Vai al contenuto

Nuove mietribbie Fendt


acallioni

Messaggi raccomandati

Tabella riepilogativa modelli Fendt/Laverda che dal 2015 verranno commercializzati in Italia.

 

[TABLE]

[TR]

[TD=colspan: 3]Corrispondenza modelli[/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Generic Family name[/TD]

[TD]Laverda[/TD]

[TD]Fendt[/TD]

[TD]Potenza (HP)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Premium[/TD]

[TD]La linea Premium non sarà disponibile a marchio Laverda[/TD]

[TD]8380 P (8 scuotipaglia) (anche versione AL)

8410 P (8 scuotipaglia) (anche versione AL)

9490 X (assiale)

9490 X AL (assiale autolivellante)[/TD]

[TD]379

404

496

496[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Hi-Line[/TD]

[TD]M400/Rice

M400 LC

M400 LCI

M410/Rice

M410 LC[/TD]

[TD]5275 C (5 scuotipaglia)

5275 PL (5 scuotipaglia)

5275 C PLI (5 scuotipaglia)

6335 C (6 scuotipaglia)

6335 C PL (6 scuotipaglia)[/TD]

[TD]306

306

306

360

360[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Utility[/TD]

[TD]M300

M300 MCS/Rice

M310

M310 MCS/Rice[/TD]

[TD]5255 L (5 scuotipaglia)

5255 L MCS (5 scuotipaglia)

6275 L (6 scuotipaglia)

6275 L MCS (6 scuotipaglia)[/TD]

[TD]243

243

306

306[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Slope[/TD]

[TD]AL4 Evolution/Techno[/TD]

[TD]La linea di mietitrebbie autolivellanti non sarà disponibile a marchio Fendt[/TD]

[TD]276/243[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Economy[/TD]

[TD]M200

200REV/Rice[/TD]

[TD]5220E (5 scuotipaglia)

5180E (5 scuotipaglia)[/TD]

[TD]209

176[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Mi permetto di correggere la tabella, per quanto riguarda la categoria Premium il modello 9490 X e X AL è una mietitrebbia ibrida e non assiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti .. Oggi ho avuto il piacere di contrattare una fendt x ... La macchina ha molta familiarità con la rivale claas in quanto praticamente il sistema di trebbiatura e' identico... Volevo solo capire perché nessuno ne parla ? Mi è stato detto che le macchine disponibili ora sono solo 4 ma da marzo comincia la produzione vera in catena quindi la disponibilità non dovrebbe essere un problema .. Io da contoterzista la consiglierei a molti nostalgici dalla cts john .. Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima serie di una nuova macchina da raccolta la lascio volentieri agli altri che facciano da cavie.

Detto questo non so quanto sia la partecipazione del progetto da parte di fendt e da parte di Laverda... Sulla ibrida non mi esprimo, ma sulle scuotipaglia mi stupisce che fendt metta il proprio marchio su un prodotto che ha i tappi di legno sull'albero a gomiti degli scuotipaglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il jet stream sulla 760 non c'è l'ho .. Quindi a parte l'aps il sistema e il medesimo .. Posso solo dire che avendola vista a breganze mi ha colpito molto .. Meccanicamente non ha nulla di nuovo quindi pur essendo il primo anno che vieni commercializzata in Italia ,nel resto d'Europa comunque sono 4 anno che gira .. Secondo voi è una macchina che fare concorrenza a claas ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il primo modello di Lexion 760, quella a battitore largo? Quella serie era composta da 4 modelli, 740 e 750 a battitore stretto e 760 e 770 largo. Con l'uscita della 780 hanno aggiornato la gamma, per cui 740, 750 e 760 hanno organi trebbianti delle 5 scuotipaglia, mentre 770 e 780 delle 6 scuotipaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si battitore da 170 .. Lei è del 2011 ... Comunque preciso che io praticamente ho quasi finalizzato il contratto con la new holland ma per pura curiosità mi sono fatto fare il prezzo di una fendt x .. E posso garantirvi che dalla cr che ho trattato a questa ci sono 50000euro pari accessori .. Per serietà ovviamente andrò sulla gialla ma dico a chi vuole acquistare una ibrida che finalmente non si dovrà più solo per forza andare sulla claas ..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra strano che non ne abbiano data nemmeno una in prova durante questa campagna come fecero con le katana 65 prima di venderle.

 

l'unica trebbia laverda agco che merita veramente è la Ml 800, che però vendono solo in America in livrea MF e Challenger

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra strano che non ne abbiano data nemmeno una in prova durante questa campagna come fecero con le katana 65 prima di venderle.

 

l'unica trebbia laverda agco che merita veramente è la Ml 800, che però vendono solo in America in livrea MF e Challenger

 

A me un tecnico Laverda mi disse che a Ravenna ne avevano vendute 2 di ML 800-

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non era importata anche con colori laverda?Qualcuna in prova girava e mi pare che una sia stata anche venduta

 

delle vendite non so, so che ne avevano provata una nel Ferrarese nel 2010 mi pare, ma non riuscito ad andare a vederla :cheazz:

 

A me un tecnico Laverda mi disse che a Ravenna ne avevano vendute 2 di ML 800-

 

non saprei, però il progetto, semplice in stile Case e JD S, mi piaceva. se c'era da metterla a punto, me la portavano e facevo sudare i tecnici e meccanici :nutkick:

 

 

grazie purin della segnalazione O0

Link al commento
Condividi su altri siti

La laverda ml è stata solo a listino un anno poi quando agco acquisto' il 100% di laverda decise di sospendere l'importazione in Italia .. A me comunque l'ispettore laverda ha detto che entro massimo 2 anni arriverà un'assiale ma sempre costruita in Italia per via dei costi d'importazione , ora puntano tutto sulla x . Come ho già detto ,a me il prodotto piace ma sono perplesso sul tipo di griglie che applicano sotto i rotori

Link al commento
Condividi su altri siti

La laverda ml è stata solo a listino un anno poi quando agco acquisto' il 100% di laverda decise di sospendere l'importazione in Italia .. A me comunque l'ispettore laverda ha detto che entro massimo 2 anni arriverà un'assiale ma sempre costruita in Italia per via dei costi d'importazione , ora puntano tutto sulla x . Come ho già detto ,a me il prodotto piace ma sono perplesso sul tipo di griglie che applicano sotto i rotori

 

E già più di 1 anno che c'è un prototipo di ibrida su base M 400 ( ex M 304 ) con battitore da 140 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quello alfieri hai pienamente ragione ... Non basta il colore e una buona elettronica fare della fendt a scuoti paglia una macchina produttiva .. Però se ci basiamo sul prezzo finale forse si cambia idea .. Una sei scuoti paglia fendt costa come una cx o lexion a 5 .. Per la ibrida il discorso e diverso , un battitore da 168 con relativa superficie crivellante ovviamente non sarà secondo ad un battitore da 140 in termini produttivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...