Vai al contenuto

aratri


felix1

Messaggi raccomandati

A meno che tu non gli metta dietro un'aratro spropositato (tipo un bivomere carrellato per una 70C) non dovresti avere problemi.

Poi dipende dal tipo di terreno, dalle condizioni del trattore....insomma se devi acquistare l'aratro, vedi di provarlo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ragazzi non so se ho sbagliato sezione, ma mi urge un aiutino volevo modificare un aratro ermo reversibile da meccanico ad idraulico la cosa è difficile o si puo fare facilmente, inoltre, oltre il pistone serve qualche valvola particolare per la rotazione dell'aratro si accettano consigli foto o link dove farsi un'idea per il lavoro.Vi ringrazio fin d'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non so se ho sbagliato sezione, ma mi urge un aiutino volevo modificare un aratro ermo reversibile da meccanico ad idraulico la cosa è difficile o si puo fare facilmente, inoltre, oltre il pistone serve qualche valvola particolare per la rotazione dell'aratro si accettano consigli foto o link dove farsi un'idea per il lavoro.Vi ringrazio fin d'ora

lascia perdere e un aventura senza fine

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non so se ho sbagliato sezione, ma mi urge un aiutino volevo modificare un aratro ermo reversibile da meccanico ad idraulico la cosa è difficile o si puo fare facilmente, inoltre, oltre il pistone serve qualche valvola particolare per la rotazione dell'aratro si accettano consigli foto o link dove farsi un'idea per il lavoro.Vi ringrazio fin d'ora

Cosa pensi cambi da meccanico ad idraulico?

Se gira ora cosa pensi faccia dopo?

L'idraulica semmai serve per gli spostamenti, su un aratro che ne è privo il ribaltamento da meccanico ad idraulico cambia realtivamente, saluti Gabriele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa pensi cambi da meccanico ad idraulico?

Se gira ora cosa pensi faccia dopo?

 

....elementare watson....... da idraulico non devo piu scendere dal trattore poiche l'aratro meccanico si gira una volta si e tre no, se girasse perfettamente ad ogni alzata sai quanto me ne fregherei di farlo idraulico......elementare watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa pensi cambi da meccanico ad idraulico?

Se gira ora cosa pensi faccia dopo?

 

....elementare watson....... da idraulico non devo piu scendere dal trattore poiche l'aratro meccanico si gira una volta si e tre no, se girasse perfettamente ad ogni alzata sai quanto me ne fregherei di farlo idraulico......elementare watson

 

hai controllato la molla che da la spinta se è regolata correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa pensi cambi da meccanico ad idraulico?

Se gira ora cosa pensi faccia dopo?

 

....elementare watson....... da idraulico non devo piu scendere dal trattore poiche l'aratro meccanico si gira una volta si e tre no, se girasse perfettamente ad ogni alzata sai quanto me ne fregherei di farlo idraulico......elementare watson

Scusa, pensavo ad un voltaorecchio.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai controllato la molla che da la spinta se è regolata correttamente?

 

 

penso che sia proprio la molla che ha perso elasticità per usura, trovarla una nuova o usata buona almeno dalle mie parti è inpossibile, anche perche penso che non ne facciano più, per questo volevo trasformarlo idraulico in quato avrei solo la spesa del pistone e valvola il resto del lavoro è fai da te, anzi avete idea se sul pistone idraulico va montata un valvola particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto si può fare dipende se il gioco vale la candela, mi spiego se il costo del materiale supera il valore dell'aratro allora...........

 

Ciao, allora l'aratro voltorecchio dalle mia parti Viterbo non sono molto diffusi, quelli che ci sono sono per trattori di grossa potenza, non vorrei sbagliare ma nel paese dove vivo mi sa che il primo, pensa che l'ho acquistato dalle tue parti, ovviamente non l'ho acquistato direttamente idraulico proprio per spendere poco e vedere come si comporta nel mio terreno, qui per l'aratura si predilige ancora il cingolato in quanto terreni molto tenaci. Poi considerando che nuovi costano un botto e non ho centania di ettari da arare, mettici anche che l'aratro pure se vecchio non è malaccio e, se con una spesa di 250-300 euro il costo del pistone e tubi idraulici riesco a modificarlo non mi sembra un follia, comprarlo nuovo invece si, poi se magari riesco a trovare un mollone di ricambio non lo modifico affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora l'aratro voltorecchio dalle mia parti Viterbo non sono molto diffusi, quelli che ci sono sono per trattori di grossa potenza, non vorrei sbagliare ma nel paese dove vivo mi sa che il primo, pensa che l'ho acquistato dalle tue parti, ovviamente non l'ho acquistato direttamente idraulico proprio per spendere poco e vedere come si comporta nel mio terreno, qui per l'aratura si predilige ancora il cingolato in quanto terreni molto tenaci. Poi considerando che nuovi costano un botto e non ho centania di ettari da arare, mettici anche che l'aratro pure se vecchio non è malaccio e, se con una spesa di 250-300 euro il costo del pistone e tubi idraulici riesco a modificarlo non mi sembra un follia, comprarlo nuovo invece si, poi se magari riesco a trovare un mollone di ricambio non lo modifico affatto.

 

posso chiederti che marca è ?

non voglio mettere in dubbio le tue doti di fabbro , ma con certe modifiche non si sa mai come vanno a finire ( forse questo è il bello del fai da te ) ma se è una ditta dalle mie zone i ricambi sicuramente si trovano e trovare o adattare una molla secondo me è più semplice ..............

Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiederti che marca è ?

non voglio mettere in dubbio le tue doti di fabbro , ma con certe modifiche non si sa mai come vanno a finire ( forse questo è il bello del fai da te ) ma se è una ditta dalle mie zone i ricambi sicuramente si trovano e trovare o adattare una molla secondo me è più semplice ..............

 

.......si tratta di un ermo bivomere sulla targhetta cè scritto TS2 poi 1985 che presumo sia l'anno di costruzione, mentre non cè nessun numero di matricola.[ATTACH=CONFIG]14896[/ATTACH]

Modificato da arbos
Link al commento
Condividi su altri siti

...bene gente sono riuscito a trovare una molla nuova ed ora l'aratro gira perfettamente, anzi pure troppo forte, con 55 euro risolto il problema, ora lo lascio così e soldini in tasca.

 

ottima scelta ...........buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...