Vai al contenuto

Same krypton F/ Lamborghini CF/ Agroclimber F


f140

Messaggi raccomandati

certo che è una provocazione... per fare capire che i gommati hanno avuto un'evoluzione versosoluzioni migliori che invece non tutti i costruttori di cingolati hanno preso in considerazione, e comunque i nuovi cingolati ricchi ossia i vari challenger e jd track, usano soluzioni da gommato, addirittura il volante, questo perchè...perchè sono macchine di alta potenza che costano, quindi la gente vuole soluzioni adeguate, allora si che si vede la tecnica, lasciando a chi compera i cingolini le soluzioni di 20 anni fa...ripeto il vero sviluppo dell'ergonomia e dei comandi si vede nei moderni cingolati in gomma e guardacaso hanno soluzioni da gommato, compresa la frizione a pedale...

 

ps io ho un om 35-40 a ruote con caricatore e ha la frizione a leva a puntomorto...in certe situazioni c'è veramente da aver paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 713
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragazziiii, lungi da me voler giudicare, ma siamo paurosamente fuori tema, qui si dovrebbe parlare di krypton e omologhi, per i comandi di guida e l'ergonomia dei cingolati, sarebbe bene scrivere in questa discussione

http://www.tractorum.it/forum/cingolati-f6/comandi-di-guida-per-cingolati-1399/

il tutto a beneficio della fruibilità del forum. Anzi prego i moderatori di spostare i messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A dirla proprio tutta tranne la monoleva e il valore dell usato nel tk non c è altro di superiore a nessuno della concorrenzaO0.

 

"Valore dell'usato". Dici poco , roba da niente. Quando ho perso il Landini Compact 70 volevo dar dentro il Landini 4500 ......... valore ZERO e quindi l'ho tenuto.

Quando ho perso il 62 - 85 ho dato dentro un 505 C che mi hanno pagato 15 milioni di vecchie lire .............

La macchina deve avere valore anche da usata altrimenti sono soldi buttati.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare il paragone fra il Lambo 105 e il nuovo TK da 100 cv ma non trovo sui siti lamo e Same questi modelli , li hanno tolti.

 

Dunque per mettere in evidenza questa decantata superiorità del lambo nei confronti del TK ho deciso di fare il confronto fra due modelli da 80 cv!!!! Il TK 4030V e il Lambo CV80. Entrambe hanno 80 cv .......... almeno cosi' dicono e come peso e dimensioni siamo li , quaindi vediamo.

 

Motore:

 

Il Lambo monta il motore lamborghini 1000.4 W.

E' un 4 cilindri 4000 di cilindrata aspirato da 76 cv .......... che cavolo ci scrivono su 80 se poi fa 4 cavalli meno!!!! Il regime nominale è di 2350 giri con una riserva di coppia del 15% , raffreddamento a liquido , regolazione meccanica del motore e filtro aria a secco con eiettore di polvere 257 nm di coppia

 

Il TK monta motore F5A.

E' un 4 cilidri 3200 di cilindrata Turbo intercooler da 78 cv a 2300 giri con una riserva di coppia del 39% , raffreddato a liquido con filtro aria Power Core 330 nm di coppia.

 

Già qua il confronto di motore non si può fare!!!! Il TK ha un motore piu' piccolo di cilindrata ma ha sia il turbo che l'intercooler .......... il tutto gli conferisce una riserva di coppia di due volte e mezzo quella del Lambo!!!!! poi questo tanto decantato eiettore di polvere che hanno monato sugli SDF è lo stesso che avevamo sui NH 15 anni fa ......... poi qua sono andati avanti. Già di motore la superiorità non la vedo.

 

Per quanto riguarda il peso i due mezzi sono paragonabili ......... quindi non mi dilungo.

 

Passiamo al sollevatore:

 

Il Lambo monta un sollevatore idraulico meccanico con controllo di sforzo , posizione e misto con una capacità massima di sollevamento di 2500 kg .

 

Il TK monta un sollevatore idraulico meccanico con sistema Lift-O-Matic Plus ........... già per questo piccolo particolare il sollevo NH non uò essere paragonato con quello del Lambo in quanto l'NH è anni luce avanti ma veniamo alle caratteristiche. Ha il controllo di sforzo , posizione e misto e una capacità di sollevamento di 3535 kg!!!!!!!!

 

Cavolo l'NH solleva "solo" 1000 kg in piu' e ha questa "brutta cosa" detta Lift-O-Matic che sarà sicuramente inutile.

 

Trasmissione:

 

Per entrambe abbiamo una frizione monodisco a secco , firzione a pedale per il Lambo , a punto morto a leva per il TK , va a gusti si chi sia meglio.

 

Cambio:

 

Per entrambe il cambio è un 8X8 con velocità paragonabili ........... sul Lambo con il riduttore diventa un 12X8 , sul TK diventa un 16X8 ............ solo 4 marce in piu' , una bazzecola.

Per entrambe inversore meccanico.

 

Sterzo:

 

Il Lambo ha le frizioni laterali a dischi multipli a BDO servo assistito con freno a nestro sempre BDO servo assistito.

 

Il TK ha lo Steering-O-Matic Full Drive ........... non sto qua a commentare su chi abbia la guida migliore per non scendere nel ridicolo!!!!!!!:asd:

 

Entrambe hanno la PTO 540 e 540 E con frizione monodisco a secco a comando meccanico.

 

Alla luce di ciò che ho letto sui rispettivi depliant .......... in cosa sarebbe superiore il lambo?????

 

La superiorità del TK per motore sollevatore e sistema di guida è schiacciante!!!!!! La carta canta ..............

Link al commento
Condividi su altri siti

il tk , se parli della varsione normale ossia quello largo, lo devi confrontare con il cf e c'è anche il 100...il cv è da confrontare con mezzi tipo il trekker compact...

 

per precisare

la superiorita come dici tu decantata del lambo sta nell'ergonomia dei comandi, per quanto riguarda i dati tecnici se prendi a paragone i modelli 100 cv sono li, il sistema sterring o matic del tk è ottimo e l'ho detto dall'inizio della discussione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare il paragone fra il Lambo 105 e il nuovo TK da 100 cv ma non trovo sui siti lamo e Same questi modelli , li hanno tolti.

 

Dunque per mettere in evidenza questa decantata superiorità del lambo nei confronti del TK ho deciso di fare il confronto fra due modelli da 80 cv!!!! Il TK 4030V e il Lambo CV80. Entrambe hanno 80 cv .......... almeno cosi' dicono e come peso e dimensioni siamo li , quaindi vediamo.

 

Motore:

 

Il Lambo monta il motore lamborghini 1000.4 W.

E' un 4 cilindri 4000 di cilindrata aspirato da 76 cv .......... che cavolo ci scrivono su 80 se poi fa 4 cavalli meno!!!! Il regime nominale è di 2350 giri con una riserva di coppia del 15% , raffreddamento a liquido , regolazione meccanica del motore e filtro aria a secco con eiettore di polvere 257 nm di coppia

 

Il TK monta motore F5A.

E' un 4 cilidri 3200 di cilindrata Turbo intercooler da 78 cv a 2300 giri con una riserva di coppia del 39% , raffreddato a liquido con filtro aria Power Core 330 nm di coppia.

 

Già qua il confronto di motore non si può fare!!!! Il TK ha un motore piu' piccolo di cilindrata ma ha sia il turbo che l'intercooler .......... il tutto gli conferisce una riserva di coppia di due volte e mezzo quella del Lambo!!!!! poi questo tanto decantato eiettore di polvere che hanno monato sugli SDF è lo stesso che avevamo sui NH 15 anni fa ......... poi qua sono andati avanti. Già di motore la superiorità non la vedo.

 

Per quanto riguarda il peso i due mezzi sono paragonabili ......... quindi non mi dilungo.

 

Passiamo al sollevatore:

 

Il Lambo monta un sollevatore idraulico meccanico con controllo di sforzo , posizione e misto con una capacità massima di sollevamento di 2500 kg .

 

Il TK monta un sollevatore idraulico meccanico con sistema Lift-O-Matic Plus ........... già per questo piccolo particolare il sollevo NH non uò essere paragonato con quello del Lambo in quanto l'NH è anni luce avanti ma veniamo alle caratteristiche. Ha il controllo di sforzo , posizione e misto e una capacità di sollevamento di 3535 kg!!!!!!!!

 

Cavolo l'NH solleva \"solo\" 1000 kg in piu' e ha questa \"brutta cosa\" detta Lift-O-Matic che sarà sicuramente inutile.

 

Trasmissione:

 

Per entrambe abbiamo una frizione monodisco a secco , firzione a pedale per il Lambo , a punto morto a leva per il TK , va a gusti si chi sia meglio.

 

Cambio:

 

Per entrambe il cambio è un 8X8 con velocità paragonabili ........... sul Lambo con il riduttore diventa un 12X8 , sul TK diventa un 16X8 ............ solo 4 marce in piu' , una bazzecola.

Per entrambe inversore meccanico.

 

Sterzo:

 

Il Lambo ha le frizioni laterali a dischi multipli a BDO servo assistito con freno a nestro sempre BDO servo assistito.

 

Il TK ha lo Steering-O-Matic Full Drive ........... non sto qua a commentare su chi abbia la guida migliore per non scendere nel ridicolo!!!!!!!:asd:

 

Entrambe hanno la PTO 540 e 540 E con frizione monodisco a secco a comando meccanico.

 

Alla luce di ciò che ho letto sui rispettivi depliant .......... in cosa sarebbe superiore il lambo?????

 

La superiorità del TK per motore sollevatore e sistema di guida è schiacciante!!!!!! La carta canta ..............

Eccolo la!Non potendosela prendere con gli adulti se la prende coi bambini...Il cingolato sdf 105 cv ne ha 102 in realtà, un po meglio del tk 100 che ne ha 95 quindi...Se è vero che il tk ha un punto in più per lo steering e il lift l sdf ne ha 2 in più per la piattaforma le leve laterali le mezze marce la frizione a pedale e un rops degno di questo nome.Non parliamo di sollevatore come caratteristiche perchè è storia che sdf e fiat sono da sempre alle estremità di un ipotetica classifica.Ovviamente col same in cima...

Ps:quando nel lontano 1990 o giù di li same produceva l explorer(che aveva già tutte quelle belle novità)la fiat ancora non riusciva a trovare il giusto dimensionamento dei riduttori della famigerata serie 55...Ma di cosa vogliamo parlareeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo la!Non potendosela prendere con gli adulti se la prende coi bambini...Il cingolato sdf 105 cv ne ha 102 in realtà, un po meglio del tk 100 che ne ha 95 quindi...Se è vero che il tk ha un punto in più per lo steering e il lift l sdf ne ha 2 in più per la piattaforma le leve laterali le mezze marce la frizione a pedale e un rops degno di questo nome.Non parliamo di sollevatore come caratteristiche perchè è storia che sdf e fiat sono da sempre alle estremità di un ipotetica classifica.Ovviamente col same in cima...

Ps:quando nel lontano 1990 o giù di li same produceva l explorer(che aveva già tutte quelle belle novità)la fiat ancora non riusciva a trovare il giusto dimensionamento dei riduttori della famigerata serie 55...Ma di cosa vogliamo parlareeee

 

Io ho cercato questi strabilianti Lambo 105 C sul sito ufficiale ma non li ho trovati , non so perchè; quindi mi sono dovuto accontentare di un paragone fra 80 cv .......... questi ci sono tutti e due sui siti con tutte le caratteristiche!!!!!

Mi dispiace dirtelo ma un motore diesel con la sola riserva di coppia del 15% più' che un diesel vero sembra un motori a due tempi a miscela da motosega. Sai che vuol dire avere cosi' poca riserva di coppia???? Che quando stai sfruttando a pieno i cavalli a disposizione devi andare con il gas a manetta .......... se ti scende di giri sei fregato. E meno male che decantano la tanto prodigiosa iniezione da 1100 bar ......... a che serve se hai meno coppia della concorrenza , pochissima riserva di coppia???? Il filtro con eiettore di polvere sui Fiatagri NH è presente di serie dal 1992 .......... ben 17 anni fa quando la concorrenza aveva ancora il filtro aria a fungo sul cofano , teste separate e faffreddamento ad aria ........... altra cosa super vantatat ma poi abbandonata. Se proprio vogliamo parlare ......... il mio amco ha il 90 Turbo a cingoli Same con raffreddamento ad aria .......... Per favore è.

La battuta del sollevatore Same meglio del Fiat mi fa ridere giusto perchè siamo sotto Carnevale.

 

In ogni caso se vogliamo fare un confronto fra grosso ..........

 

NH TK4060:

 

Ha un motore NEF 4 cilindri 4500 turbo intercooler da 101 cv , 410 nm di coppia , riserva di coppia del 46% regime nominale a 2500 giri e ovviamente raffreddamento a liquido, filtro aria Power Core.

 

Per quanto riguarda il sollevatore è idraulico meccanico con posizione , sforzo e controllo misti. Ovviamente abbiamo il Lioft-O-Matic Plus .......... questa inutile cosa che forse la concorrenza dovrebbe iniziare a copiare ........... ma siccome la concorrenza ha scoperto il raffreddamento a liquido ieri è meglio dargli tempo. la capacità di sollevamento è di 3720 kg , l'impianto idraulico ha poi 5 distributori posteriori.

 

La trasmissione è con una frizione bidisco a secco con comando a punto morto .......... e si spera che rimanga cosi' per sempre .......... se la mettono a pedale o senza punto morto poi tocca modificarla come sul Landini 4500 che abbiamo in azienda. Il cambio è un 8X8 con invertitore meccanico , diventa un 16X8 in caso di riduttore.

 

La PTO è con frizione a secco a comando meccanico 540, 540 E.

 

Lo sterzo è il lcassico Steering-O-Matic Full Drive .......... ha il difetto di avere meno cose rispetto alla concorrenza ........... ha una leva in meno ma per il resto sembra stra superiore. Tengo a percisarti che sugli NH non compatti dalla serie 85 in avanti con comando Full Drive non ci sono piu' i freni a nastro .............. Che cazzata è quella dei freni a nastro BDO?????Li ho sul Landini ......... ogni tanto vanno regolati , a freddo sono troppo bruschi e a caldo perdono di efficacia .......... noi abbiamo su invece i freni a disco .......... niente manutenzione (ho il 62-85 con su quasi 6000 ore , manutenzione ai freni zero).

 

Dici che la concorrenza è meglio????? Se hai il depliant dela Lambo 105 C passa i dati tecnici alla scanner e mandamo in PM che vediamo se è meglio ..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace dirtelo ma un motore diesel con la sola riserva di coppia del 15% più' che un diesel vero sembra un motori a due tempi a miscela da motosega.

Quindi anche il motore del fiat 850, il CO3, è paragonabile ad un motore da decespugliatore, visto che di riserva ne ha 11%:cheazz:

 

http://www.tractorum.it/forum/875-post3.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrate dei bambini che dicono io giocattolo mio è più bello del tuo.....Su cerchiamo di fare dei confronti il più oggettivi possibili ed essere meno campanilisti perchè considerando tutto le differenze che ci sono tra le tre marche non sono poi così abbissali.

Metto i dati tecnici del lamborghi 105 ci tengo a precisare che sono di ottobre quando il motore era ancora euro 2.

i10255_lastscan.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ricordo che su questa discussione si parla dei cingolati del gruppo SDFG da 100cv, di discussioni per parlare di altri mezzi o per confrontare mezzi diversi ce ne sono o ne possono essere create da voi stessi che ne avete la facoltà, inoltre vi ricordo di usare un linguaggio consono.

Per non far diventare la discussione una babilonia vi invito d'ora in poi a non andare fuori argomento ed a ripulire i messaggi dai termini che sarebbe meglio non usare.

Modificato da MCT
Link al commento
Condividi su altri siti

il c 105 nell'allestimento che ho preso io ha: cambio 16+16, (di serie) pto 540 -540E (a scelta 1000), peso 52q.li senza zavorre, per quanto riguarda la comodità, direi: frizione a pedale leve del cambio a dx comandi distributori idraulici (5 a 10 vie di cui uno con detent, uno con kick out, uno con float, due normali), comandi sollevatore, comando acceleratore, comando pto, comando portata idraulica, tutto sul braciolo destro poi pedale deceleratore, piattaforma totalmente piana e sospesa su silent blocks, telaio a 4 montanti svincolato dalla piattaforma per ridurre le vibrazioni e anchesso si silent blocks al quale è fissato il tettuccio con specchio e 4 fari da lavoro, sedile pneumatico...

per quanto riguarda il motore , al di la dei dati, devo dire che mi sembra molto buono: quando l'ho usato con estirpatore rinieri a 10 ancore, partivo in 3 veloce a circa 1000 gire con l'erpice già piantato...non mi sembra male, con l'ad9 non ci riuscivo: dovevo sempre partire su di giri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi anche il motore del fiat 850, il CO3, è paragonabile ad un motore da decespugliatore, visto che di riserva ne ha 11%:cheazz:

 

http://www.tractorum.it/forum/875-post3.html

 

Esattamente!!!! Una riserva di coppia dell'11 % è ridicola ......... io non lo prenderei un motore cosi' , soprattutto quando attualmente sul mercato ci sono motori come il NEF montato sul TK 4060 che ha ben il 46% di riserva di coppia.

 

Per Landini 13500C: grazie per il depliant con i dati del Lambo 105.

 

Per mct: hai perfettamente ragione , scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che proprio non mi piace e il cofano invece di essere basculante e monolitico come i nh e in parte anche i Landini (e qui stenderei un velo pietoso....) si apre in tre parti, ma..... inoltre il tubo di scarico anteriore riduce la visibilità.

Sulle prestazioni non conoscendolo non posso giudicare alcuni meccanici mi dicevano che il motore non fa più di 4000 ore è vero!!!!

Molto interessante è il posto guida e carelli molto grossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che proprio non mi piace e il cofano invece di essere basculante e monolitico come i nh e in parte anche i Landini (e qui stenderei un velo pietoso....) si apre in tre parti, ma..... inoltre il tubo di scarico anteriore riduce la visibilità.

Sulle prestazioni non conoscendolo non posso giudicare alcuni meccanici mi dicevano che il motore non fa più di 4000 ore è vero!!!!

Molto interessante è il posto guida e carelli molto grossi.

 

4000 ore do durata???? Praticamente con questo mezzo dovrei fare un motore ogni 4 anni ......... Avrai capito male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,4000 ore soltanto prima di cambiare l olio...:asd::asd::asd:

 

Per quel che posso riportarvi come testimonianza, vedo che alcuni meccanici, soprattutto quelli delle officine autorizzate, certe volte sono spudoratamente di parte, e questa è una cosa che mi manda in bestia!!!! :tickedoff::tickedoff::tickedoff: Io quando ero più piccolo ero un appassionato per il marchio Lamborghini, ma crescendo sono diventato del parere che indipendentemente dalla marca che propone un trattore con le caratteristiche che cerco io ad un prezzo equo, per me è un buon trattore. Certo, se lo dovessi comprare nuovo magari rimarrei dentro una cerchia ristretta di quei 6 o 7 Marchi market leader, però in un trattore la marca è una delle ultime cose che guardo, perchè alla fine si fanno pagare tutti, e scegliere un trattore solo dal colore mi sembra una gran stupidaggine. Mi è capitato più di una volta di portare due TK 100 di due miei amici (trattori quasi nuovi) a riparare dal meccanico New Holland, a volte per delle cose non troppo gravi, altre per dei seri problemi (rulli bloccati, alberi del cambio spezzati). Ecco il punto: sia il meccanico che i miei due amici messi di fronte a queste rotture e tenendo conto che cose simili fossero successe anche alla concorrenza, sostenevano che quando capitavano alla concorrenza era perchè quei trattori erano dei CANCHERI, mentre quando succedeva ai loro bei TK erano degli eventi che possono capitare! A me questo manda in bestia! :tickedoff::tickedoff::tickedoff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione io volevo solo riferire ciò che avevo sentito e aggiungo (molti traspartano i mezzi rotti con le sponde del camion alte per non farli vedere......)

 

No no, ma io non è che accusavo te, sà!! Qui dalle mie parti addirittura qualcuno li ha portati dal meccanico addirittura di notte, sarebbe uno sfregio per qualcuno di quelli che hanno il trattore marrone o blu che la gente sapesse che si è rotto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, ma io non è che accusavo te, sà!! Qui dalle mie parti addirittura qualcuno li ha portati dal meccanico addirittura di notte, sarebbe uno sfregio per qualcuno di quelli che hanno il trattore marrone o blu che la gente sapesse che si è rotto!!!!

Quì da me invece quelli chè fanno questi trasporti notturni inspiegabili, perchè tutti i trattori si rompono sono di colore verde con i cerchi....g...:asd:... ma!!! non capisco cosa ci sia da vergogniarsi!!BOO!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quì da me invece quelli chè fanno questi trasporti notturni inspiegabili, perchè tutti i trattori si rompono sono di colore verde con i cerchi....g...:asd:... ma!!! non capisco cosa ci sia da vergogniarsi!!BOO!!

 

 

Ah si??? Io ero convinto che quella razza appartenesse solo ad un colore! Allora forse sarà perchè qui ancora sono meno diffusi quelli verdi a confronto dei blu!

Dalle tue parti com'è la situazione Landini 13500? Dalle parti tue ho visto ci sono molti trattori del gruppo SDF...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua di 13500 non ce ne sono e nemmeno dei MF, non ne o mai visti :cheazz: ci sono solo dei gloriosi Fiat 80c 90c ecc.ecc. mentre nei cingoli moderni dopo la serie...85 la Fiat dei TK non ne a venduti un granchè, più Kripton e Lambo. C. poi come ai notato anche tu qua il mercato è in mano al gruppo SDF spece in collina e montagna, il 50% è suoO0 il resto se lo divide la concorrenza con NEWHOLLAND prima inseguitrice!!

Modificato da silverone
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si??? Io ero convinto che quella razza appartenesse solo ad un colore! Allora forse sarà perchè qui ancora sono meno diffusi quelli verdi a confronto dei blu!

Dalle tue parti com'è la situazione Landini 13500? Dalle parti tue ho visto ci sono molti trattori del gruppo SDF...

 

Qua da me per quanto riguarda i cingolati un buon 80% sono NH ......... il resto sono per il 15 % Landini e poi SDF.

 

Per i gommati abbiamo di tutto ma anche qui almeno il 50% è CNH , 20% SDF , 20% JD poi Landini.

 

Per quanto riguarda le rotture ......... per quello che si vede qua , essendo paesi piccoli non ci si nasconde , tutti sanno tutto di tutti .......... i grandi appassionati delle officine sono gli SDF con rotture di motori , di coppie coniche dei ponti anteriori ecc ecc .......... cioè rotture che rimani a piedi in campo e ti devono venire a caricare il mezzo direttamente li o trainarlo. Proprio a inizio della stagione passata il mio amico con l'Iron 130 S ha rotto la coppia conica dell'assale anteriore con dietro la big baler Supertino ........ se non fosse per i freni della macchina adesso avrei un amico in meno ; mi dispiace ma questo tipo di rottura nel 2009 (allora eravamo nel 2008) non è accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento Agrifaster a senialare solo le rotture chè succedono a chi a trattori sdf perchè le meravilie si attaccono.. credimi, comunque il terzista chè mi viene aiutare a spandere il letame anno due TM 130-e 155e gli è successo chè con il 130 gli si è rotto la crocera cella ruota sx, circa 50 metri prima di arrivare infondo a una ripidissima disiesa mentre con la Welger rp 150 S imballava:AAAAH: forse ti puoi immaginare chè spavento a preso...dice in giro chè in quei pochi secondi chè è arrivato giù supplicava i suoi figli chè lo aiutassero:ave::ave:.

mentre con il 155 proprio cuì da un mio confinante mentre arava gli si è rotto il semiasse sx post. ma per me sono cose chè possono capitare a tutti e con qualsiasi trattore anche se siamo nel 2009 altrimenti le officine chè fanno chiudono, il trattore chè non si rompe lo possono anche fare ma a chè prezzo poi chi lo compra!!....comuncue sfido tutti a smentirmi spece il periodo estivo, e di officine senza lavoro cuì non ce ne sono, di nessun marchio:)...potri dire anche le rotture chè capitano ad altri marchi ma per me non cià senso perchè tutti i trattori si rompono a usarli, ovviamente chi più e chi meno, ma tutti si rompono. scusate moderatori se sono andato fuoridiscussione,

Modificato da silverone
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dieci post riguardanti le rotture e le dicerie sui trasporti notturni, sicuramente qualcuno li farà ma se non si tratta di kripton e omologo lamborghini allora non riguardano questa discussione.

 

Una possibilità interessante per quelli a cui non piace una determinata macchina, e la considero estremamente interessante, è di non partecipare a quella discussione.

 

Oppure di partecipare senza preconcetti.

 

Fine del FUORI TEMA

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...