Vai al contenuto

Nuove mietribbie Fendt


acallioni

Messaggi raccomandati

Bhe, non per difendere fendt, ma non mi sembra che il progetto della CS o csx sia nato l'anno scorso.

La cx va confrontata con la P che è ex dronnenborg, a 8 scuotipaglia

 

a parte che Cs e Csx non vengono piu prodotte da almeno 4 anni, comunque non erano altro che le tx 6.. con i cofani nuovi e chedo che tutti possiamo essere daccordo sul fatto che tx 63-65-66 e 67 siano ottime macchine

 

lo stesso per un cliente invasato nh che compra una cx costruita in polonia e sembra compri una ferrari

 

Cx prodotte in polonia? cx 5-6-7-8 cr 7-8-9-10 vengono prodotte in belgio... in polonia vien prodotta la tc e le barre da grano

 

poi scusa non per essere cattivo ma tu vorresti paragonare una 521 verde con una cx? da esperienza diretta con laverda posso dire che sono rimasti indietro ma molto indietro....

avendo usato 521 523 e M304 posso tranquillamente dire che una vecchia tx 34 fa tanto quanto la M304

Link al commento
Condividi su altri siti

La verità è che il prodotto laverda poco e niente si abbina alla filosofia premium di fendt, é una forzatura

Ma si sa, pur di vendere qualche trebbia in più si venderebbero la loro mamma sfruttando la rete fendt con i loro fedeli clienti..ma per chi ha gli occhi aperti, con tutto il rispetto per Landini, ma effettivamente sono le Landini delle mietitrebbie, é come vendere un Landini a marchio fendt

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che Cs e Csx non vengono piu prodotte da almeno 4 anni, comunque non erano altro che le tx 6.. con i cofani nuovi e chedo che tutti possiamo essere daccordo sul fatto che tx 63-65-66 e 67 siano ottime macchine

 

 

 

Cx prodotte in polonia? cx 5-6-7-8 cr 7-8-9-10 vengono prodotte in belgio... in polonia vien prodotta la tc e le barre da grano

 

poi scusa non per essere cattivo ma tu vorresti paragonare una 521 verde con una cx? da esperienza diretta con laverda posso dire che sono rimasti indietro ma molto indietro....

avendo usato 521 523 e M304 posso tranquillamente dire che una vecchia tx 34 fa tanto quanto la M304

 

costrure e' una cosa, assemblare un altra

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che Cs e Csx non vengono piu prodotte da almeno 4 anni, comunque non erano altro che le tx 6.. con i cofani nuovi e chedo che tutti possiamo essere daccordo sul fatto che tx 63-65-66 e 67 siano ottime macchine

 

 

 

Cx prodotte in polonia? cx 5-6-7-8 cr 7-8-9-10 vengono prodotte in belgio... in polonia vien prodotta la tc e le barre da grano

 

poi scusa non per essere cattivo ma tu vorresti paragonare una 521 verde con una cx? da esperienza diretta con laverda posso dire che sono rimasti indietro ma molto indietro....

avendo usato 521 523 e M304 posso tranquillamente dire che una vecchia tx 34 fa tanto quanto la M304

Perché una cs, csx oppure cx piccola produce più di una tx34! Non penso proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio intervento era riferito al fatto che nessuno ha presentato novità eclatanti sulle medie potenze, è la stessa minestra dagli anni 70, aggiunto qualche variatore in più, crivelli migliorati così come la ventilazione, motori con urea ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché una cs, csx oppure cx piccola produce più di una tx34! Non penso proprio.

prendiamo una tx 34. una tx65 (paragonabile in tutto e per tutto ad una cx5080 attuale) una M304 e una 523,le mettiamo nello stesso campo a parità di larghezza di taglio della barra

 

noteremo come una tx34 una 523 e la m304 avranno prestazioni più un meno allineate a parità di perdite (può sembrare impossibile ma la m304 nonostante abbia circa 15 anni in meno rispetto ad una 521/523 se vogliamo farle andare a parità di perdite vanno esattamente uguali)

e poi affianchiamo a queste una tx 65 (che come ho detto per caratteristiche può essere tranquillamente paragonata ad una cx 5080 o a una m304) e vedremo come la tx 65 surclasserà tranquillamente le altre

e non parlo a vanvera visto che 521 523 e m304 le ho usate per vari anni e conosco bene prestazioni e produzioni delle tx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che secondo me crescono e un gradino sotto come flessibilità. Cmq le.barre soia john deere nn hanno.nienye da inviare alla new holland. Tanto è vero che le ultime super Flex sono palesemente copiate da queste. E sono fatte in America nn più in Brasile. Anche la.nuova max Flex claas e una signora barra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime barre NH e JD sono prodotte nello stesso stabilimento.

Le cressoni soiaflex sono palesemente copiate (anche solo sulle punte sparticampo) dalle vecchie NH prodotte in brasile, forse hanno acquistato qualche brevetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine queste fendt/laverda le ritenetw macchine valide o no in confronto a delle nh?

 

io al momento le considero mietitrebbie valide ma assolutamente non all'altezza delle concorrenti (non includo le nuove serie P e X perchè ancora non conosciute), new holland in primis che secondo me al momento rappresenta il top delle mietitrebbie,specie le convenzionali

 

ma sopratutto non all'altezza del colore e nome che portano dato che fendt si è sempre distinta per qualità e innovazione

insomma sarebbe come vendere una fiat bravo con il marchio maserati....

Modificato da Cvt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine queste fendt/laverda le ritenetw macchine valide o no in confronto a delle nh?

 

se le paragoni alle CX le NH sono una spanna sopra.

se le paragoni alle CX5000 e 6000 siamo lì, anche come progettazione interna sono simili.

bisognerebbe vedere bene i vari prezzi per paragonare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

se le paragoni alle CX le NH sono una spanna sopra.

se le paragoni alle CX5000 e 6000 siamo lì, anche come progettazione interna sono simili.

bisognerebbe vedere bene i vari prezzi per paragonare meglio

 

Io la 5275 c la considero in mezzo a una cx5000 e una cx 7000. I prezzi sono li...se la paragoni a una 5080 sei sopra di circa 20000 € se la paragoni a una cx7080 sei sotto di circa 10000 euro. È una macchina molto semplice da come l'ho vista io. Se poi stiamo a guardare la qualità del prodotto trebbiato dal mio punto di vista è superiore. Sulla produzione è decisamente inferiore... Sono delle macchine di qualità. Ho visitato il nuovo impianto di verniciatura costato 30 milioni ad agco. Merita veramente e la qualità di verniciatura si è inalzata non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono delle macchine di qualità. Ho visitato il nuovo impianto di verniciatura costato 30 milioni ad agco. Merita veramente e la qualità di verniciatura si è inalzata non poco.

 

 

Una macchina non diventa Fendt per un cambio di verniciatura che male che vada funziona come gli altri impianti dei concorrenti, che usano da una vita..fino a ieri verniciavano con le pistole ad aria tipo fai da te...ma tanto a 20 25mila euro in più ingiustificati a macchina, se lo ripagano presto il nuovo impianto......

al posto di agco non avrei utilizzato il marchio fendt su queste macchine esistenti, ma avrei aspettato nuove macchine riprogettate ex novo per promuoverlo....è solo una grandissima presa in giro ma si sa..a noi tutti(quasi tutti) ci piace essere presi in giro, avere una fendt in azienda ha un altro gusto...alla faccia del marchio italiano:nutkick:

vedrete che tra un pò agco farà sparire laverda proprio come marchio, magari ritrovandolo scritto in minuscolo su una fiammante mf rosso laverda

Link al commento
Condividi su altri siti

Una macchina non diventa Fendt per un cambio di verniciatura che male che vada funziona come gli altri impianti dei concorrenti, che usano da una vita..fino a ieri verniciavano con le pistole ad aria tipo fai da te...ma tanto a 20 25mila euro in più ingiustificati a macchina, se lo ripagano presto il nuovo impianto......

al posto di agco non avrei utilizzato il marchio fendt su queste macchine esistenti, ma avrei aspettato nuove macchine riprogettate ex novo per promuoverlo....è solo una grandissima presa in giro ma si sa..a noi tutti(quasi tutti) ci piace essere presi in giro, avere una fendt in azienda ha un altro gusto...alla faccia del marchio italiano:nutkick:

vedrete che tra un pò agco farà sparire laverda proprio come marchio, magari ritrovandolo scritto in minuscolo su una fiammante mf rosso laverda

 

che il marchio laverda si destinato a sparire, credo sia auspicabile.

MF 9380P a 8 scuotipaglia l'ho vista e merita (sarà come dici te la scritta mf).

poi bisogna valutare se oltre al colore cambiano anche certe componenti, non credo che agco stia a vendere un prodotto che non approva la loro filosofia. come hardox, fino a quando era laverda era a richiesta su alcune componenti, ora sono di serie su gran parte. poi ti posso dire che personalmente apprezzo molto la cabina della fendt C o laverda M400, il bracciolo tipo fendt e la leva multifunzione sono razionali, belli e fruibili e le plastiche sono di qualità al contrario di marchi ben più blasonati (e te lo dice uno che è nato su NH sperry, ed ha sempre avuto e usato NH)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...