Vai al contenuto

Tolusso in quel di Ravenna


ggb58

Messaggi raccomandati

Il Gabriele cavalca l' aratro e salta di corpo in corpo come l' eroe dei western che dalla diligenza fuori controllo va a recuperare le briglie della prima coppia del tiro a sei. Deve però ricordarsi che alla guida di un quadrivomere è vietato parlare al cellulare. Non passo giornate sul trattore ma mi sembra che la terra la giri eccome e dal fondo non per effetto dello schiaffo della striscia superiore. Una domanda per Gabriele:ho notato che in molti aratri l' angolo trasversale all' avanzamento del vomere è meno accentuato rispetto al passato , ciò non contrasta con la ricerca della minore resistenza all' avanzamento stesso ? CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il Gabriele cavalca l' aratro e salta di corpo in corpo come l' eroe dei western che dalla diligenza fuori controllo va a recuperare le briglie della prima coppia del tiro a sei. Deve però ricordarsi che alla guida di un quadrivomere è vietato parlare al cellulare. Non passo giornate sul trattore ma mi sembra che la terra la giri eccome e dal fondo non per effetto dello schiaffo della striscia superiore. Una domanda per Gabriele:ho notato che in molti aratri l' angolo trasversale all' avanzamento del vomere è meno accentuato rispetto al passato , ciò non contrasta con la ricerca della minore resistenza all' avanzamento stesso ? CIAO

 

Ciao, è difficile parlare o spiegare in un post gli angoli di incisione o le loro motivazioni, a volte mi riesce difficile con l'aratro davanti, per il discorso cavalvare, nonostante la veneranda età dispongo ancora di una discreta mobilià, per il discorso ribaltamento del terreno è proprio il concetto che abbiamo cercato di ottenere in rapporto alla problematiche che osservavamo durante le messe in campo o le prove effettuate in passato(non è esente da migliorie), proprio questa caratteristica "imbroglia" sull'aspetto della zolla durante la lavorazione, il terreno non sembra mai eccessivamente duro, ne parlavo proprio ieri con un cliente che ha due aratri Ns. uno su 8530 uno su 7810, non possono arare uno dietro l'altro perchè avendo due tipi di versoi diversi, uno la sminuzza, l'atro la lascia a zolle, quello che si vede nei filmati, per il discorso telefono, è l'auricolare che risponde automaticamente, saluti Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate questo e un forum pubblicitario ? Ora verrò giudicato perche scrivo solo nelle discussioni in cui ce il tolusso ma qua si parla solo di questo aratro dunque e ora do darci un taglio

Ora bannatemi purè e non pensate che sia un doppio nik come gia qualcuno pensa

 

Ciao, è un poco che non ti sentivo, sarebbe interessante oltre che commenti anche qualche documento sulle situazioni/problematiche che incontri durante il notevole volume di lavoro che affronti, non solo per una mia curiosità professionale, anche per una crescita dal punto delle esperienze di tutto il forum, in attesa ti saluto Gabriele.

Modificato da ggb58
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve, stiamo organizzando un'altra uscita nel Ravennate, evidentemente i risultati non sono stati deludenti, appena ho qualcosa di definitivo, in relazione a tipologia di trattori ed ubicazione lo comunicherò, posso anticipare le potenze in gioco circa 350 hp, saluti Gabriele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei venire a fare qualche filmato se vieni a provarlo di sabato o domenica... anche se a me personalmente interesserebbe di più un aratro per un 95 hp piuttosto che 350.

 

Salve, di sabato o domenica non penso per via della circolazione con il camion, a Bergantino ho dovuto fare i salti mortali, però non è detto, vedremo, saluti Gabriele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erba Medica Alfalfa Gruppo Bagioni foraggio disidratata, pellett, balloni

 

Ovvio conosco sia il padre che il figlio! Davvero grandi imprenditori! Siamo al TOP! Punta in alto quel Tolusso....

 

In agricoltura esistono professionisti e cialtroni al MASSIMO livello, gli ultimi preferico lasciarli perdere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve, prova fatta nelle "ostili" lande del Ravennate, sceso con abbigliamento paralpino, ridotti a lavorare quasi con l'infradito a causa delle temperature, scherzi a parte chi ha potuto provare la macchina e quelli che l'hanno vista all'opera si sono resi conto del potenziale e delle differenze ottenute tramite le soluzioni adottate, il video non rende a pieno le condizioni del terreno ma non importa i risultati a mio avviso ci sono stati ed il diffrenziale con la concorrenza notevole, saluti Gabriele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, prova fatta nelle "ostili" lande del Ravennate, sceso con abbigliamento paralpino, ridotti a lavorare quasi con l'infradito a causa delle temperature, scherzi a parte chi ha potuto provare la macchina e quelli che l'hanno vista all'opera si sono resi conto del potenziale e delle differenze ottenute tramite le soluzioni adottate, il video non rende a pieno le condizioni del terreno ma non importa i risultati a mio avviso ci sono stati ed il diffrenziale con la concorrenza notevole, saluti Gabriele.

 

ma c'erano anche altri costruttori , tuoi colleghi , alla prova con i propri aratri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma c'erano anche altri costruttori , tuoi colleghi , alla prova con i propri aratri ?

 

Ciao, ovviamente chi ha provato ha un aratro della concorrenza, avendo certe difficoltà, ha voluto testare direttamente sul campo se quello che sostengo da tempo sul forum corrispondesse a verità, menzionare i rivali non ha senso, non rientra nel nostro modo di operare, se ci sono diffrenze la marca concorrente è irrilevante, come se se fosse l'inverso, l'importante a mio avviso è che la strada intrapresa parecchio tempo fà non è sbagliata e sta dando i suoi frutti, chi ha provato sa cosa intendo, i dubbi che potevano esserci per via del bagnato e della trazione, sono starti ampiamente smentiti con i fatti, saluti Gabriele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preparativi per il ritorno nel Ravennate, domani si definisce la data e modalità, ( gruppo Bagioni)sarà mia premura tenervi aggiornati, chi vuole assistere è il benvenuto, saluti Gabriele.

P.S.

Io non punto sugli aratri, Io ci credo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Preparativi per il ritorno nel Ravennate, domani si definisce la data e modalità, ( gruppo Bagioni)sarà mia premura tenervi aggiornati, chi vuole assistere è il benvenuto, saluti Gabriele.

P.S.

Io non punto sugli aratri, Io ci credo!

 

Non è che ti tocca prender casa oltre Po..? :n2mu: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele, è un po' che manco come va? Allora il buon Giovanni dove lo prova il tuo aratro, sul Challenger o su uno dei due Valtra?

La ditta la conosco bene, si trova a neanche un chilometro da dove lavoro.

Mi raccomando fai sapere il giorno che vieni, che se trovo un attimo ti vengo a trovareO0

Link al commento
Condividi su altri siti

No, purtroppo per problemi vari non l'abbiamo tenuto, peccato perchè cominciavo ad affezionarmi. Avevamo anche convinto il venditore a cambiare le gomme... con una piccola aggiunta di eurini:asd:

Comunque anche i miei capi non ne erano del tutto convinti, quindi alla fine non si sono neanche preoccupati più di tanto.

Alla fine è stato quasi meglio perchè quest'anno sarebbe stata una perdita, in quanto molti dei nostri clienti più grossi hanno optato per la semina su sodo o minima lavorazione e quindi avrebbe lavorato molto poco!!! Quel poco che c'era l'abbiamo affidata a un terzista di nostra conoscenza.

Vedremo le previsioni per il prossimo anno, ma credo che una macchina del genere arriverà, anche perchè, oltre al Pietro Moro, la livella da 6mt ne ha bisogno!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele, è un po' che manco come va? Allora il buon Giovanni dove lo prova il tuo aratro, sul Challenger o su uno dei due Valtra?

La ditta la conosco bene, si trova a neanche un chilometro da dove lavoro.

Mi raccomando fai sapere il giorno che vieni, che se trovo un attimo ti vengo a trovareO0

 

Ciao, non mancherò di postare data e modalità, ci siamo sentiti iericon il Sig. Bagioni, causa forza maggiore rinviato a prossima settimana tempo permettendo, c'è del fermento nel Ravennate, il Dj Rudi forse ha sbagliato a dare l'indirizzo ai suoi sicari oppure si sono persi,:gluglu: saluti Gabriele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...