Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Fabrizio94 ha scritto:

pensavo o ad un 231 oppure o una 251, qualcuno sa consigliarmi?

Mio padre l'anno scorso ha preso una 251 nuova e ci troviamo abbastanza bene e la usiamo anche noi per circa 100 qt anno. Prima avevamo la 250 che però ci ha sempre dato problemi. Aggiungo che la 251 non è professionale, quelle sono la 241 e la 261.

Inviato (modificato)

la candela è stata la prima cosa che ho cambiato, la bobina è apposto ,ho cambiato il filtro nel serbatoio ma non quello sul carburatore no

Modificato da Fabrizio94
Inviato
4 ore fa, Baxxi 640 ha scritto:

Mio padre l'anno scorso ha preso una 251 nuova e ci troviamo abbastanza bene e la usiamo anche noi per circa 100 qt anno. Prima avevamo la 250 che però ci ha sempre dato problemi. Aggiungo che la 251 non è professionale, quelle sono la 241 e la 261.

lo so che la 251 non è professionale, però penso sia una buona motosega, ho visto in negozio la 211 ma è troppo plasticosa ed è al pari della mia attuale, la 231 e la 251 pesano uguali e sono semiprofessionali da quello che mi è stato detto, mi ispira la 251 3 cv con barra da 45 mi sembra ottima per fare un pò di tutto da piccoli abbattimenti alla sramatura no?

Inviato

Sono d'accordo con te, la 251 è già una buonissima tuttofare, la 231 per noi era piccola in quanto comunque arrivavamo da una 250 ed è abbastanza maneggevole. La 260, senza contare il prezzo ed il fatto che era sprecata per quanto la usiamo noi, è un pelo più pesante.

Inviato
1 ora fa, Baxxi 640 ha scritto:

Sono d'accordo con te, la 251 è già una buonissima tuttofare, la 231 per noi era piccola in quanto comunque arrivavamo da una 250 ed è abbastanza maneggevole. La 260, senza contare il prezzo ed il fatto che era sprecata per quanto la usiamo noi, è un pelo più pesante.

quindi tra la 231 e la 251 mi consigli di comprare la 251? io arrivo da una motosega che è 2.2 cv 39 cc quindi penso che sarebbe ottima per me e pesa solo 600 grammi in piu, la userei maggiormente per pezzare e sramare rami di 20/25 cm 

Inviato

Non credo ci sia una enorme differenza tra la 231 e la 251, ma quando eravamo lì per comprarla la 231 non l'abbiamo considerata per non prendere una motosega più piccola di quella che avevamo. Dipende dall'utilizzo che andrai a farne. Con la 251 abbiamo comunque abbattuto piante di acacia di 30 cm e forse più 

Inviato

Alla fine ho comprato la 251 a 490 dal mio rivenditore di fiducia con barra da 45 in omaggio 1 litro di olio catena e 1 litro di olio sintetico per miscela originali sthil, io conto di buttare giu anche piante da 60 cm ma tipo 1/2 annue nulla di che, per quanto riguarda la shindaiwa ieri gli ho cambiato il carburatore e sembra essere apposto domani spero di poterla provare 

• 1 anno dopo...
Inviato (modificato)

Rispolvero la discussione,come vi sembra come prezzo 350€ per un'Active 40.40?era in promozione,.... l'ho presa l'altro giorno,e buono come prezzo o mi hanno inc....

Modificato da caseforever
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...