Vai al contenuto

Husqvarna,SHINDAIWA,OLEOMAC o active ?


paolo44

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Fabrizio94 ha scritto:

pensavo o ad un 231 oppure o una 251, qualcuno sa consigliarmi?

Mio padre l'anno scorso ha preso una 251 nuova e ci troviamo abbastanza bene e la usiamo anche noi per circa 100 qt anno. Prima avevamo la 250 che però ci ha sempre dato problemi. Aggiungo che la 251 non è professionale, quelle sono la 241 e la 261.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Baxxi 640 ha scritto:

Mio padre l'anno scorso ha preso una 251 nuova e ci troviamo abbastanza bene e la usiamo anche noi per circa 100 qt anno. Prima avevamo la 250 che però ci ha sempre dato problemi. Aggiungo che la 251 non è professionale, quelle sono la 241 e la 261.

lo so che la 251 non è professionale, però penso sia una buona motosega, ho visto in negozio la 211 ma è troppo plasticosa ed è al pari della mia attuale, la 231 e la 251 pesano uguali e sono semiprofessionali da quello che mi è stato detto, mi ispira la 251 3 cv con barra da 45 mi sembra ottima per fare un pò di tutto da piccoli abbattimenti alla sramatura no?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, la 251 è già una buonissima tuttofare, la 231 per noi era piccola in quanto comunque arrivavamo da una 250 ed è abbastanza maneggevole. La 260, senza contare il prezzo ed il fatto che era sprecata per quanto la usiamo noi, è un pelo più pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Baxxi 640 ha scritto:

Sono d'accordo con te, la 251 è già una buonissima tuttofare, la 231 per noi era piccola in quanto comunque arrivavamo da una 250 ed è abbastanza maneggevole. La 260, senza contare il prezzo ed il fatto che era sprecata per quanto la usiamo noi, è un pelo più pesante.

quindi tra la 231 e la 251 mi consigli di comprare la 251? io arrivo da una motosega che è 2.2 cv 39 cc quindi penso che sarebbe ottima per me e pesa solo 600 grammi in piu, la userei maggiormente per pezzare e sramare rami di 20/25 cm 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci sia una enorme differenza tra la 231 e la 251, ma quando eravamo lì per comprarla la 231 non l'abbiamo considerata per non prendere una motosega più piccola di quella che avevamo. Dipende dall'utilizzo che andrai a farne. Con la 251 abbiamo comunque abbattuto piante di acacia di 30 cm e forse più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho comprato la 251 a 490 dal mio rivenditore di fiducia con barra da 45 in omaggio 1 litro di olio catena e 1 litro di olio sintetico per miscela originali sthil, io conto di buttare giu anche piante da 60 cm ma tipo 1/2 annue nulla di che, per quanto riguarda la shindaiwa ieri gli ho cambiato il carburatore e sembra essere apposto domani spero di poterla provare 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...