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acallioni

Nuove mietribbie Fendt

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Io le ritengo buone macchine da privato o piccolo terzista. Certo i costi sono contenuti ma anche la produttività. Poi a quei prezzi ci si porta a casa molto meglio tipo nh o claas . quindi costi o non costi non le vedo sinceramente... difatti non mi sembra che il mercato gli sia a favore

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prendiamo una tx 34. una tx65 (paragonabile in tutto e per tutto ad una cx5080 attuale) una M304 e una 523,le mettiamo nello stesso campo a parità di larghezza di taglio della barra

 

noteremo come una tx34 una 523 e la m304 avranno prestazioni più un meno allineate a parità di perdite (può sembrare impossibile ma la m304 nonostante abbia circa 15 anni in meno rispetto ad una 521/523 se vogliamo farle andare a parità di perdite vanno esattamente uguali)

e poi affianchiamo a queste una tx 65 (che come ho detto per caratteristiche può essere tranquillamente paragonata ad una cx 5080 o a una m304) e vedremo come la tx 65 surclasserà tranquillamente le altre

e non parlo a vanvera visto che 521 523 e m304 le ho usate per vari anni e conosco bene prestazioni e produzioni delle tx

Guarda che hai scritto tanto per dire la stessa cosa che avevo detto io.

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Si vocifera di una nuovo progetto completamente assiale anche per Fendt... commercializzazione prevista tra circa 2 anni....si parla anche di qualche foto presente in rete fatte in Germania la trebbia immortalata dovrebbe essere di colorazione rossa ma io non ho trovato nulla... magari c'è chi è più bravo di me nella ricerca... l'ispettore della Fendt punzecchiato in fiera a Verona, non ha negato anzi mi ha detto che è tutto vero e saranno motorizzate MAN....

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progettano le assiali e nemmeno la ibrida hanno perfezionato.....

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Lo schema serve proprio per capire la corrispondenza tra le ormai sparite laverda e i modelli marchiati fendt.

 

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Chiaro...

rimarra solo per la livellante,il colore rosso;a questo proposito,girava voce gia da almeno un anno.

Comunque,ora che la 5/6 scuotipaglia è Fendt si dovrebbe lavorare al progetto in modo piu preciso,quindi si dovrebbe affinare le lacune della prima serie 400/410.

Ad esempio quando siamo andati a Breganze 2014 quando ancora non era di proprieta AGCO al 100% in Italia la 6 scuotipaglia non era prevista con il livellamento posteriore,ora invece si ed è costruito in casa...

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Povera Laverda!!!!!.....ogni tot anni spariche e poi ricompare....poi sparisce e poi ricompare....a forza di cambiar le bandiere a Breganze, si è consumata tutta la cordina!!!!!:2funny:

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San è super felice di non essersi fatto convincere a comprare la Laverda, ma con quel capolavoro che hai portato a casa è chiaro che ora sarai molto soddisfatto.

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Questa è stata fotografata in Germania, le dimensioni sembrano importanti.

 

20160429146194501156409.jpg

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quindi a breganze si sarebbe dovuta sbirciare nel parcheggio

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Il 5/10/2020 Alle 03:54, XmasTrack ha scritto:

Riguardo la nuova Fendt 5275 csl cosa cambia rispetto alla L4?

il colore di sicuro...per il restro è noia

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Beh però San, come livellante integrale non mi è mai sembrata proprio una ciofeca, che ne pensi? 

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Da quello che ho capito hanno ridotto leggermente il levellamento trasversale al 38% e aumenta il posteriore del 35%. Aumentato anche il serbatoio granella da 6500L a 8600L e potenziato motore a 306CV..

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diminuire il livellamento è stato d'obbligo come con tutti i costruttori dopo che le macchine si sono ingrassate e quindi non puoi piu fare certe %.....sono finiti i tempi della 112 AL che andava dove solo le capre osavano

Tutta la linea Laverda non è stata mai una ciofeca...solo che è stata sempre un passo indietro agli altri costruttori...che poi con poco la compri e con poco fai la manutenzione ok....basti pensare che fino a qualche anno fà per muovere il controbattitore usavano un motorino elettrico del tergicristallo mentre la concorrenza usa da 15 anni sistema idraulico a bassa pressione

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diminuire il livellamento è stato d'obbligo come con tutti i costruttori dopo che le macchine si sono ingrassate e quindi non puoi piu fare certe %.....sono finiti i tempi della 112 AL che andava dove solo le capre osavano
Tutta la linea Laverda non è stata mai una ciofeca...solo che è stata sempre un passo indietro agli altri costruttori...che poi con poco la compri e con poco fai la manutenzione ok....basti pensare che fino a qualche anno fà per muovere il controbattitore usavano un motorino elettrico del tergicristallo mentre la concorrenza usa da 15 anni sistema idraulico a bassa pressione
Esatto, stessa cosa per il galleggiamento della barra


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