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New Holland T5 AutoCommand, Case IH Vestrum CVX, Steyr Expert CVT


jh

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Io ho sia Luxxum 120 che T5.140 AC, su Luxxum il motore 3.4 tier 4B (scr only) quindi a differenza di T5.115 prima serie e T5 utility non ha il filtro antiparticolato e il motore ha 4 valvole per cilindro invece che 2.

Macchina piacevole da usare, ottime dimensioni e pesi per il segmento. Il motore ha una risposta migliore rispetto al tier 4A montato su T5 utility, ha una curva di coppia più ampia. Se lo confrontiamo al NEF 4.5 litri però ovviamente perde pesantemente il confronto. Il 4.5 ha almeno 300/350 giri in più sfruttabili dove invece col 3.4 devi cambiare marcia.

In trasporto con 180/200 qli di rimorchio è un po' lungo da prendere, diciamo che ci vorrebbe un boost da 20 CV  sopra una certa velocità per rendere più piacevole il trasporto. Nello stesso trasporto T5.140 AC è un po' meglio ma anche li così standard non mi piace, troppo lungo per i miei gusti, anche qui ci vorrebbero almeno 20 cv, complice anche il peso maggiore della macchina.

Dico che è una questione di cv perchè ho un T5.115 al quale ho tolto filtro antiparticolato e mappa da 150 cv alla pto... e se la cava molto bene nei trasporti... problema che il cambio hi-lo non sta insieme... cuscinetti anche cinesi (con una misura che non trovi ad esempio come SKF, FAG.... ) che max fanno 2000 ore o anche meno.

L'ideale sarebbe una macchina delle dimensioni e peso di Luxxum o T5 EC con trasmissione CVT o doppia frizione con motore 4.5, T5 AC e T5 DC  sono secondo me un pelo troppo pesanti e grandi.

Luxxum volevo mappare ma cavolo sono rimasto a piedi col cambio a 1000 ore, speriamo sia stato un caso isolato. T5.140 AC aspetto di fare qualche ora in più che non salti fuori qualche sorpresa... ma sono malato di cv e quindi penso che mapperò anche quello :)

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6 minuti fa, vitullonicolas11 ha scritto:

Ragazzi quali sono i modelli delle altre marche da comparare al T5 Dynamic Command come peso e potenza


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JD 6120M

MF 5s.125

Fendt 312

Deutz 6c

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Io ho sia Luxxum 120 che T5.140 AC, su Luxxum il motore 3.4 tier 4B (scr only) quindi a differenza di T5.115 prima serie e T5 utility non ha il filtro antiparticolato e il motore ha 4 valvole per cilindro invece che 2.
Macchina piacevole da usare, ottime dimensioni e pesi per il segmento. Il motore ha una risposta migliore rispetto al tier 4A montato su T5 utility, ha una curva di coppia più ampia. Se lo confrontiamo al NEF 4.5 litri però ovviamente perde pesantemente il confronto. Il 4.5 ha almeno 300/350 giri in più sfruttabili dove invece col 3.4 devi cambiare marcia.
In trasporto con 180/200 qli di rimorchio è un po' lungo da prendere, diciamo che ci vorrebbe un boost da 20 CV  sopra una certa velocità per rendere più piacevole il trasporto. Nello stesso trasporto T5.140 AC è un po' meglio ma anche li così standard non mi piace, troppo lungo per i miei gusti, anche qui ci vorrebbero almeno 20 cv, complice anche il peso maggiore della macchina.
Dico che è una questione di cv perchè ho un T5.115 al quale ho tolto filtro antiparticolato e mappa da 150 cv alla pto... e se la cava molto bene nei trasporti... problema che il cambio hi-lo non sta insieme... cuscinetti anche cinesi (con una misura che non trovi ad esempio come SKF, FAG.... ) che max fanno 2000 ore o anche meno.
L'ideale sarebbe una macchina delle dimensioni e peso di Luxxum o T5 EC con trasmissione CVT o doppia frizione con motore 4.5, T5 AC e T5 DC  sono secondo me un pelo troppo pesanti e grandi.
Luxxum volevo mappare ma cavolo sono rimasto a piedi col cambio a 1000 ore, speriamo sia stato un caso isolato. T5.140 AC aspetto di fare qualche ora in più che non salti fuori qualche sorpresa... ma sono malato di cv e quindi penso che mapperò anche quello
Da chi fai le mappature,fede?

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Io ho sia Luxxum 120 che T5.140 AC, su Luxxum il motore 3.4 tier 4B (scr only) quindi a differenza di T5.115 prima serie e T5 utility non ha il filtro antiparticolato e il motore ha 4 valvole per cilindro invece che 2.
Macchina piacevole da usare, ottime dimensioni e pesi per il segmento. Il motore ha una risposta migliore rispetto al tier 4A montato su T5 utility, ha una curva di coppia più ampia. Se lo confrontiamo al NEF 4.5 litri però ovviamente perde pesantemente il confronto. Il 4.5 ha almeno 300/350 giri in più sfruttabili dove invece col 3.4 devi cambiare marcia.
In trasporto con 180/200 qli di rimorchio è un po' lungo da prendere, diciamo che ci vorrebbe un boost da 20 CV  sopra una certa velocità per rendere più piacevole il trasporto. Nello stesso trasporto T5.140 AC è un po' meglio ma anche li così standard non mi piace, troppo lungo per i miei gusti, anche qui ci vorrebbero almeno 20 cv, complice anche il peso maggiore della macchina.
Dico che è una questione di cv perchè ho un T5.115 al quale ho tolto filtro antiparticolato e mappa da 150 cv alla pto... e se la cava molto bene nei trasporti... problema che il cambio hi-lo non sta insieme... cuscinetti anche cinesi (con una misura che non trovi ad esempio come SKF, FAG.... ) che max fanno 2000 ore o anche meno.
L'ideale sarebbe una macchina delle dimensioni e peso di Luxxum o T5 EC con trasmissione CVT o doppia frizione con motore 4.5, T5 AC e T5 DC  sono secondo me un pelo troppo pesanti e grandi.
Luxxum volevo mappare ma cavolo sono rimasto a piedi col cambio a 1000 ore, speriamo sia stato un caso isolato. T5.140 AC aspetto di fare qualche ora in più che non salti fuori qualche sorpresa... ma sono malato di cv e quindi penso che mapperò anche quello

C’è da dire che 150 cv alla pto sul t5 sono tanti! Per forza poi che non tiene il cambio!


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Cioè? Non si può dire?

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Se le fa da solo davvero, ha imparato da anni sperimentando sulla sua punto 1.3 mjtd

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Dopo la Punto 1.3 MJT (che avrà scritto almeno 100 volte) mi sono cimentato su T7070 studiandomi le differenze delle mappe originali tra le varie potenze di T7000 poi con tanta pazienza e anche suggerimenti da utenti da forum di ecu tuning ho su una mappa che fa 51 litri ora se non ricordo male e con boost e 2 bar di pressione del turbo sono arrivato a 270 cv alla pto e senza boost circa 250 sempre alla pto.

Poi a volte per altre mappe di centraline nuove che magari non conosco mi appoggio a qualche contatto che ho sul web che mi fa una mappa base e poi magari io vado a fare qualche ritocco e me lo testo al dinamometro.

Tipo la mappa di T5.115 nessuno sapeva come chiudere EGR e allora mi sono appoggiato ad una ditta austriaca che sembrava l'unica a saper fare sta cosa. Alla fine è uscita una mappa un po' estrema anche se la coppia non esce da sto motore, cioè ho anche 600 NM ma in un range di giri molto limitato.. e poi oltre a bere un casino di gasolio il conto lo sto pagando anche in officina.

Serve un programmatore tipo kess v2 di Alientech (si trova anche clone) oppure New Genius di Dimsport, poi se uno vuole modificarsi i file serve un programma apposito come ecm titanium o winols per citarne due che vanno per la maggiore e si trovano versioni "non regolari".

 

Diciamo che improvvisarsi in questo campo non è semplice, bisognerebbe almeno fare un corso anche perchè si fa presto a fare danni se si modifica senza criterio e bisogna sapersi accontentare... a volte certi trattori hanno margine, altri invece sono già al limite originali...

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Dopo la Punto 1.3 MJT (che avrà scritto almeno 100 volte) mi sono cimentato su T7070 studiandomi le differenze delle mappe originali tra le varie potenze di T7000 poi con tanta pazienza e anche suggerimenti da utenti da forum di ecu tuning ho su una mappa che fa 51 litri ora se non ricordo male e con boost e 2 bar di pressione del turbo sono arrivato a 270 cv alla pto e senza boost circa 250 sempre alla pto.
Poi a volte per altre mappe di centraline nuove che magari non conosco mi appoggio a qualche contatto che ho sul web che mi fa una mappa base e poi magari io vado a fare qualche ritocco e me lo testo al dinamometro.
Tipo la mappa di T5.115 nessuno sapeva come chiudere EGR e allora mi sono appoggiato ad una ditta austriaca che sembrava l'unica a saper fare sta cosa. Alla fine è uscita una mappa un po' estrema anche se la coppia non esce da sto motore, cioè ho anche 600 NM ma in un range di giri molto limitato.. e poi oltre a bere un casino di gasolio il conto lo sto pagando anche in officina.
Serve un programmatore tipo kess v2 di Alientech (si trova anche clone) oppure New Genius di Dimsport, poi se uno vuole modificarsi i file serve un programma apposito come ecm titanium o winols per citarne due che vanno per la maggiore e si trovano versioni "non regolari".
 
Diciamo che improvvisarsi in questo campo non è semplice, bisognerebbe almeno fare un corso anche perchè si fa presto a fare danni se si modifica senza criterio e bisogna sapersi accontentare... a volte certi trattori hanno margine, altri invece sono già al limite originali...

Quando metterai mani al T5 Dynamic o Autocommand, aggiornaci sui risultati, sono curioso di capire come risponde il 4,5
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Dopo la Punto 1.3 MJT (che avrà scritto almeno 100 volte) mi sono cimentato su T7070 studiandomi le differenze delle mappe originali tra le varie potenze di T7000 poi con tanta pazienza e anche suggerimenti da utenti da forum di ecu tuning ho su una mappa che fa 51 litri ora se non ricordo male e con boost e 2 bar di pressione del turbo sono arrivato a 270 cv alla pto e senza boost circa 250 sempre alla pto.
Poi a volte per altre mappe di centraline nuove che magari non conosco mi appoggio a qualche contatto che ho sul web che mi fa una mappa base e poi magari io vado a fare qualche ritocco e me lo testo al dinamometro.
Tipo la mappa di T5.115 nessuno sapeva come chiudere EGR e allora mi sono appoggiato ad una ditta austriaca che sembrava l'unica a saper fare sta cosa. Alla fine è uscita una mappa un po' estrema anche se la coppia non esce da sto motore, cioè ho anche 600 NM ma in un range di giri molto limitato.. e poi oltre a bere un casino di gasolio il conto lo sto pagando anche in officina.
Serve un programmatore tipo kess v2 di Alientech (si trova anche clone) oppure New Genius di Dimsport, poi se uno vuole modificarsi i file serve un programma apposito come ecm titanium o winols per citarne due che vanno per la maggiore e si trovano versioni "non regolari".
 
Diciamo che improvvisarsi in questo campo non è semplice, bisognerebbe almeno fare un corso anche perchè si fa presto a fare danni se si modifica senza criterio e bisogna sapersi accontentare... a volte certi trattori hanno margine, altri invece sono già al limite originali...
Allora complimenti fede!
Ps, un uccellino mi ha detto che dovresti essere un mio compaesano, e di fatti il parco macchine corrisponde. Azienda

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2 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Allora complimenti fede! emoji122.pngemoji122.pngemoji122.png
Ps, un uccellino mi ha detto che dovresti essere un mio compaesano, e di fatti il parco macchine corrisponde. Azienda emoji772.png

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Ah non sapevo.. Sei di Longastrino?

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17 ore fa, Tabiro ha scritto:

Sapete dirmi qualcosa maxxum 125 multicontrol ho visto che e più lungo del t5 dynamic command ma i pesi sono uguali 

Semplicemente perché il Maxxum Active Drive 8 è il cugino rosso del T6 Dynamic Command

PS: Visto che il tuo interesse è per le versioni non appartenenti a questa discussione, sarebbe meglio che ti spostassi nelle sezioni dedicate a queste macchine

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Il 15/3/2021 Alle 18:42, Fede78 ha scritto:

Nel sito americano c'è sia Vestrum CVXDrive che ActiveDrive8.

Vestrum Series |All-Purpose Tractor | Case OJ (caseih.com)

Però li non vendono Luxxum.

Esattamente, CASE IH ha differenziato a livello regionale la dotazione di Vestrum ;) ù
Al momento non ho informazioni se/quando sul mercato ITA verrà proposto

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