 Inviato 20 Agosto 2013 Condividi Inviato 20 Agosto 2013 so che spesso toglievano i cofani per quella ragione, quando ho visto che andava oltre gli 80 gradi gli facevo prender fiato ma siccome non mi interessava piu di tanto arare dopo un po ho desistito mi serve per fare dei lavori con una trincia e la trivella se ne trovo una adeguata..... Togliere i cofani è un grosso errore che non risolve il problema del riscaldamento, i cofani servono per far raffreddare meglio il motore perchè l'aria aspirata dal ventilatore viene convogliata su tutto il motore cosa che non avviene senza i carter. Controlla il radiatore che sia pulito, altrimenti lo ripulisci con un pò di soda, è un procedimento semplice e molto efficace. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo m Inviato 20 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Ok lo farò senz altro.. che tu sappia il 25 ha un termostato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite baccio 56 Inviato 20 Agosto 2013 Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Ok lo farò senz altro.. che tu sappia il 25 ha un termostato? Certo è nel tubo superiore del radiatore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo m Inviato 21 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2013 C'è una cosa che non capisco.... aveva il termostato ma anche la tapparellina davanti al radiatore? Sicuramente il termostato non andrà più. ..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite baccio 56 Inviato 21 Agosto 2013 Condividi Inviato 21 Agosto 2013 C'è una cosa che non capisco.... aveva il termostato ma anche la tapparellina davanti al radiatore? Sicuramente il termostato non andrà più. ..... Davanti al radiatore in origine avevano una persianina della quale si regolava l'apertura mediante una leva posta accanto al coperchio delle batterie, a volte veniva tolta, non so se nel tuo c'è, serviva soprattutto in inverno nei posti freddi, la persiana veniva regolata in modo che il motore giungesse a temperatura e quando fa molto caldo veniva aperta per la magiore circolazione dell'aria. Controlla anche il termostato che sia funzionante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo m Inviato 21 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 21 Agosto 2013 Diciamo questo nei miei trattori 25 c/ r la persianina é stata tolta purtroppo. Solo che mi sembra strano che montavano questi due sistemi per ottenere lo stesso principio... Se riesco cerco di ricostruire la persianina e poi il termostato come faccio a capire se funziona oppure no??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite baccio 56 Inviato 22 Agosto 2013 Condividi Inviato 22 Agosto 2013 Diciamo questo nei miei trattori 25 c/ r la persianina é stata tolta purtroppo. Solo che mi sembra strano che montavano questi due sistemi per ottenere lo stesso principio... Se riesco cerco di ricostruire la persianina e poi il termostato come faccio a capire se funziona oppure no??? Il termostato dovrebbe aprire a 88 -90 gradi circa, metti in moto il trattore e quando alza la temperatua arrivando più o meno ai gradi che ho detto, mettendo una mano nel manicotto inferiore del radiatore senti che improvvisamente si scalda, è l'indicazione che il termostato apre regolarmente. e l'acqua circola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 22 Agosto 2013 Condividi Inviato 22 Agosto 2013 Purtroppo, invecchiando, i termostati tendono ad aprire sempre prima e, amenochè si faccia lavorare forte il motore, esso non andrà mai in temperatura; nel 25 è inserito nel collettore sopra la testa ma sarà difficile estrarlo poichè avvitato e il calcare di tanti anni l'avrà bloccato (sempre che il collettore non sia stato sostituito) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo m Inviato 22 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 22 Agosto 2013 Nel 25 R c'é moltissima corrosione in quella zona... temo che se co metto mano si rompe anche il collettore... ma dovrò farlo prima o poi... su quel mezzo voglio farmi i calli, conoscere bene i particolari per poi lavorare sul 25c che mi serve di piu... ovvio che su entrambi voglio fare ul lavoro curato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 22 Agosto 2013 Condividi Inviato 22 Agosto 2013 Dovrebbe essere disponibile sia il collettore che il termostato, marca Gb. Non ricordo i prezzi. Le persiane sono state levate su quasi tutti perché spesso in aratura il problema era che scaldavano,e più c'era libero,più aria passava e era più comoda la pulizia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite baccio 56 Inviato 22 Agosto 2013 Condividi Inviato 22 Agosto 2013 (modificato) E' vero il termostato invecchiando apre quasi sempre prima, comunque si trova sia il tubo sia il termostato come ha detto ale, anche se il problema del surriscaldamento potrebbe essere il radiatore un pò sporco come tutto il circuito, non dimentichiamo che in questi trattori ci veniva messa quasi sempre l'acqua che creava sporco e incrostazione e ciò crea il problema, io pulirei il circuito con la soda è il sistema più efficace e risolutivo, con pochi euro ti levi un dubbio. E' vero le persianine venivano spesso tolte, io nel mio 601 a petrolio le ho sempre e sono funzionanti. Modificato 22 Agosto 2013 da baccio 56 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo m Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 Ciao a tutti torno dopo svariati mesi ad aggiornarvi sui lavori, il mio 25c5 attualmente lavora al traino del biotrituratore e non mi ha mai dato problemi. Siccome dovrei fare qualche lavoretto di movimentazione vorrei chiedervi se è possibile montare un adeguata lama spingiterra anterione che contro indicazioni ci sono in merito? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 1 Febbraio 2014 Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 È possibile e all'epoca ne furono montate parecchie. Il limite principale é il peso limitato della macchina che la rende poco produttiva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo m Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 wow io dovrei usarla per lavori leggeri quindi potrei cercarla presso a dei demolitori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 1 Febbraio 2014 Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 Tentare costa poco, ma ho paura che vista la domanda bassa molte siano finite in fonderia..comunque lavori leggeri può farli degnamente, tipo manutenzioni strade e piccoli livellamenti.su subito c'era un demolitore che aveva lame usate,non so se anche con l' arco così stretto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo m Inviato 27 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2014 Ciao a tutti, qualcuno sa i codici per i filtri olio e gasolio del fiat 25? grazie in anticipo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo m Inviato 27 Luglio 2014 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2014 Questi sono codici NH che potrebbero essere cambiati, tuttavia i ricambisti ufficiali New Holland dovrebbero riuscire a risalire. FILTRO GASOLIO 1909112 FILTRO OLIO MOTORE 1909104 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.