Vai al contenuto

New Holland T5 AutoCommand, Case IH Vestrum CVX, Steyr Expert CVT


jh

Messaggi raccomandati

1 ora fa, andrea4500c ha scritto:

Mi permetto di dissentire perché io mi sento italiano più di altri perché di cnh ne ho parecchi li ho pagati e continuo a pagarli. Perciò se li prendo in giro un po nn fa male e loro nn muoiono tranquillo

 

 

Io non parlavo nè di CNH, per l'ennesima volta non è un progetto interno quindi la presa in giro è relativa, nè tanto meno dell'industria italiana.

Parlavo dell'approccio dell'agricoltura e dell'italiano verso qualcosa di diverso, discorso molto generico ed universalmente applicabile.

Non so se la tecnologia funzioni, se sia realmente valida o altro, sto solo dicendo che spesso e volentieri ci focalizziamo su aspetti secondari. Trattandosi di un officina non possono intervenire strutturalmente la macchina ma a livello costruttivo l'unico posizionamento fattibile senza pregiudicare l'utilizzo e la fruibilità è sul tetto. Sugli autobus a metano le bombole sono sul tetto da 15 anni, non saranno belle ma con il tempo sono riusciti a renderli più piacevoli ma nel frattempo si è trovata una fonte alternativa di energia.

Si tratta quindi di un mezzo realizzato da un fornitore o da un officina olandese che ha usato un T5 Autocommand per fare la sua modifica, probabilmente perchè il motore Fpt si prestava o per rapporti con CNH, quindi sarà da capire quando avremo più informazione cosa questi signori hanno fatto per modificare questa macchina e quindi ottenere il primo trattore idrogeno diesel.

 

PS: In collina non si ribalta perchè in Olanda l'unica collina che si può trovare è probabilmente un  cavalcavia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Federix ha scritto:

Da italiani noi invece di pensare alla soluzione, per capire se sia intelligente o meno anche se non integrata in maniera armonica in quanto realizzata da un partner esterno, pensiamo a criticare il tetto con mezza pagina di ardite similitudini ed applicazioni burlesche che potrebbe avere.

Se poi arriviamo per ultimi in ogni tecnologia facciamoci due domande.

concordo in pieno, purtroppo in Italia si lavora alla vecchia, abbiamo sempre fatto cosi e continuiamo a fare cosi, in questo modo non si innova mai nulla, poi quelle poche volte che si hanno le idee giuste non si ha il coraggio di perseguirle e gli altri ti fottono, vedi common rail, o per esempio lo smartrack, mi risulta che cnh fece un mezzo simile a RX poi nulla, era forse troppo nuovo come concetto, scusate l'OT 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Scusate, sto guardando due preventivi. E' possibille che il vestrum 120 mi sia offerto a soli 5500€ in più del luxxum120 accessoriato allo stesso modo  per quanto possibile? 
Si é possibile.

Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non parlavo nè di CNH, per l'ennesima volta non è un progetto interno quindi la presa in giro è relativa, nè tanto meno dell'industria italiana.
Parlavo dell'approccio dell'agricoltura e dell'italiano verso qualcosa di diverso, discorso molto generico ed universalmente applicabile.
Non so se la tecnologia funzioni, se sia realmente valida o altro, sto solo dicendo che spesso e volentieri ci focalizziamo su aspetti secondari. Trattandosi di un officina non possono intervenire strutturalmente la macchina ma a livello costruttivo l'unico posizionamento fattibile senza pregiudicare l'utilizzo e la fruibilità è sul tetto. Sugli autobus a metano le bombole sono sul tetto da 15 anni, non saranno belle ma con il tempo sono riusciti a renderli più piacevoli ma nel frattempo si è trovata una fonte alternativa di energia.
Si tratta quindi di un mezzo realizzato da un fornitore o da un officina olandese che ha usato un T5 Autocommand per fare la sua modifica, probabilmente perchè il motore Fpt si prestava o per rapporti con CNH, quindi sarà da capire quando avremo più informazione cosa questi signori hanno fatto per modificare questa macchina e quindi ottenere il primo trattore idrogeno diesel.
 
PS: In collina non si ribalta perchè in Olanda l'unica collina che si può trovare è probabilmente un  cavalcavia.
 
 
Con quello non ci passi neanche sotto i cavalcavia

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/10/2020 Alle 22:33, Camparo ha scritto:

Scusate, sto guardando due preventivi. E' possibille che il vestrum 120 mi sia offerto a soli 5500€ in più del luxxum120 accessoriato allo stesso modo  per quanto possibile? 

Mi sembra poco visto che di listino base ci sono circa 18.000 di differenza tra i due, 93.899 Luxxum 120 e 112.226 Vestrum CVX 120.

C'è da dire che per accessoriare allo stesso modo ovvero entrambi base al Vestrum dovresti togliere il monitor che Luxxum non ha e costa di listino 3786 euro.

Secondo me a pari configurazione ci sono circa 8000 euro tra i due.

Poi sarebbe da capire se ti hanno hanno chiesto 2500 in più per Luxxum  o 2500 in meno per Vestrum.

 

Io ho Luxxum 120 e T5.140 AC, come dimensioni mi piace di più Luxxum... Come cambio meglio CVX... Motore anche il NEF è superiore.

Luxxum a 1030 ore si è rotto il cambio ?... fortunatamente in garanzia...

T5.140 ha fatto 50 ore... ma spero che duri di più! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra poco visto che di listino base ci sono circa 18.000 di differenza tra i due, 93.899 Luxxum 120 e 112.226 Vestrum CVX 120.
C'è da dire che per accessoriare allo stesso modo ovvero entrambi base al Vestrum dovresti togliere il monitor che Luxxum non ha e costa di listino 3786 euro.
Secondo me a pari configurazione ci sono circa 8000 euro tra i due.
Poi sarebbe da capire se ti hanno hanno chiesto 2500 in più per Luxxum  o 2500 in meno per Vestrum.
 
Io ho Luxxum 120 e T5.140 AC, come dimensioni mi piace di più Luxxum... Come cambio meglio CVX... Motore anche il NEF è superiore.
Luxxum a 1030 ore si è rotto il cambio ... fortunatamente in garanzia...
T5.140 ha fatto 50 ore... ma spero che duri di più! 

Anche io ho il 120, per adesso nessun problema, nel tuo caso cosa era stato?è la prima volta che sento un problema così su questo trattore, chi lo ha si trova molto bene


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

Di preciso non so cosa si sia rotto, o meglio hanno fatto tutte le prove che richiede ZF e come risposta hanno inviato un cambio nuovo.

Stavo seminando e partendo è andato in folle. In 1a e 2a di ogni gamma non funzionava. In 3a e 4a si, tanto che il trattore è arrivato in officina da solo.

Probabilmente è saltata una frizione, solo che come dicevo prima ZF ha la politica di non fare smontare il cambio e nemmeno da i ricambi. Quindi quando si ha un problema anche fuori garanzia si deve smontare il cambio e metterne su uno rigenerato. Non so poi in quel caso se sia un importo fisso oppure se poi ti fanno pagare in base a quello che era rotto nel tuo.

Fortunatamente il mio è caduto in garanzia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Come al solito le gomme 650 su cerchio 38 fanno sempre la loro bella figura su trattori di questa generazione (4 cilindri)

@Fede78 una curiosita;come mai avendo in casa luxxum non ha replicato con vestrum ed invece hai preso T5?!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Toso ha scritto:

Come al solito le gomme 650 su cerchio 38 fanno sempre la loro bella figura su trattori di questa generazione (4 cilindri)

@Fede78 una curiosita;come mai avendo in casa luxxum non ha replicato con vestrum ed invece hai preso T5?!

Diciamo che l’ho ordinato a fine 2019 e stavo già in contatto con l’ispettore NH da qualche anno... e poi mi sembrava scomodo e non mi piaceva il bracciolo Case... dovessi prendere ora non so... forse prenderei Vestrum un po’ perché hanno aggiunto il vano refrigerato è un po’ perché dopo avere avuto un Optum in prova questa estate mi sono ricreduto sulla tipologia di bracciolo di Case... e anche come linea Optum lo reputo uno dei trattori più belli... Luxxum ha cofano ormai vecchio. Il disegno di Optum, Vestrum e del Puma MY21 è molto accattivante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che l’ho ordinato a fine 2019 e stavo già in contatto con l’ispettore NH da qualche anno... e poi mi sembrava scomodo e non mi piaceva il bracciolo Case... dovessi prendere ora non so... forse prenderei Vestrum un po’ perché hanno aggiunto il vano refrigerato è un po’ perché dopo avere avuto un Optum in prova questa estate mi sono ricreduto sulla tipologia di bracciolo di Case... e anche come linea Optum lo reputo uno dei trattori più belli... Luxxum ha cofano ormai vecchio. Il disegno di Optum, Vestrum e del Puma MY21 è molto accattivante.

Dove hanno messo vano refrigerato sul Vestrum?
Sinceramente trovo più completo e comfortevole il bracciolo New Holland piuttosto che il Multicontroller del mio Maxxum o del Maxxum 150 cvx di mio suocero che uso ogni tanto
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto:


Dove hanno messo vano refrigerato sul Vestrum?
Sinceramente trovo più completo e comfortevole il bracciolo New Holland piuttosto che il Multicontroller del mio Maxxum o del Maxxum 150 cvx di mio suocero che uso ogni tanto

Il vano lo dovrebbero aver messo davanti al volante da quello che ho capito. Secondo me sfruttano l’impianto di climatizzazione...

su Vestrum ma anche su Puma MY21, su Optum MY21 che uscirà a breve non so.

Al bracciolo e alle modalità di Optum mi ci sono abituato presto comunque. 
comunque avendo T7070, T7.270 e T8.420 la mia scelta era stata quella di stare su T5 AC

Da quando ho provato Optum però non mi dispiacciono le funzioni, la linea e le finiture di Case

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vano lo dovrebbero aver messo davanti al volante da quello che ho capito. Secondo me sfruttano l’impianto di climatizzazione...
su Vestrum ma anche su Puma MY21, su Optum MY21 che uscirà a breve non so.
Al bracciolo e alle modalità di Optum mi ci sono abituato presto comunque. 
comunque avendo T7070, T7.270 e T8.420 la mia scelta era stata quella di stare su T5 AC
Da quando ho provato Optum però non mi dispiacciono le funzioni, la linea e le finiture di Case

Praticamente il Luxxum è l’unico che “guasta” in garage.

Finitura e design Case sono sempre stati un po’ avanti
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabio Colacicco ha scritto:


Praticamente il Luxxum è l’unico che “guasta” in garage.

Finitura e design Case sono sempre stati un po’ avanti

Eh si è l’unico rosso in mezzo a tanti blu... ho altri T5 e T5070...

Però se in CNH facessero un mezzo da 50/55 ql delle dimensioni di Luxxum o T5 EC ma con cambio cvt o dynamic non mi dispiacerebbe... T5 AC e Vestrum sono  quello che era il T6 passo corto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si è l’unico rosso in mezzo a tanti blu... ho altri T5 e T5070...
Però se in CNH facessero un mezzo da 50/55 ql delle dimensioni di Luxxum o T5 EC ma con cambio cvt o dynamic non mi dispiacerebbe... T5 AC e Vestrum sono  quello che era il T6 passo corto..

7 centimetri in più del mio Maxxum 4 cilindri, bisogna capire solo se il culo regge quanto il Maxxum
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Alessandro T5 ha scritto:

Concordo in pieno, alla fine il posteriore dei t5 AC eccetto il sollevatore é quello del TL

Ho tre T5070 con 130 cv alla pto e T5.115 dual command con 150 cv alla pto e problemi al posteriore mai avuti, c’è da dire che non li uso in aratura ma per sfalcio, renghinatura e trasporti.

problemi ai parastrappi frizioni e cambio tanti invece 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Buonasera un Consiglio su un acquistò. A parità di prezzo che consigliate Vestrum 110 o New Holland 120 dynamic command
Che lavori andrà a svolgere questa macchina?

Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, DjRudy ha scritto:

Che lavori andrà a svolgere questa macchina?

Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk
 

Ho un azienda di 30 ettari collinari con pendenze importanti. Sarà usata per pressatura con roto pressa trasporto uso del caricatore  aratura. Il cambio vario assorbe sulla potenza del motore? Io ero per new holland t5 120 dynamic command mi è stato proposto il Vestrum 110 che ha la stessa potenza massima allo stesso prezzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un azienda di 30 ettari collinari con pendenze importanti. Sarà usata per pressatura con roto pressa trasporto uso del caricatore  aratura. Il cambio vario assorbe sulla potenza del motore? Io ero per new holland t5 120 dynamic command mi è stato proposto il Vestrum 110 che ha la stessa potenza massima allo stesso prezzo 

Anche noi siamo in trattativa per il T5 Dynamic Command
Secondo me per la collina è meglio il Dynamic Command, con il vario in discesa tende a prendere giri ed è un po’ fastidioso specialmente con una pressa o un carro carico dietro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...