enri94 52 Posted February 11 Share Posted February 11 37 minuti fa, DjRudy ha scritto: Come l'urea Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Sembra migliore dalla caratteristiche Quote Link to post Share on other sites
CultivarSé 1938 Posted February 13 Share Posted February 13 Sembra migliore dalla caratteristiche Noi dobbiamo vedere gli effetti della prima concimazione, siamo con colza ferma indoetro un mese. Non ha troppe foglie secche e non è rossa ma ferma. 1,2 di notrato ammonico 34 e 3q di solfato ammonico. Fatto 2 ettari con organico, gessi. Colza molto pulita ma secca, terreno crepacciato.Autunnali ferme.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Cat power 660 Posted March 10 Share Posted March 10 In alcuni campi di colza si segnalano la presenza di larve di punteruolo nel fusto della pianta.. Prestate attenzione alle vostre coltivazioni 1 Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 4044 Posted March 13 Author Share Posted March 13 Colza memori seminata metà settembre.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 2 Quote Link to post Share on other sites
Cat power 660 Posted March 13 Share Posted March 13 Che bella colza, sviluppata, sana.. Qui in polesine non chiude le file nemmeno quella seminato a file alterne con la seminatrice da grano.. Troppo secco e freddo.. Anche stamattina - 2/3 sotto zero 1 1 Quote Link to post Share on other sites
CultivarSé 1938 Posted March 14 Share Posted March 14 Che bella colza, sviluppata, sana.. Qui in polesine non chiude le file nemmeno quella seminato a file alterne con la seminatrice da grano.. Troppo secco e freddo.. Anche stamattina - 2/3 sotto zeroTroppo secco ma è verdissima, segnalo afidi perchè lunfa molto concentrata. S9 vede colza su terreni umidi e argillosi è molto avanti. Si vede la d9versità di terreno e pioggi. Dosse solo il secco, il problrma qua è il vento.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
explo.4 55 Posted March 25 Share Posted March 25 Puncher.basilicata.fotondel 17.03.2022Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 4044 Posted March 26 Author Share Posted March 26 Colza trattata: 0.3 kestrel + 0.3 decis evo + 1 lt/ha Caramba (sono tutti prodotti registrati). Ora che faccia quel che vuole ci rivediamo a trebbiatura. 1 1 Quote Link to post Share on other sites
Edo 699 Posted April 2 Share Posted April 2 Dove posso guardare i prezzi del colza della borsa merci di Parigi?Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
lorenzo.dulcini 223 Posted April 3 Share Posted April 3 Il 26/3/2022 Alle 16:31, DjRudy ha scritto: Colza trattata: 0.3 kestrel + 0.3 decis evo + 1 lt/ha Caramba (sono tutti prodotti registrati). Ora che faccia quel che vuole ci rivediamo a trebbiatura. noi in quella ibrida da seme ci fanno fare 1,5 spada 50wg + 0,2 klartan + 1 amistar gold + boro + 20.20.20 il caramba lo preferiscono in post fioritura perché può avere una limitazione di crescita dei tessuti, che non creano un calo produttivo ma visto che sono linee ibride preferiscono fare l'amistar gold 1 Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 4044 Posted April 3 Author Share Posted April 3 https://www.terre-net.fr/marche-agricole/colza/termeInviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to post Share on other sites
fiat100-90 32 Posted April 8 Share Posted April 8 Colza seminato con seminatrice tipo carrier drill nasce? Cioè se il seme resta sulla superficie riesce a nascere con le piogge? Quote Link to post Share on other sites
green deer 279 Posted April 10 Share Posted April 10 Il 8/4/2022 Alle 21:39, fiat100-90 ha scritto: Colza seminato con seminatrice tipo carrier drill nasce? Cioè se il seme resta sulla superficie riesce a nascere con le piogge? assolutamente sì eccome se nasce 1 1 Quote Link to post Share on other sites
CultivarSé 1938 Posted April 11 Share Posted April 11 Il 3/4/2022 Alle 08:36, lorenzo.dulcini ha scritto: noi in quella ibrida da seme ci fanno fare 1,5 spada 50wg + 0,2 klartan + 1 amistar gold + boro + 20.20.20 il caramba lo preferiscono in post fioritura perché può avere una limitazione di crescita dei tessuti, che non creano un calo produttivo ma visto che sono linee ibride preferiscono fare l'amistar gold Spada sicuramente dopo la fioritura su meligete assolutamente boro adesso è fondamentale. Ottimo. Quote Link to post Share on other sites
explo.4 55 Posted April 17 Share Posted April 17 Dalla puncher di Basilicata Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk 3 Quote Link to post Share on other sites
bahcwm 128 Posted April 17 Share Posted April 17 Da voi il trattamento per il meligete ha fatto qualcosa? Parlando anche con il tecnico del agraria dove compro i prodotti, ha provato vari prodotti ma tutti sembravano fare poco Quote Link to post Share on other sites
explo.4 55 Posted April 17 Share Posted April 17 Da voi il trattamento per il meligete ha fatto qualcosa? Parlando anche con il tecnico del agraria dove compro i prodotti, ha provato vari prodotti ma tutti sembravano fare pocoPer il momento funzionano...tu cosa hai usato....Noi piretroide + acetamipridInviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to post Share on other sites
Edo 699 Posted April 18 Share Posted April 18 Per il momento funzionano...tu cosa hai usato....Noi piretroide + acetamipridInviato dal mio SM-N950F utilizzando TapatalkA che dosi?Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
explo.4 55 Posted April 18 Share Posted April 18 A che dosi?Inviato dal mio SM-G780G utilizzando TapatalkDosi max di etichette Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Davy75 13 Posted April 19 Share Posted April 19 (edited) Buonasera, ho riscontrato questo grave problema nella mia colza, praticamente tutti i fiori si sono seccati senza allegare, probabilmente dovrò sovesciarla…qualcuno sa darmi una spiegazione? Grazie Edited April 19 by Davy75 Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 4044 Posted April 20 Author Share Posted April 20 Buonasera, ho riscontrato questo grave problema nella mia colza, praticamente tutti i fiori si sono seccati senza allegare, probabilmente dovrò sovesciarla…qualcuno sa darmi una spiegazione? Grazie Sono tutti così o una %?Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
Davy75 13 Posted April 20 Share Posted April 20 28 minuti fa, DjRudy ha scritto: Sono tutti così o una %? Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Tutto l’appezzamento, dovrebbe essere in fioritura ma non si vede un fiore Quote Link to post Share on other sites
Edo 699 Posted April 20 Share Posted April 20 Buonasera, ho riscontrato questo grave problema nella mia colza, praticamente tutti i fiori si sono seccati senza allegare, probabilmente dovrò sovesciarla…qualcuno sa darmi una spiegazione? Grazie Ho notato la stessa cosa.. ha fatto i fiori solo in puntaÈ una cosa normale?o che sia dovuto alla siccità?Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk 1 Quote Link to post Share on other sites
green deer 279 Posted April 20 Share Posted April 20 Ad ora la nostra colza si presenta così Speriamo che domani piova davvero! 1 Quote Link to post Share on other sites
DjRudy 4044 Posted April 20 Author Share Posted April 20 Colza Memori oltre 1.8 metri di altezza (circa 40-50 cm più alta della Puncher) vedremo se questa super altezza avrà anche riscontro produttivo, per ora sono entrambe belle. 7 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts