Jump to content

Recommended Posts

• Replies 17.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Nessuno dice che i prezzi sian bassi, ma se il mais vale tot, io a meno del listino non venderei. È un anno favorevole per i cerealicoltori e non vedo il male di vendere a prezzi alti /giusti per mig

Oggi ho visto 2 aziende in cui stavano seminando mais,credo che la siccità molti L abbiano nella testa…sono senza parole, tra elementi così e agriinfluencer che invece di far capire i problemi legati

Sarchiato ieri e oggi mais 7107, 7084 e 6808 dopo aver dato 330kg/ha di urea domenica  7107 7084 6808  

Posted Images

Invece di fare sempre allarmismi esagerati basterebbe fare dighe e sbarramenti sui fiumi, senza rompere le balle con cazzate ambientaliste varie, dare la possibilità alle aziende di fare laghetti come e dove vogliono, eliminare il dmv sui corsi a regime torrentizio.....

Se si usa la testa di acqua ce ne sarebbe a volontà 

• Like 3
  • Thanks 2
5 ore fa, Cri78 ha scritto:

Invece di fare sempre allarmismi esagerati basterebbe fare dighe e sbarramenti sui fiumi, senza rompere le balle con cazzate ambientaliste varie, dare la possibilità alle aziende di fare laghetti come e dove vogliono, eliminare il dmv sui corsi a regime torrentizio.....

Se si usa la testa di acqua ce ne sarebbe a volontà 

Condivido su tutto tranne che sul dmv, non puoi asciugare completamente un torrente per fare una diga a monte in qualunque caso, inoltre in 40 anni noi abbiamo sempre irrigato (parlo della mia azienda) grazie al dmv sennò l acqua la mandavano tutta a roma per l'acquedotto e buonanotte

7 ore fa, AleJohnDeere ha scritto:

Condivido su tutto tranne che sul dmv, non puoi asciugare completamente un torrente per fare una diga a monte in qualunque caso, inoltre in 40 anni noi abbiamo sempre irrigato (parlo della mia azienda) grazie al dmv sennò l acqua la mandavano tutta a roma per l'acquedotto e buonanotte

Beh ma allra parli di dmv consistenti

Oggi vogliono tenere i dmv sui torrenti, come quelli qui da me, e misurano il dmv e dopo 500-600 metri l'acqua sparisce sotto. Con il risultato che il dmv comunque non ce l'hai, e quell'acqua è andata persa 

Se fai una diga, allora si che puoi tenere i dmv. Anche sui torrenti 

2 ore fa, Cri78 ha scritto:

Beh ma allra parli di dmv consistenti

Oggi vogliono tenere i dmv sui torrenti, come quelli qui da me, e misurano il dmv e dopo 500-600 metri l'acqua sparisce sotto. Con il risultato che il dmv comunque non ce l'hai, e quell'acqua è andata persa 

Se fai una diga, allora si che puoi tenere i dmv. Anche sui torrenti 

Il mio torrente almeno dove irrigo io porta circa 1mc/s 

Ci vorrebbero anche le analisi su eventuali tossine presenti , è buono ma se lo metto in razione e poi mi sfora dai 50 per le afla allora fa solo danni perché più ne metto più deve essere basso il valore considerando anche le eventuali percentuali contenute nei concentrati 

• Thanks 1
2 ore fa, jd3130 ha scritto:

Che ne dite di questo trinciato? Per le vacche va bene?

Screenshot_2022-08-12-14-59-03-709_cn.wps.moffice_eng.jpg

Qualitativamente non è male, è un buon prodotto, buon ndf e adf ma al 38 di Ss è veramente secco, troppo secco in razione diventa veramente ingombrante e non mangiano, personalmente non lo userei mai. Un po basso di amido per essere così secco 

• Thanks 1

Dekalb 6980, spiga sgranata a mano.

Ad occhio parrebbe confermare la buona produttività. Tra 10 gg credo inizieremo a trebbiare, destinazione pastone per suini prodotto con granella al 30%.7102b3205f820538dc4d68bfb7816509.jpg54dea58de2925a303130c5baaf40095a.jpg

• Like 3