Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sembra migliore dalla caratteristiche 
Noi dobbiamo vedere gli effetti della prima concimazione, siamo con colza ferma indoetro un mese. Non ha troppe foglie secche e non è rossa ma ferma. 1,2 di notrato ammonico 34 e 3q di solfato ammonico. Fatto 2 ettari con organico, gessi. Colza molto pulita ma secca, terreno crepacciato.Autunnali ferme.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Che bella colza, sviluppata, sana.. Qui in polesine non chiude le file nemmeno quella seminato a file alterne con la seminatrice da grano.. Troppo secco e freddo.. Anche stamattina - 2/3 sotto zero
Troppo secco ma è verdissima, segnalo afidi perchè lunfa molto concentrata. S9 vede colza su terreni umidi e argillosi è molto avanti. Si vede la d9versità di terreno e pioggi. Dosse solo il secco, il problrma qua è il vento.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 26/3/2022 Alle 16:31, DjRudy ha scritto:

Colza trattata: 0.3 kestrel + 0.3 decis evo + 1 lt/ha Caramba (sono tutti prodotti registrati).

Ora che faccia quel che vuole ci rivediamo a trebbiatura.

noi in quella ibrida da seme ci fanno fare 1,5 spada 50wg + 0,2 klartan + 1 amistar gold + boro + 20.20.20

il caramba lo preferiscono in post fioritura perché può avere una limitazione di crescita dei tessuti, che non creano un calo produttivo ma visto che sono linee ibride preferiscono fare l'amistar gold

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/4/2022 Alle 08:36, lorenzo.dulcini ha scritto:

noi in quella ibrida da seme ci fanno fare 1,5 spada 50wg + 0,2 klartan + 1 amistar gold + boro + 20.20.20

il caramba lo preferiscono in post fioritura perché può avere una limitazione di crescita dei tessuti, che non creano un calo produttivo ma visto che sono linee ibride preferiscono fare l'amistar gold

Spada sicuramente dopo la fioritura su meligete assolutamente boro adesso è fondamentale. Ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da voi il trattamento per il meligete ha fatto qualcosa? Parlando anche con il tecnico del agraria dove compro i prodotti, ha provato vari prodotti ma tutti sembravano fare poco
Per il momento funzionano...tu cosa hai usato....
Noi piretroide + acetamiprid

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

ho riscontrato questo grave problema nella mia colza, praticamente tutti i fiori si sono seccati senza allegare, probabilmente dovrò sovesciarla…qualcuno sa darmi una spiegazione?

Grazie

 

DC2FB40D-510F-4097-9131-317E75EC322F.jpeg

Modificato da Davy75
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,
ho riscontrato questo grave problema nella mia colza, praticamente tutti i fiori si sono seccati senza allegare, probabilmente dovrò sovesciarla…qualcuno sa darmi una spiegazione?
Grazie
 
DC2FB40D-510F-4097-9131-317E75EC322F.thumb.jpeg.61deb10ea91a3358ce05cd2355db4219.jpeg
Sono tutti così o una %?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,
ho riscontrato questo grave problema nella mia colza, praticamente tutti i fiori si sono seccati senza allegare, probabilmente dovrò sovesciarla…qualcuno sa darmi una spiegazione?
Grazie
 
DC2FB40D-510F-4097-9131-317E75EC322F.thumb.jpeg.61deb10ea91a3358ce05cd2355db4219.jpeg
Ho notato la stessa cosa.. ha fatto i fiori solo in punta

È una cosa normale?o che sia dovuto alla siccità?1f8685374fafce1d7ed51e6fa5eb2f57.jpga0ea5075f447cb9bde543479242a3e6d.jpg

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...